Attualmente la concorrenza sulla Milano-Roma della AV si fa sentire eccome.
Il servizio AV è, va detto, molto buono.
I treni sono puliti, con i nuovi allestimenti piacevoli, ma cosa più importante, sono PUNTUALI.
D'altronde la strategia di Trenitalia è chiara e dichiarata soprattutto: puntare tutto sull'alta velocità (a scapito anche dei servizi locali - regionali).
Detto ciò, le corse effettuate con i diretti Milano C.le - Roma T.ni senza fermata con il treno "Frecciarossa" sono quasi sempre FULL e sono pieni di viaggiatori biz che fanno la spola quotidianamente, altro che 75 euro.
Quando completeranno l'infrastruttura, cioè entro fine anno, si percorreranno in 3 ore la Milano-Roma, di conseguenza diventerà altamente competitivo il treno sulla Milano-Napoli.
Per non parlare di quando saranno completate le nuove stazioni di Tiburtina e Afragola, che supereranno il problema dei nodi urbani (2012/13).
Se già l'aereo è messo a dura prova, voglio proprio a vedere a fine anno e tra 3 / 4 anni.