Meridianafly: orario invernale 2011-12, nuovo volo Milano Linate-Bari

IG cancella anche MXP-CMB-MLE-MXP dal 13 settembre... infatti molte agenzie che emettono biglietti per CMB hanno avuto la notizia da parte di IG, dovranno sistemare tutti i biglietti emessi dal 13 settembre in poi...
ciao

IG cancella anche MXP-CMB-MLE-MXP dal 13 settembre... infatti molte agenzie che emettono biglietti per CMB hanno avuto la notizia da parte di IG, dovranno sistemare tutti i biglietti emessi dal 13 settembre in poi...
ciao

E' una rotta storica la circolare MXP-CMB-MLE-MXP...gettonata anche da molti t.o. che programmano tour Sri Lanka+soggiorno Maldive ed agenzie che avevano in mano il traffico etnico cingalese dal Nord Italia...

Peccato.
Tuttavia, UL aumenta la MXP-CMB da fine Ottobre.

Su FLR avrebbero potuto operare CAG-FLR-LGW-FLR // FLR-LGW-FLR-CAG andando a massimizzare l'uso dell'a/m.
Non si capisce che cosa farà la macchina che arriva da CAG e quella che viene usata su LGW nella pausa pranzo (?).

Già in passato il volo per Londra veniva operato in coda alla macchina che arrivava da Cagliari, rispolverare l'orario di qualche stagione fa non dovrebbe esser faticoso.

Su FLR avrebbero potuto operare CAG-FLR-LGW-FLR // FLR-LGW-FLR-CAG andando a massimizzare l'uso dell'a/m.
Non si capisce che cosa farà la macchina che arriva da CAG e quella che viene usata su LGW nella pausa pranzo (?).

Già in passato il volo per Londra veniva operato in coda alla macchina che arrivava da Cagliari, rispolverare l'orario di qualche stagione fa non dovrebbe esser faticoso.

questo avveniva quando erano 4 gli aerei base Firenze e Londra partiva alle 8. ora il volo è programmato alle 07:15
Quindi è sicuramente un night stop

direi buono il network da lin. credo che riempierà parecchio. L'unica rotta che mi lascia perplessa è il nap. Ma a proposito la lin nap come va ora che con il frecciarossa si arriva in quattro ore scarse ?

ciao

Dalla stessa settimana IG chiude anche MXP-CAI.

E' una rotta storica la circolare MXP-CMB-MLE-MXP...gettonata anche da molti t.o. che programmano tour Sri Lanka+soggiorno Maldive ed agenzie che avevano in mano il traffico etnico cingalese dal Nord Italia...

Peccato.
Tuttavia, UL aumenta la MXP-CMB da fine Ottobre.

Che io sappia non incrementa ancora le frequenze...abbiamo solo cambiato lo schedulato dallle 08.30 del mattino alle 12.30 dal 30 ottobre. Speriamo di incrementare le frequenze dall'anno prossimo... si parla estate 2012.

Ultima modifica:

Ai quei tempi il decollo del CAG era poco dopo le 6 e non funzionava. I pax si lamentavano perchè decollo troppo presto e per chi non era di Cagliari significava Partire da casa anche alle tre di notte; chi andava a Firenze per lavoro preferiva fare scalo a Fco perchè arrivava troppo presto per gli appuntamenti e in inverno a quell'ora ogni due per tre si ritardava il decollo o si dirottava per chiusura aeroporto per visibilità.

Ritardare il volo è stata una delle poche sagge decisioni prese.

questo avveniva quando erano 4 gli aerei base Firenze e Londra partiva alle 8. ora il volo è programmato alle 07:15
Quindi è sicuramente un night stop

Allora è più profittevole per la compagnia tenere una macchina sul piazzale di FLR dalle 09:10 alle 20:45, ed una seconda dalle 12:15 alle 18:05 ?

Io credo che una rotazione:

CAG-FLR p. 06:55 a. 08:00
FLR-LGW p. 08:45 a. 09:45
LGW-FLR p. 10:30 a. 13:30

FLR-LGW p. 15:30 a. 16:30
LGW-FLR p. 17:15 a. 20:15
FLR-CAG p. 21:00 a. 22:05

....riesca ad armonizzare meglio l'uso della macchina.

Allora è più profittevole per la compagnia tenere una macchina sul piazzale di FLR dalle 09:10 alle 20:45, ed una seconda dalle 12:15 alle 18:05 ?

Io credo che una rotazione:

CAG-FLR p. 06:55 a. 08:00
FLR-LGW p. 08:45 a. 09:45
LGW-FLR p. 10:30 a. 13:30

FLR-LGW p. 15:30 a. 16:30
LGW-FLR p. 17:15 a. 20:15
FLR-CAG p. 21:00 a. 22:05

....riesca ad armonizzare meglio l'uso della macchina.

Se hanno rimesso in vendita i voli per LGW con quegli orari, anticipando il LGW alle 07:15, immagino abbiano in mente qualcosa....

Ritengo che ci saranno diverse sorprese a breve. Bisogna inoltre entrare nell ordine di idee che ormai ig e i9 ora sono un solo gruppo anche se operano per ora con due Coa . Pertanto i voli sono , credo, fatti per trovare o coprire mercato linea corto medio e lungo con le macchine del gruppo , e , suppongo, con codice ig o i9 a seconda dell' opportunita'.