Meridianafly: orario invernale 2011-12, nuovo volo Milano Linate-Bari

Scusa ma dici che non e' vero, ma Io che Io scritto??

QUOTE=DusCgn;1245274]Non è vero.

Su GDS si usa segnare "EQV" se la stessa rotta ha un aeromobile differente a seconda del giorno pur mantenendo inalterati orari, codici di volo etc.

Per dire un esempio concreto

Roma-Kuwait City è segnata con EQV perchè a seconda dei giorni è operata con A300 o A343, che sono due macchine completamente diverse e anche di capacità differenti.[/QUOTE]

Scusa ma dici che non e' vero, ma Io che ho scritto?
Ricapitoliamo : Primo... Affermare che una Cosa non sia vero non e' corretto, Cisa sarei .. Un bugiardo??? Secondo, la circolare Stanag 17 Mil sugli acronimi in aviazione e' stata da decenni oramai recepita dall'aviazione civile, quindi Ti confermo che EQV vuol dire Equivalent= Equivalente, stessa capacita il 319 e' EQV al 320 e porrà 5o pax in meno , se poi vogliamo mettere i puntini sulle I, allora i tedeschi li mettono anche sulle O e sulle U. Ciao

Mi auto quoto, niente doppio volo, ma semplice cambio d’orario. Dalla winter un suppostone farà il giro:
CAG-TRN-CTA-LIN-CTA-TRN-CAG
Resta da aggiornare l’orario del CAG-TRN che al momento non si incastra.

Il passaggio a Catania è quello che provoca le ore di ritardo che ci sono sempre sul TRN CAG

Negli usi e costumi dell'aeronautica civile, EQV significa "equipment varies" e non ha nulla a che vedere con la capacità dell'aereo, ma indica semplicemente che sulla tratta operano aerei diversi.
Un esempio in questo orario di CO a pag. 13.
http://timetable.continental.com/siteb/co.pdf

Una domanda: ho notato che i voli Cag Flr e Cag Nap sono programmati non di mattina. Ora, che io mi ricordi c'è una norma nella ct che obbliga la compagnia a effettuare il volo il mattino, proprio per permettere l'andata e ritorno in giornata, impossibile se a Napoli arrivassi alle 19e30.

E' vero o è cambiato qualcosa?

Scusa ma dici che non e' vero, ma Io che ho scritto?
Ricapitoliamo : Primo... Affermare che una Cosa non sia vero non e' corretto, Cisa sarei .. Un bugiardo??? Secondo, la circolare Stanag 17 Mil sugli acronimi in aviazione e' stata da decenni oramai recepita dall'aviazione civile, quindi Ti confermo che EQV vuol dire Equivalent= Equivalente, stessa capacita il 319 e' EQV al 320 e porrà 5o pax in meno , se poi vogliamo mettere i puntini sulle I, allora i tedeschi li mettono anche sulle O e sulle U. Ciao

Leggiti la definizione di belumosi

Se poi per te un A300 e un A340 sono "equivalent", allora buona continuazione.

Leggiti la definizione di belumosi

Se poi per te un A300 e un A340 sono "equivalent", allora buona continuazione.
entrambi gli aerei portano 300 pax quindi per la IATA sono Equivalenti, c'e troppa saccenza in questo Forum

Se per i tuoi gusti trovi troppa saccenza in questo forum, nessuno ti obbliga a continuare.

Ti è già stato detto che EQV non vuole dire equivalenti, non c'è un'equivalenza di capacità.
Per la cronaca gli A300 KU portano 232 pax e gli A340 KU 272 pax.

Posto che non è l'equivalenza di capacità il motivo per cui viene indicato "EQV" nei GDS bensì la variazione della macchina a seconda dei giorni (a prescindere dalla capacità), a riprova di ciò basta vedere un banale LIN-FCO. La prox winter ci saranno alcuni voli EQV dove a seconda dei giorni ci possono essere E75 (88 posti), E90 (100 posti), A319 (138 posti), A320 (165 posti).
Per passare dall'E75 al 320 si raddoppia praticamente la capacità, sfido io a dire che sono equicapaci. Oltretutto uno è un regional l'altro un narrowbody.

Ultima modifica:
Hai ragione non mi obbliga nessuno a continuare, l'unica cosa esatta che hai detto per il resto fatti qualche lezione di Commonwealth Rules della IATA e già che ci sei un Po di booking con Icaro e Galileo condito con un Po di Arco. Ciao

Invece di usare paroloni e sigle (che pensi di impressionare qualcuno?) rispondi in merito a quanto ti è stato detto.......ribattendo sul fatto che EQV è o non è equivalenza di capacità.
Ripeto se per te è equivalente un aereo da 165 posti con uno da 88 posti, con un rapporto circa 1 a 2, allora il concetto di equicapacità è mooooooooolto relativo e soggettivo.

Questo non lo scrivo io

EQV

Ever seen the symbol EQV for aircraft type on an airline timetable?

It stands for EQuipment Varies and it means that different types operate this service on different days. This can be as simple as a mix of variants of one type (say a 737-300 one day and a 737-400 the next) to big changes, say a 737 to a 767.