Meridianafly - Qatar Airways: trovato l'accordo

• Autore Discussione Autore Discussione Blos
  • Data d'inizio Data d'inizio

Credevo volesse vendere tutto, quindi immaginavo che l'accordo prevedesse che qualche banca italiana avesse dovuto portarsi a casa un pò di quote.

Da quello che ho capito io, QR ha fatto l'accordo con ALISARDA per prendere il 49% di Meridiana Fly (con Meridiana Maintenance inclusa).
Il resto rimane nelle mani di ALISARDA, quindi del fondo AKFED. Quello che sì è probabile è che GEASAR si fonda con SOGAER e SOGEAL in futuro, acquisita da un gruppo estero.

In ogni caso, credo che comunque dovremmo aspettare sino a ottobre per capire bene come si costituirà la compagine azionaria, il nuovo board e soprattutto il nuovo management.

Speriamo ci siano dettagli maggiori sul piano industriale. La programmazione si ferma al 30 settembre.

IBERIA e Vuleling Sono Gruppo IAG e quello che succederà con Brexit non é chiaro, come già detto in vari post

Chiariamo una volta per tutte

IAG societa' spagnola (puo' trasferire sede a Madrid in 30 secondi)

Iberia, Vueling e Aer Lingus - No problem

British Airways - potenziali problemi soprattutto legati a come gestiranno proprieta' non-UE, ma dipende da negoziati, ecc. FR ha simili potenziali problemi (ha piu' voli nazionali di BA). In ogni caso, pare che non succeda niente fino alla fine del 2016 (per ora), il che porta l'uscita del Regno Unito dalla UE a non prima della fine di Dicembre 2018.

Amica che stamane deve o dovrebbe andare a Monaco da Milano Lin: cancellato volo, riprotezione via FCO cancellato, ora transfer a MXP senza assicurazione di poter partire. Ah, quello che e' sicura e' che c'e' sciopero.

inviato coi segnali di fumo

Amica che stamane deve o dovrebbe andare a Monaco da Milano Lin: cancellato volo, riprotezione via FCO cancellato, ora transfer a MXP senza assicurazione di poter partire. Ah, quello che e' sicura e' che c'e' sciopero.

inviato coi segnali di fumo

Sciopero di chi?

Chiariamo una volta per tutte

IAG societa' spagnola (puo' trasferire sede a Madrid in 30 secondi)

Iberia, Vueling e Aer Lingus - No problem

British Airways - potenziali problemi soprattutto legati a come gestiranno proprieta' non-UE, ma dipende da negoziati, ecc. FR ha simili potenziali problemi (ha piu' voli nazionali di BA). In ogni caso, pare che non succeda niente fino alla fine del 2016 (per ora), il che porta l'uscita del Regno Unito dalla UE a non prima della fine di Dicembre 2018.

Londonfog, potresti spiegarci più dettagliatamente perché iag sarebbe una società a controllo comunitario anche dopo brexit?

Non se ne salva nessuno in IG

Non capisco questa tua uscita, che trovo del tutto gratuita. Il volo LIN MUC di stamane è stato cancellato per un problema tecnico al B737 NG che doveva operarlo. Non si tratta di scioperi/malattie né di qualsiasi altra cosa imputabile al personale.

Non capisco questa tua uscita, che trovo del tutto gratuita. Il volo LIN MUC di stamane è stato cancellato per un problema tecnico al B737 NG che doveva operarlo. Non si tratta di scioperi/malattie né di qualsiasi altra cosa imputabile al personale.

Te la spiego meglio: se personale IG dice che i voli sono stati cancellati per sciopero e questo non e' vero, allora sono dei cazzari. Non se ne salva nessuno in IG. Alla fine e' riuscita a partire da Malpensa.

Ah, quello che e' sicura e' che c'e' sciopero

Tralasciando per un momento la grammatica della frase, spiegaci: una tua fantomatica amica ha il volo cancellato e tu subito qui a sparare merda con sentenze su IG e pure su I9..... ma non hai di meglio da fare? Chi ha detto cosa alla tua amica? Pregasi avere certezze di fonti e non "ha detto mio cugggino", grazie....

Tralasciando per un momento la grammatica della frase, spiegaci: una tua fantomatica amica ha il volo cancellato e tu subito qui a sparare merda con sentenze su IG e pure su I9..... ma non hai di meglio da fare? Chi ha detto cosa alla tua amica? Pregasi avere certezze di fonti e non "ha detto mio cugggino", grazie....

Oggi hai davvero un lunedi pessimo. Ma cosa vuoi che ti spieghi se non gia' scritto? Ho detto che la mia amica DOVEVA partire per Monaco, cancellato. Doveva essere risprotetta via Roma, cancellato. L'hanno mandata a Malpensa ed e' riuscita a partire. Il personale IG ha detto che non partivano per sciopero. Ora, se hai le pupille che non fanno contatto col gomito dovresti leggere a chiare lettere che la merda se la tira IG da sola. Chiaro? Vuoi che te lo ripeta? Ora ritorno a non fare una cippa.
PS: la prossima volta chiedero' dichiarazione scritta dei cazzari solo per te.