MiMa pieno! ...non era vero!

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

quindi per esempio un volo cosi è vuoto?
J9 D9 I9 Y9 B9 M9 H9 Q9 K9 L9 U9 T9

Non è detto che sia vuoto: quello che vedi vuol dire che in ognuna delle classi tariffarie della compagnia ci sono almeno 9 posti disponibili.
Quindi per stimare se il volo è completamente vuoto bisogna avere anche il tipo di aeromobile che viene utlizzato.
Se quella fosse la situazione di un 747/400 ci potrebbero essere anche 280 posti venduti.

Ovvio che una situazione del genere fa pensare ad un LF abbastanza basso.

Citazione:Messaggio inserito da carlitos71
Che siano i primi effetti della nuova dirigenza made in Meridiana???

Penso di si, hanno visto quanto stava perdendo questo volo e hanno deciso di chiuderlo subito...

Il 319CJ di GJ ha smesso di volare su Mombasa, dove ora mandano giustamente solo il 332 charter. Ora il Sabato fa la MXP-Dubai-Malè, confermata sino al 3 Marzo prossimo.
Avrebbe poi dovuto volare da Febbraio anche da MXP a Hurghada nel w-e, ma pare sia stato poi tutto annullato.

Poi, si spera che se ne sbarazzino di questo infelice acquisto.

Quindi ora eurofly si ritrova con un 319 CJ e non sanno che farsene... ma non potevano evitare di fare i furbetti fin dall'inizio, tanto si sapeva che su LIN non avrebbero potuto mai operare!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Quindi ora eurofly si ritrova con un 319 CJ e non sanno che farsene... ma non potevano evitare di fare i furbetti fin dall'inizio, tanto si sapeva che su LIN non avrebbero potuto mai operare!

A momenti ce la facevano a mettere radici nel pollaio. Se non ci si mettevano gli USA...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Incredibile, ma vero.
Non sono riuscito a prenotare il JFK-MXP del 17 gennaio perché è pieno!
la vedo moolto dura a riempirlo un venerdi' di gennaio , non parliamo di mercoledi', forse e' un errore ??

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni
la vedo moolto dura a riempirlo un venerdi' di gennaio , non parliamo di mercoledi', forse e' un errore ??
Faccio outing :D
Il volo non risulta prenotabile da web, il biglietto è già stato pagato ed emesso, il call center MiMa oggi mi ha confermato che il volo c' è, anche se dal sito SEA non esiste.

Ho scritto qui perché è qui che si sa tutto. A voi la faccenda puzza come a me, quindi domani richiamo il call center dando uno scrollone.

Faccio l' ipotesi "figli di p." Hanno incassato i soldi, il volo per l' andata c' è, improvvisamente a NY si accorgeranno di dover cancellare il ritorno e "riproteggeranno" un bel niente, perché a quell' ora è già partito l' ultimo aereo per Milano. Comunque si terranno i soldi dell' andata. Se la stanno facendo sporca meritano la ghigliottina.

Non volo io, ma una persona che mi ha messo in una situazione imbarazzante. Non so che cosa le sia venuto in mente di prendere il MiMa (ma nel mondo della moda è di moda), se le dico di volare Alitalia buttando i soldi del biglietto MiMa e poi il volo c' è faccio una figura di m., se le dico di credere che il volo c' è e poi non c' è manca un appuntamento essenziale il giorno dop in Italia e per me sono guai lo stesso :(

Ha speso poco più di 2.000 euro, credo.
La fregatura, a fare lo pseudo-esperto di aviazione, è che mi prendo le rogne senza guadagnarci nulla.
Una lezione che ho imparato anni fa, quando ho deciso di rifiutare qualsiasi consiglio di Borsa: nessuno ti ringrazia se diventa ricco, in caso contrario erano c. miei

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Avranno un periodo di manutenzione dell'aereo ...

Finora quel 319 non si è fermato un giorno.

lo avevo pensato pure io, se non sbaglio è già da un pò che vola 7 su 7.

Visto che siamo in tema ormai...

Secondo voi il 319CJ potrebbe avere un'altra destinazione, oltre alla MiMa, che renderebbe l'impiego di quel veivolo più remunerativo? Magari pensavo a posizionarlo su un LIN-LON, sicuramente il loadfactor sarebbe maggiore.. e magari alternare le rotazioni con altre distinazioni europee, o non , più vicine, che però garantiscano maggiori introiti. Alla fine i consumi sono gli stessi di un qualsiasi 319, l'unica differenza è avere qualche serbatoio in più.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Visto che siamo in tema ormai...

Secondo voi il 319CJ potrebbe avere un'altra destinazione, oltre alla MiMa, che renderebbe l'impiego di quel veivolo più remunerativo? Magari pensavo a posizionarlo su un LIN-LON, sicuramente il loadfactor sarebbe maggiore.. e magari alternare le rotazioni con altre distinazioni europee, o non , più vicine, che però garantiscano maggiori introiti. Alla fine i consumi sono gli stessi di un qualsiasi 319, l'unica differenza è avere qualche serbatoio in più.

Un LIN-Londra con A319CJ a 48 posti mi sembra un suicidio economico.

Ho richiamato il call center e a domanda precisa alla fine lo hanno ammesso. Riproteggeranno i clienti, ma è assurdo che non gliel' abbiano ancora detto, ancora più assurdo che il ritorno possa costare a GJ più di quanto incassato con l' intero biglietto A/R.

Sono allibito, amche perché ieri continuavano a dire che il volo sarebbe stato operato regolarmente.

P.S. Grazie a tutti

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ho richiamato il call center e a domanda precisa alla fine lo hanno ammesso. Riproteggeranno i clienti, ma è assurdo che non gliel' abbiano ancora detto, ancora più assurdo che il ritorno possa costare a GJ più di quanto incassato con l' intero biglietto A/R.

Sono allibito, amche perché ieri continuavano a dire che il volo sarebbe stato operato regolarmente.

P.S. Grazie a tutti

veramente incredibile.

Suggerisco la lettura del Sole24 ore di Domenica, "Il vero valore di Eurofly"