*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno e' uscito da Uk e rientrato in Uk compilando quanto nel link? Mi chiedo:
a) sono veramente in grado di accorgersene se non lo fai?
b) £ 100 fine?
c) se lo fai e arrivi da paese soggetto a quarantena che tipo di controllo spot possono fare? Una telefonata per capire se sei al parco a giocare o qualcuno suona al campanello per capire se sei in casa?

Mah

Dall'Italia non c'e' quarantena.
Il modulo l'ho compilato ma non me l'ha chiesto nessuno.
Al momento pare che ci sia stata UNA multa a qualcuno nel Lincolnshire che diceva di essere a casa ma era al pub.
Qui nessuno controlla una beneamata mazza, che sia l'obbligo di mettere la maschera sui mezzi, nei negozi, o qualsiasi altra cosa.

• Like
Reactions: airport81
Qualcuno e' uscito da Uk e rientrato in Uk compilando quanto nel link? Mi chiedo:
a) sono veramente in grado di accorgersene se non lo fai?
b) £ 100 fine?
c) se lo fai e arrivi da paese soggetto a quarantena che tipo di controllo spot possono fare? Una telefonata per capire se sei al parco a giocare o qualcuno suona al campanello per capire se sei in casa?

Mah

Compilato 2 volte, controllato (il modulo) soltanto al secondo arrivo (Bosnia). La cosa che ho trovato piuttosto buffa è la compilazione del campo Where do you plan to stay?, non obbligatoria (which defeats the purpose). Per il resto, d'accordo con Silvano – ho preferito non rischiare (e idem, lavoro da casa).

G

(ANSA) - ROMA, 14 AGO - Dalle 4 del mattino di sabato prossimo chiunque arriverà nel Regno Unito da Francia, Paesi Bassi, Malta, Monaco, Aruba e dalle isole Turks e Caicos dovrà seguire una quarantena di 14 giorni o sarà soggetto ad una multa. Lo riporta il Guardian.
Il Governo britannico aveva annunciato che non si sarebbe fatto "alcuno scrupolo" se imporre o meno la quarantena ai britannici che rientrano dalla vacanze Francia e, così è stato a fronte dell'aumento di casi di Covid-19 nel Paese.
La misura è stata annunciata su Twitter dal ministro dei Trasporti britannico Grant Shapps. "Se arrivi nel Regno Unito dopo le 04:00 (03:00 GMT) di sabato da questi luoghi, dovrai metterti in isolamento per 14 giorni da solo", ha aggiunto.
La misura potrebbe causare un massiccio ritorno di circa 500.000 turisti britannici attualmente in vacanza in Francia.
(ANSA)

la devi far vedere al controllo passaporti al rientro. Un pdf sul cellulare va benissimo. Forse le multe sono aumentate. L amia esperienzas della quarantena e' che nessuno controlla. Io, personalmente, ho preferito non rischiare, ma io lavoro da casa.

Roger. Quindi passaporti automatici fuori uso? Immagino code chilometriche ai controlli...

Grazie ragazzi. Arrivando da Italia per me nessun problema ma ho qualche parente che arriverà da paese soggetto a quarantena e che ovviamente sara' in contatto con noi mettendoci in condizioni di isolamento immagino.?

Grazie ragazzi. Arrivando da Italia per me nessun problema ma ho qualche parente che arriverà da paese soggetto a quarantena e che ovviamente sara' in contatto con noi mettendoci in condizioni di isolamento immagino.?
Da quello che ho capito io, se viene in casa vostra forse si. Comunque il sito www.gov.uk (auguri :) ) dovrebbe avere tutte le regole, che poi vengano applicate o meno e quanti controlli facciano... e' un discorso lungo!

Le Ussl rispondono a tutti , anche se non si è iscritti. Le tue parole sono belle ma tanti mi hanno detto: fidati ... e poi è stata un altra cosa. Mi dispiace che per non essere un cittadino responsabile ti trinceri dietro le ...capocchie.

Ti garantisco che responsabilità ne abbiamo avuta già in eccesso , molta più di chi magari ha scelto località e spiagge e locali italiani sovraffollati e che non deve fare nessun tampone. E forse invece dovrebbe....

