Meridianafly: orario invernale 2011-12, nuovo volo Milano Linate-Bari


Dalla stessa settimana IG chiude anche MXP-CAI.

Hanno letterarmente buttato via una rotta che poteva valere oro massacrando l'operatività con frequenti ridardi cancellazioni e modifiche di operativo.
A chi andranno adesso i diritti di IG sulla MXP-CAI?
 
Nel complesso c'è un discreto ridimensionamento dell'attività complessiva su VRN, eliminati diversi doppioni IG/I9:
FCO: opererà solo metallo IG
NAP: opererà solo metallo I9
CTA: opererà solo metallo IG, peraltro ridotta a 1xd
BRI: I9, confermata la riduzione a 1xd
non ricordo poi se la scorsa winter PMO-VRN c'era ancora.
 
Su TRN ecco il network risultante del nuovo gruppo IG/I9:

CAG: 1xd M80 IG
CTA: 1xd M80 IG
FCO: 11xw 320 ex GJ
NAP: 13xw 737 I9
OLB: 3xw M80 IG

Un bel minestrone di aeromobili, che sinergia!

Un 737 I9 dormirà a TRN 5 giorni a settimana, mi pare di capire che la base equipaggi I9 a Torino sia confermata. Il volo su FCO ha senso di esistere solo se verrà prolungato il c/s con AZ.
 
Su FLR anche anche se con poche tratte..ne vedrete delle belle....


Sempre per rimanere sul tema scelte scellerate..
 
inviato da Francesco :
"Su FLR anche anche se con poche tratte..ne vedrete delle belle...."

Per favore! non ci tenere sulle spine !!!! facci capire meglio cos'è che dovremo vedere......
 
Quello che ci voleva per il sistema Milano, un'altra rotta con Bari... Grazie Meridiana fly.
Con l'aggravante di aver buttato all'aria la storica MXP-CMB-MLE-CMB-MXP.
 
ma lasciare Madrid no?

Nelle richieste di slot, oltre ad esserci regolarmente il LGW alle 07:15 e 18:05, ci sono nuovamente MAD alle 09:55 (aereo che proviene da CAG) e BCN alle 12:55 (aereo che proviene da LGW).
Vediamo se si concretizzeranno.
Immagino che IG stia ricontrattando gli accordi di c/s con One world per non ricevere una miseria per ogni biglietto venduto da BA o IB.
 
Che io sappia non incrementa ancora le frequenze...abbiamo solo cambiato lo schedulato dallle 08.30 del mattino alle 12.30 dal 30 ottobre. Speriamo di incrementare le frequenze dall'anno prossimo... si parla estate 2012.

Da airlineroute.net

Colombo – Milan Malpensa – Rome – Colombo eff 30OCT11 SErvice re-timed from midnight to morning departures from Colombo
UL571 CMB0500 – 1115MXP1245 – 1405FCO1520 – 0505+1CMB 332 357
 
Il volo FLR-CAG-FLR con decorrenza 01 novembre è in vendita con orario di centro giornata.

E i vincoli d'orario imposti dal decreto CT ????

...basta minacciare chiusura della base e licenziamenti, e i vincoli diventano subito derogabili ;)

Operativo comunque nettamente migliore dei voli TRN-AHO/CAG, che purtroppo rispettano i vincoli.