Meridianafly - Qatar Airways: trovato l'accordo

  • Autore Discussione Autore Discussione Blos
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per la cronaca con l'aria che tira con la Brexit ancora non si capisce cosa diventa la IAG, di fatto Meridiana rimane l'unico piede certo che Qatar ha nella UE.

Io non ho ancora capito che cosa vuole farci una compagnia come Qatar con Meridiana, finora si è parlato di tutto ma non è uscito nessun business plan o piano industriale. Andranno avanti solo con la navetta per la Sardegna? Il segmento charter continuerà o verrà chiuso? Lungo raggio? Flotta? Finora non si sa nulla

L'unica cosa positiva è il salvataggio di tanti posti di lavoro, senza l'accordo con Qatar infatti si andava tutti a casa.
 
Io non ho ancora capito che cosa vuole farci una compagnia come Qatar con Meridiana, finora si è parlato di tutto ma non è uscito nessun business plan o piano industriale. Andranno avanti solo con la navetta per la Sardegna? Il segmento charter continuerà o verrà chiuso? Lungo raggio? Flotta? Finora non si sa nulla

L'unica cosa positiva è il salvataggio di tanti posti di lavoro, senza l'accordo con Qatar infatti si andava tutti a casa.

Sono d'accordo, ma non mi aspetto che Qatar domani mattina tiri fuori il coniglio dal cilindro, diciamo che fiducioso in Al Baker, ha fama di essere uno tosto e credo che abbia le idee chiare ed è sicuramente supportato da uno Staff competente , vedremo.
 
Io non ho ancora capito che cosa vuole farci una compagnia come Qatar con Meridiana, finora si è parlato di tutto ma non è uscito nessun business plan o piano industriale. Andranno avanti solo con la navetta per la Sardegna? Il segmento charter continuerà o verrà chiuso? Lungo raggio? Flotta? Finora non si sa nulla
Hub a MXP
 
IAG e' una societa' spagnola.

IAG è uno dei problemi che dovranno essere risolti in sede di Brexit ( insieme a tanti altri) la Società ha sede legale a Madrid ma sede operativa a Londra, ovviamente ciò non era un problema prima di Brexit ,ma cosa diventerà non si sa ma è certo che British non starà a guardare , e se British molla IBERIA la vedo male da sola...

British corre il rischio di essere considerata Azie da extra UE e quindi non potrebbe possedere una Azienda UE...


Problema, grande problema, che ovviamente l'Inglese medio 80enne che ha votato pro Brexit non gliene può fregare de meno...
 
IAG è uno dei problemi che dovranno essere risolti in sede di Brexit ( insieme a tanti altri) la Società ha sede legale a Madrid ma sede operativa a Londra, ovviamente ciò non era un problema prima di Brexit ,ma cosa diventerà non si sa ma è certo che British non starà a guardare , e se British molla IBERIA la vedo male da sola...

British corre il rischio di essere considerata Azie da extra UE e quindi non potrebbe possedere una Azienda UE...

Problema, grande problema, che ovviamente l'Inglese medio 80enne che ha votato pro Brexit non gliene può fregare de meno...
IAG che possiede British è una società di diritto spagnolo quindi comunitaria, al massimo se risultasse più del 50% di soci extra UE nel capitale dovrebbero rientrare nel limite UE
Per quale motivo British dovrebbe mollare Iberia?
 
IAG è uno dei problemi che dovranno essere risolti in sede di Brexit ( insieme a tanti altri) la Società ha sede legale a Madrid ma sede operativa a Londra, ovviamente ciò non era un problema prima di Brexit ,ma cosa diventerà non si sa ma è certo che British non starà a guardare , e se British molla IBERIA la vedo male da sola...

British corre il rischio di essere considerata Azie da extra UE e quindi non potrebbe possedere una Azienda UE...


Problema, grande problema, che ovviamente l'Inglese medio 80enne che ha votato pro Brexit non gliene può fregare de meno...

Come hanno gia' spiegato, IAG e' una societa' spagnola e quindi comunitaria. Bisogna vedere come andra' a finire Brexit e quali limitazioni metteranno nel Regno Unito sulla quantita' di azioni che una societa' non-UK puo' avere. Dubito molto porranno limiti visto che di 'True Blue British' c'e' veramente poco in realta'.
 
ma anche se fosse "anglica", forse sono tutti suoi i 150/200mln di passeggeri( a naso e circa) che si muovono negli aeroporti anglici...........
 
Scusate, per quanto interessante, il thread sulla Brexit e su BA è un altro, non mischiamo le cose.
Grazie.