Ti garantisco che responsabilità ne abbiamo avuta già in eccesso , molta più di chi magari ha scelto località e spiagge e locali italiani sovraffollati e che non deve fare nessun tampone. E forse invece dovrebbe....
Ma se sei residente all estero e devi entrare in Italia per motivi di lavoro, salute o assoluta urgenza, non rientri al punto 6, lettera G dell'autodichiarazione di ingresso? https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2020/08/modulo_rientro_da_estero_13_08_20_con_misure.pdf

Ma se sei residente all estero e devi entrare in Italia per motivi di lavoro, salute o assoluta urgenza, non rientri al punto 6, lettera G dell'autodichiarazione di ingresso? https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2020/08/modulo_rientro_da_estero_13_08_20_con_misure.pdf

no, normalmente eventualmente al punto 5D, cioè da paese ad ingresso libero per qualsiasi motivo, se non che in tutti i casi al transito stradale da me usato con auto privata non è che ci sia un qualcuno delle autorità che controlla o raccoglie raccoglie sti moduli (non c'era manco durante il lockdown quando transitavo effettivamente per motivi di lavoro), visto che è un transito schengen. Quindi a chi dovrei consegnarlo, al negozio di piante che c'è a pochi metri dal confine? O ai pakistani che di solito giocano a cricket in un parcheggio li vicino, ospiti di un centro di accoglienza?

#covid_19 #airtraffic recovery update #eurocontrol

The main traffic flow is the intra-Europe flow with 13,468 flights on 11 August. Traffic flows between Europe
and Russia Federation drastically increased over the last 2 weeks.
 Domestic flows are still dominating: 8 of the top 10 flows are domestic. Spain-UK and Spain-Germany
remain the busiest inter-European flows.

Allegati

Il problema è che al momento è impossibile prenotare il tampone presso la propria azienda sanitaria di competenza, questo almeno in Lombardia
In cinque minuti si può prenotare un tampone in una decina di centri privati, questo solo a Milano...costo 80 Euro
Fatto qualche settimana fa per poter entrare in un Paese centro americano.

• Like
Reactions: ILM4rcio
Anche a Roma finalmente è stata trovata una soluzione (la Regione di fatto limitava i Covid test ai soli casi di conclamata necessità - ad esempio manifestazione dei sintomi): da qualche giorno è infatti possibile recarsi presso il Campus Biomedico vicino a Trigoria e fare il test presso il drive through appositamente allestito. Costo 70€.

Anche a Roma finalmente è stata trovata una soluzione (la Regione di fatto limitava i Covid test ai soli casi di conclamata necessità - ad esempio manifestazione dei sintomi): da qualche giorno è infatti possibile recarsi presso il Campus Biomedico vicino a Trigoria e fare il test presso il drive through appositamente allestito. Costo 70€.
Alla buon'ora, mi sarei risparmiato 200€ ed un rientro anticipato dalle vacanze se lo avessero messo 2 settimane fa!

Alla buon'ora, mi sarei risparmiato 200€ ed un rientro anticipato dalle vacanze se lo avessero messo 2 settimane fa!

Il caso del Lazio è effettivamente un caso a sé: quando sono ripartiti i primi voli intercontinentali da Roma per Paesi che richiedevano il test, i primi giorni si era scatenato il panico perché non c’era modo di farli non solo a Roma ma nell’intera Regione.

• Like
Reactions: ILM4rcio
Il caso del Lazio è effettivamente un caso a sé: quando sono ripartiti i primi voli intercontinentali da Roma per Paesi che richiedevano il test, i primi giorni si era scatenato il panico perché non c’era modo di farli non solo a Roma ma nell’intera Regione.
Sarei dovuto rientrare il 2 Agosto dall'Italia verso Dubai, hanno messo il tampone obbligatorio a partire dal primo tipo una 5 giorni prima e mi sarebbe stato un pò impossibile da Pescara andare a Milano a fare il test, poi tornare in giornata ed il giorno dopo prendere l'aereo, alla fine mi è costato meno spostare il volo direttamente. Se si fossero svegliati prima sarei potuto comodamente andare a Roma e farmi due giorni a girarmela e poi partire comodamente da FCO...

Sarei dovuto rientrare il 2 Agosto dall'Italia verso Dubai, hanno messo il tampone obbligatorio a partire dal primo tipo una 5 giorni prima e mi sarebbe stato un pò impossibile da Pescara andare a Milano a fare il test, poi tornare in giornata ed il giorno dopo prendere l'aereo, alla fine mi è costato meno spostare il volo direttamente. Se si fossero svegliati prima sarei potuto comodamente andare a Roma e farmi due giorni a girarmela e poi partire comodamente da FCO...

Il nostro governo sta facendo di tutto per scoraggiare l'espatrio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.