Perchè la maschera a valvola protegge solo te, ma se sei infetto spargerai virus in giro per l’aereo come se non ce l’avessi

Ho saputo che le compagnie aeree statunitensi hano bandito la maschera a valvola a bordo... qualcuno che ne capisce un pò di può sa perchè?
Meglio 50 minuti di aereo secondo me, sui treni molti se ne infischiano della mascherina, compresi i controllori (esperienza personale).Da Settembre ricomincio a pendolare tra Milano e Roma, per questioni di logistica e tempi (e passione aviatoria) mi aspetta lo shuttle AZ Lin-Fco. La butto lì: meglio 50mins su un 320 pieno a tappo o 4 ore distanzati su un treno? Ovviamente la mascherina è d’obbligo in entrambi i casi.
Sarebbe un grande shock per i britannici che usano sciarpe e scaldacolli come face covering! ?Non so se è stato detto, Alitalia e anche le compagnie francesi hanno imposto la mascherina chirurgica da cambiare ogni 4 ore e comunque non quelle di stoffa fai da te.
Questo perché le mascherine chirurgiche dopo un po’ perdono efficacia.
si, perchè proteggono solo chi le portaHo saputo che le compagnie aeree statunitensi hano bandito la maschera a valvola a bordo... qualcuno che ne capisce un pò di può sa perchè?
Sulle valvole ok... Mi chiedo se fanno problemi con le ffp2 senza valvola..si, perchè proteggono solo chi le porta
E vai, altro giro altra corsa di provvedimenti ad minchiam.
Mascherina dalle 18 in poi è incredibile.
Manco in Bolivia avrebbero osato tanto.
Ma tanto la gente continua a belare. E quindi fanno bene a spingere al delirio un paese e un popolo di ectoplasmi. Fossi al governo farei esattamente la stessa cosa.
Perchè la maschera a valvola protegge solo te, ma se sei infetto spargerai virus in giro per l’aereo come se non ce l’avessi
Perchè se non sbaglio protegge te ma non gli altri.
si, perchè proteggono solo chi le porta
Questa la mail, mi sembra molto diversa.Ricevo oggi una mail da KLM, con la quale ho un volo AMS-MXP nei prossimi giorni, richiedono a tutti i passeggeri provenienti da Spagna, Croazia, Grecia e Malta e diretti in Italia un test covid negativo fatto nelle ultime 72 ore, in caso contrario imbarco negato.
Questa mi risulta nuova....e poi come lo verificano se sei stato in uno di questi Paesi???
''All passengers who have been in Croatia, Greece, Malta and Spain 14 days before arrival in Italy are mandatory to undergo a PCR-COVID 19 test. If you can’t show a negative certificate to our staff we cannot allow you to board''
Ti offrono una comodità e se la fanno giustamente pagare.Fondamentalmente KLM, in perfetto stile Dutch alias macchina per fare soldi, consente di fare il test in aeroporto alla modica cifra di 145 euro. Tempistiche per avere il risultato: 24h.
L’informazione è comunque scorretta o incompleta e volta ad incassare artificiosamente.
Chissà perché ma dubito che KLM sarà sanzionata dalle autorità olandesi ed europee per pratica commerciale scorretta...Esatto infatti omettono di dire che il test si può fare all'ingresso in Italia gratuitamente
Forse si può interpretare come una sorta di senso di responsabilità? “Noi non spammiamo verso posti che non eseguono controlli o pongono limitazioni, così manco ci tornano indietro infettati”.