*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
parlavo oggi con il mio agente di viaggio ha una percentuale di disdette per maggio oltre l'80% ( le compagnie hanno gia cancellato in massa i voli quindi c'è possiblità di chiedere il rimborso o voucher) ma, anche per giugno, la richiesta di disdetta soprattutto per gli usa è pressoche totale quindi tutti i clienti le hanno chiesto di monitorare i pnr ed in caso di modifica operativi o cancellazione del volo la richiesta è pressoche sempre di cancellare le prenotazioni....effettivamente per giugno è una chimera pensare di partire...

Oibo, scusami quali sono le compagnie che hanno cancellato voli a giugno ?

Su che basi dico questo? Sulla base di cosa vedo in giro e di cosa sento alla TV
poi io non ti dico di disdire, però se uno si muove per tempo, ammesso che sia possibile, puo salvare qualcosa (se hai pagato).
Mi sembra semplicemente impensabile adesso di pensare a un viaggio, sia esso di piacere o di lavoro.

Ammesso che tutto questo finisca nel giro di qualche mese, ti sentiresti tranquillo di andare in paesi esteri con chissà quali assistenze sanitarie a partire dai grandi USA

Un saluto

Ovviamente non ho nulla di non cancellabile (a parte il companion), ma è ovvio che salvo escalation non controllate negli USA da qui a fine aprile il viaggio per ora rimane confermato. Se poi crolla il mondo, mi cancelleranno il volo e riprogrammeremo.

L’unica cosa su cui resto fermo sono i voli interni visto che sarebbero non rimborsabili

Oibo, scusami quali sono le compagnie che hanno cancellato voli a giugno ?

come detto le cancellazioni in massa ( songapore, thai, emirates ecc ecc ) sono fino a fine maggio quindi chi puo cancella il viaggio ...

per giugno come scrutto al momento viene chiesto di cancellare ove, a causa di cambi di operativi o cancellazioni spot di tratte i puo chiedere il rimborso...a esempio mi diceva che aveva un viaggio per clienti alle hawaii, è stata cancellata la tratta hawaii west coast ed invece di chiedere una repro il gg prima o dopo i clienti hanno chiesto di cancellare e riportare a casa il volo...

Paradossalmente al momento mi diceva che la maggiore preoccupazione che le viene posta è l'assicurazione sanitaria....dopo la dichiarazione di pandemia il covid non è piu coperto dalle assicurazioni viaggio quindi....se mentre sei in viaggio preni il virus ( salvo cambi di policy futuri) non hai nessuna assitenza....e a chi deve viaggiare ad esempio verso gli usa qs cosa è uno dei maggiori deterrenti a pensare di viaggiare nel medio termine....

come detto le cancellazioni in massa ( songapore, thai, emirates ecc ecc ) sono fino a fine maggio quindi chi puo cancella il viaggio ...

per giugno come scrutto al momento viene chiesto di cancellare ove, a causa di cambi di operativi o cancellazioni spot di tratte i puo chiedere il rimborso...a esempio mi diceva che aveva un viaggio per clienti alle hawaii, è stata cancellata la tratta hawaii west coast ed invece di chiedere una repro il gg prima o dopo i clienti hanno chiesto di cancellare e riportare a casa il volo...

Paradossalmente al momento mi diceva che la maggiore preoccupazione che le viene posta è l'assicurazione sanitaria....dopo la dichiarazione di pandemia il covid non è piu coperto dalle assicurazioni viaggio quindi....se mentre sei in viaggio preni il virus ( salvo cambi di policy futuri) non hai nessuna assitenza....e a chi deve viaggiare ad esempio verso gli usa qs cosa è uno dei maggiori deterrenti a pensare di viaggiare nel medio termine....

Ah questa è una notizia interessante. Da vedere se cambierà qualcosa con l’assicurazione Amex platino da qui a maggio.

Ah questa è una notizia interessante. Da vedere se cambierà qualcosa con l’assicurazione Amex platino da qui a maggio.

al momento nemmeno le due assicurazioni viaggio top (alianz e AXA ) coprono la pandemia....forse Unipol metterà un prodotto che copre ma al momento, se nessuna assicurazione viaggio coprirà eventuali contagi da covid in viaggio questo potrebbe essere un ulteriore freno per la ripartenza ( almeno lato leisure...)

