MiMa pieno! ...non era vero!


io penso che il volo è solo mal commercializzato
40 posti di business dall'italia agli usa si possono anche vendere.
Se GJ pensa di fare tutto da se l'aereo gli resta vuoto, se comincia a collaborare con qualcuno, sia in Italia che in USA il volo si riempie.
Se, poi si scelgono rotte più biz, quali il medio oriente forse si vende ancora meglio.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
...Se GJ pensa di fare tutto da se l'aereo gli resta vuoto, se comincia a collaborare con qualcuno, sia in Italia che in USA il volo si riempie...
Penso che ci abbiano provato ma ora in mano abbiano solo un mazzo di 2 di picche :D:D:D

Ci sono anche da ricordare le sempre annunciate ma mai partite procesuzioni per i voli sul JFK col 330.
 
Air France fa dei voli simili, ma per le destinazioni petrolifere mal servite, non per NY dove c' è solo l' imbarazzo della scelta. I passeggeri che ha adesso il MiMa li ha perché:
1) il volo viene svenduto
2) il check-in viene fatto in una specie di saletta riservata.

Se i prezzi sono notevolmente più bassi di quelli AZ, DL e CO sarà un vantaggio per il consumatore, ma per il vettore il volo non ha senso. Si vola per fare soldi, non per il gusto di (provare a) riempire un aereo

Il secondo punto è manifesto della totale insipienza di Alitalia. I geni della Magliana hanno deciso di tagliare i costi ed eliminato la saletta Freccia Alata, dove si poteva fare check-in senza code. Come succede nei tagli di costi all' inizio si vede l' effetto del risparmio, poi però i clienti si guardano in giro e vengono tagliati anche i ricavi.
Ancora più smart l' offrire un varco di sicurezza privilegiato a Fiumicino e a Linate, ma non a Malpensa.

Se confidiamo che i manager futuri di Alitalia non possano essere altrettanto somari di questi, il MiMa non può sopravvivere che in perdita. La soluzione potrebbe essere proprio mettersi d' accordo con AZ per offrire ai bizmen un orario diverso, recuperando chi, per partire tardi da Milano, vola dagli altri hub. Ma i somari della Magliana già hanno deciso di far partire la EWR alla stessa ora della JFK. Beh, chi volete che vada sul 767 scassato al posto del triplo? Tra un po' ci diranno che la MXP-EWR va male come yield e la devono eliminare per tagliare i costi.
 
Il MiMa è stato concepito perché l' Italia aerea è un Paese da barzelletta e Angioletti era sicuro di far fesso il decreto Bersani e partire da Linate. Se riesce ad avere qualche passeggero è solo perché Alitalia non fa paura a nessuno.

Questo non è un discorso a sé, è solo un altro lato dello stato penoso del rapporto fra Stato e e aviazione civile.
In Francia, sono sicuro, se Eurofly rispondesse al call center che verrà effettuato un volo che invece è già stato cancellato e prendesse in giro i passeggeri, le toglierebbero la licenza subito. In Francia peraltro hanno Air France e noi invece abbiamo Alitalia e il MiMa. I mille vettori italiani esistono e hanno spazio solo perché Alitalia fa pena e l' Italia aeronautica (aeroporti, ENAC, decreto Bersani etc.) fa pena.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Ma i somari della Magliana già hanno deciso di far partire la EWR alla stessa ora della JFK. Beh, chi volete che vada sul 767 scassato al posto del triplo? Tra un po' ci diranno che la MXP-EWR va male come yield e la devono eliminare per tagliare i costi.

Il volo EWR-MXP e' quello con gli orari ideali per il business. Molto meglio del JFK-MXP che parte alle 18 dal JFK e come minimo devi partire alle 15 da Manhattan in taxi per non rischiare di perderlo.
Il EWR invece partiva poco prima delle 22 e ti permetteva un'intera giornata di lavoro a New York. Il MiMa ha tutti i difetti del mondo, ma la partenza alle 22 era perfetta.
Ora invece il EWR partira' alle 17:30, marcando a uomo il JFK e, dovendo prendere l'Holland Tunnel da Manhattan devi partire come minimo alle 14 per non rischiare di perderlo.
Complimentoni ai geni della Magliana! [:304][:304]