Meridiana vola oneworld

Soprattutto ottima notizia per la controllata GJ, magari potrà ora operare lungo raggio di linea con code sharing di partner forti, tipo AA verso gli USA.

AZ in Sky, IG in OneW. ora tocca ad AP darsi da fare con Star...

Non so perché ma me lo sentivo... non ho conoscenze ne niente, ma ho sempre sperato che AP entrasse in Star e IG in OneWorld [8D]
Brava Meridiana [:304][:304][:304]
Così adesso se AP si decide ad entrare in Star, ci troviamo come la Spagna ad avere una compagnìa per ogni alleanza [:304][:304][:304]

Complimenti a IG[:304][:304]
Adesso vogliamo un code-share con BA su FLR;)
Se mettessero una frequenza su LHR sarebbe il massimo(ma mi sa che di slot liberi non c'è ne sono)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Soprattutto ottima notizia per la controllata GJ, magari potrà ora operare lungo raggio di linea con code sharing di partner forti, tipo AA verso gli USA.

Quoto.

Anche perchè Meridiana per OW vale poco o nulla.

sono proprio contento...potrebbe essere la svolta per Meridiana...

dopo l'acquisto del controllo di GJ era veramente arrivata ad un bivio..

A.

Ma la notizia sarà vera? O è una mozzarella di bufala? Che cosa se ne fa Oneworld di Meridiana? Due connessioni da LIN e FCO?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ma la notizia sarà vera? O è una mozzarella di bufala? Che cosa se ne fa Oneworld di Meridiana? Due connessioni da LIN e FCO?
Mi chiedo le stesse cose.

Marco

beh in effetti, con tutto il rispetto per il Principe, ma lì c'è scritto Meridiana "ha scelto"

non è propriamente lei che sceglie

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Oneworld... non avrebbe nessun aggancio in Italia e rischierebbe di vederesi terra bruciata intorno...

infatti AP e Air Dolomiti sono accasate... non si sa bene quale sia il futuro di AZ (che comunque è già in altra alleanza)...

rimangono MyAir, WindJet e Itali[:303][:303][:303]...oltre alle compagnie charter

magari la recente acquisizione del controllo di GJ potrebbe portare a interessanti sviluppi...

A.

Piuttosto che il poco di IG, meglio il niente. Non vedo nessuna sinergia possibile e utile tra Oneworld e IG.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Piuttosto che il poco di IG, meglio il niente. Non vedo nessuna sinergia possibile e utile tra Oneworld e IG.

Sarebbe un regional member, al pari di Blue1 per Star Alliance o delle varie Lan Ecuador/Lan Perù per la stessa Oneworld.

Eurofly è un vettore charter o poco più e penso che tale rimarrà.

GJ non ha gli stessi standards di AA sulle tratte Italia-USA e i due prodotti li trovo poco sostituibili e poco integrabili tra loro.