Emirates ha posticipato al 21 maggio la ripresa dei voli sull’Italia

Le 5 rotte gestite verso l’Italia da Emirates saranno per ora riattivate il 21 maggio 2020. Precedentemente il blocco era stato definito fino ai primi giorni di aprile e poi leggermente posticipate. Emirates opera sull’Italia da Milano Malpensa , Roma Fiumicino. Bologna e Venezia per Dubai. Oltre al New York JFK – Milano Malpensa. Italiavola.com

Ovviamente non ho nulla di non cancellabile (a parte il companion), ma è ovvio che salvo escalation non controllate negli USA da qui a fine aprile il viaggio per ora rimane confermato. Se poi crolla il mondo, mi cancelleranno il volo e riprogrammeremo.

L’unica cosa su cui resto fermo sono i voli interni visto che sarebbero non rimborsabili
Se la destinazione sono gli Usa, penso che a giugno le possibilità di andarci siano prossime allo 0.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Se la destinazione sono gli Usa, penso che a giugno le possibilità di andarci siano prossime allo 0.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Sono poche ma non ancora zero. Di sicuro oggi non programmerei nulla per giugno pur avendone necessità.
Ma ho già un volo su lax a fine giugno e non intendo far nulla fino ad una probabile cancellazione.
Sicuramente non partirei molto tranquillo ma serve a poco pensarci tre mesi prima, anche perché ci sarebbe poco da fare.
Se la situazione resterà critica non dipenderà da me decidere. Se invece si riapriranno le rotte ... valuterò sul momento.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Oltre ai voli il problema per gli Usa é se Trump dovesse prolungare il ban agli europei che al momento scade il 13 aprile.

Oltre ai voli il problema per gli Usa é se Trump dovesse prolungare il ban agli europei che al momento scade il 13 aprile.
Questo è quasi scontato come prevedibile è che tra due settimane saremo ancora in piena crisi sanitaria ovunque.
Aprile lo vedo già compromesso.. giusto per giugno... nutro qualche speranza in più di A345.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Fare stime su date di riapertura oggi è come tirare i dadi, ci sono una miriade di fattori che possono incidere sull’andamento di questa pandemia e che non sono conosciute, per esempio la sua stagionalità (c’è uno studio interessante sulla casistica degli infetti nella zone equadoregna o a stagionalità inversa alla nostra... anche se casualmente coincidono con paesi dove la libertà d’informazione non è scontata) o i comportamenti degli europei e americani rispetto ai cinesi (di norma molto più ligi all’osservanza delle regole).

Sicuramente anche io non prenoterei un viaggio ex novo, ma avendolo già in essere meglio aspettare e non disperarsi.

THAI mi ha cancellato il MXP/BKK del 24luglio ed il BKK/MXP del 10agosto. Mi ha dato una riprotezione sullo ZRH/BKK senza darmi nessuna connessione da Milano x Zurigo. Della serie chissenefrega. Spero non ci siano problemi per il rimborso.

dario, io ho rischedulato un BKK-FUK-HND-23 ore stopover-IAD proprio oggi a causa della cancellazione da parte di Thai del BKK-FUK (per il 10 luglio, quanto avanti stanno cancellando!).
Adesso sono su BKK-SIN-SFO-DCA con SQ+UA, vediamo se tiene (e vediamo se parto...)

Salve a tutti,

mi ha colpito adesso vedere su FR uno sciame di aerei da e verso le Canarie, staranno riportando gente a casa?

Vueling sposta la ripartenza al 1 maggio

I voli Vueling sull’Italia interni ed internazionali ora sono disponibili in vendita a partire dal 1 maggio.
Italiavola.com

TK sospende tutti i voli internazionali eccetto ADD, HKG, NYC, MOW e IAD.

Turkish Airlines to suspend all but five international routes

Turkish Airlines will temporarily suspend all but five of its international services because of the coronavirus pandemic.
The airline says it will continue to serve Addis Ababa, Hong Kong, Moscow, New York and Washington DC, but all other international routes will be halted.
A number of the carrier's international services have already been suspended, and the other cessations are to be phased in between 23 and 27 March.
Most of the suspended routes are set to resume on 17 April, though Turkish will restart flights to Cameroon, Nepal, Rwanda, Sierra Leone, Uganda and Vietnam on 18 April; the Democratic Republic of Congo and Indonesia on 19 April; Mali, Niger and Slovenia on 20 April; Madagascar and Zambia on 21 April; Nigeria on 23 April; and Algeria later, on 16 June.
Cirium data shows that Turkish Airlines serves a total of 288 destinations around the world, using a fleet of 280 aircraft. Cirium

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.