J
Josh_LIEE
Guest
Sinceramente con i soldi dell'aga khan meridiana e' "potenzialmente" forte...
rispetto alle altre compagnie italiane o sbaglio?
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Per crederci aspetterò il comunicato ufficiale di Oneworld![]()
Citazione:Messaggio inserito da Blitz
però... stavo pensando 1 cosa...
SkyTeam è "hubbizzata" tramite Alitalia sia a FCO che MXP
StarAlliance verrebbe "hubbizzata" tramite AirOne a FCO
a sto punto OneWorld potrebbe "hubbizzare" tramite Meridiana a MXP...
si avrebbe 1 sostanziale equilibrio:
Sky in tutti e due, Star a FCO e OW a MXP...
Citazione:Messaggio inserito da Blitz
a sto punto OneWorld potrebbe "hubbizzare" tramite Meridiana a MXP...
se ha cosi tanti soldi l'aga khan,prendere un 319 in piu su firenze e rinnovare la flotta gli farebbe schifo[?]Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Sinceramente con i soldi dell'aga khan meridiana e' "potenzialmente" forte...rispetto alle altre compagnie italiane o sbaglio?
Sbagliato ...Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
I-Dave non hai ancora capito???? .... Cagliari diverra' l'hub 1W per l'oriente e l'africa
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Mi sfugge un po' l'utilità di IG all'interno della strategia di 1W.
Analizzando la route map di IG si intuisce che il mercato principale è quello interno con operazioni p-t-p, focalizzate sugli assi nord-sud eda/per la Sardegna grazie alle rotte in continuità. Le poche rotte internazionali sono rivolte verso Parigi (prima destinazione per numero di rotte) che non è un hub 1W; Madrid (sempre che IB rimanga in 1W...) è limitata a una rotta da FLR, cui eventualmente abbinare un c/s; Londra è servita a LGW e non a LHR e comunque solo da FLR; lo stesso per BUD. Le altre rotte sono sparse un po' qua e un po' là, ed è abbastanza impensabile che un cliente si convinca di fare un doppio-stop per raggiungere la propria meta finale, passando prima per BLQ, LIN o VRN che a questo punto rimangono le focus city del vettore in cui operano stabilmente uno o più vettori 1W. Al più si potrebbe pensare ad una situazione speculare a quella di Spanair in Star, con la grossa differenza che JK è un vettore partecipato da un membro dell'alleanza.
DaV
Appunto, se gli metti una compagnìa che fa da feeder OW può anche fare un pensierino su MXPCitazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ma hubbizzare che su MXP ??
OneWorld è zero su Malpensa...
Citazione:Messaggio inserito da Blitz
Appunto, se gli metti una compagnìa che fa da feeder OW può anche fare un pensierino su MXPCitazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ma hubbizzare che su MXP ??
OneWorld è zero su Malpensa...