Meridiana Inaugura il Roma - New York


Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Mi e' arrivata una nuova mail con un nuova versione del biglietto elettronico....missa' che si son arresi!! ;)

Cioè ti hanno confermato il volo con nuovo biglietto senza chiederti nulla? Senza batter ciglio????

Ma che bellezza......:D


Tiz
 
Meridiana, dal 16 novembre da Roma a NY
Grazie ad un accordo di code share con Eurofly

Dal 16 novembre, grazie ad un accordo di code share con Eurofly, il network di Meridiana si arricchisce di due collegamenti settimanali fra Roma Fiumicino e New York Jfk.
I voli saranno operati da aeromobili Airbus A330-220 della flotta Eurofly, con una configurazione di 256 posti in economica e 26 in business class. Gli orari prevedono il decollo il venerdì e la domenica alle 17,50 da Roma Fiumicino con l'arrivo all'aeroporto JFK alle 21,25, mentre il volo da New York parte sempre il venerdì e la domenica alle ore 22,55, con arrivo a Roma Fiumicino alle 13,10 del giorno dopo. La durata del volo è di circa 9 ore.
Per i clienti Meridiana in partenza da Cagliari, Olbia e Verona sarà possibile quindi raggiungere la Grande Mela con uno scalo a Roma. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan


Per i clienti Meridiana in partenza da Cagliari, Olbia e Verona sarà possibile quindi raggiungere la Grande Mela con uno scalo a Roma. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Cosa vuol dire? Che il volo di "avvicinamento" a FCO non lo fanno pagare?? (come succede(va) x i biglietti premio MILLEMIGLIA)

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

no...anche perche' non si puo' comprare il biglietto da cagliari ma per forza prima il cagliari roma e poi roma - ny

e allora che cazzo scrivono?? Solo come volo in coincidenza forse..
Cmq vedrete che a luglio ci sarà un CAG-JFK, almeno come esperimento! ;)
 
Il volo a tariffa promozionale viene a costare 296€, non male davvero.
100€ in più di quanto l'hanno pagato i pochi fortunati dell'altro giorno:D
 
Roma -New York, ora è low cost
Un progetto sperimentale di Meridiana

di Rossella Ivone

Lunghe distanze, prezzi pesanti? Non sarà più così, grazie a un'iniziativa di Meridiana. La compagnia aerea ha infatti lanciato un innovativo programma low cost di lungo raggio. Una strategia in linea con la filosofia del gruppo fondato nel '63 dall'Aga Khan per favorire lo sviluppo dell'attività turistica in Costa Smeralda e diventato il vettore di riferimento della Sardegna.


Il consolidamento della propria posizione e l'affermazione a livello europeo sono invece storia degli ultimi quindici anni: risale al '93 infatti l'ampliamento della flotta e delle rotte.

Merito di un'attenzione alle nicchie scoperte e alle evoluzioni del mercato. Come nel caso del low cost di lungo raggio, un esperimento che partirà dal prossimo 16 novembre e che- almeno per il momento- riguarderà la tratta Roma Fiumicino-New York JFK. Due i voli previsti ogni settimana, uno di venerdì e l'altro di domenica, al prezzo di lancio di 149 euro solo andata, qualche euro in più rispetto alla prima classe della tratta ferroviaria Milano-Palermo.

Quasi trecento i posti disponibili (256 in economica e 26 in business class) nei due aerei della flotta Eurofly. Il low cost di lungo raggio nasce infatti grazie a un accordo di code share con Eurofly (che ha dichiarato un indebitamento finanziario di 13,8 milioni di euro) con cui già questa estate Meridiana ha inaugurato collegamenti con le isole greche e spagnole.

"Con questo nuovo volo fra Roma e New York- fa sapere la Meridiana in una nota- vogliamo ampliare ulteriormente il network internazionale" in vista di "una stagione invernale ricca di novità".

In attesa dell'inverno intanto, nelle scorse settimane l'assemblea della compagnia ha aumentato il numero dei consiglieri di due unità (passando da sette a nove) e ha approvato il bilancio 2006, chiuso con un utile netto di 4,75 milioni di euro e ricavi totali di 418,7 milioni, in crescita del 10,2% rispetto all'anno precedente (380 milioni).

Numeri che evidenziano la solidità del gruppo di Olbia e l'efficacia della sua strategia low cost, inagurata nel 2003 dopo la crisi seguita all'attacco alle Torri Gemelle, quando- per ridare fiato alle casse- fu introdotta una politica di tariffe a 9 euro per le tratte nazionali, pubblicizzata attraverso una forte attività di advertising su stampa e al nuovo pay off "Low cost & High quality".

Un progetto che ora si allarga anche sulle lunghe distanze e che, stando agli ultimi rumors, nel caso in cui l'esperimento Roma- New York andasse bene, dovrebbe essere bissato su altre rotte.
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

secondo voi vedremo mai quel 330 in livrea IG o continuerà ad essere come è adesso con la livrea GJ?

Dovrebbe essere bello un 330 nei colori IG. No?
 
Citazione:Messaggio

"Con questo nuovo volo fra Roma e New York- fa sapere la Meridiana in una nota- vogliamo ampliare ulteriormente il network internazionale" in vista di "una stagione invernale ricca di novità".


quasto vuol dire che le novita del network non sono finite e a breve ci saranno ulteriori annunci.magari anche su FLR
 
Roma -New York, ora è low cost
Un progetto sperimentale di Meridiana

Lunghe distanze, prezzi pesanti? Non sarà più così, grazie a un'iniziativa di Meridiana. La compagnia aerea ha infatti lanciato un innovativo programma low cost di lungo raggio. Una strategia in linea con la filosofia del gruppo fondato nel '63 dall'Aga Khan per favorire lo sviluppo dell'attività turistica in Costa Smeralda e diventato il vettore di riferimento della Sardegna.


Il consolidamento della propria posizione e l'affermazione a livello europeo sono invece storia degli ultimi quindici anni: risale al '93 infatti l'ampliamento della flotta e delle rotte.

Merito di un'attenzione alle nicchie scoperte e alle evoluzioni del mercato. Come nel caso del low cost di lungo raggio, un esperimento che partirà dal prossimo 16 novembre e che- almeno per il momento- riguarderà la tratta Roma Fiumicino-New York JFK. Due i voli previsti ogni settimana, uno di venerdì e l'altro di domenica, al prezzo di lancio di 149 euro solo andata, qualche euro in più rispetto alla prima classe della tratta ferroviaria Milano-Palermo.

Quasi trecento i posti disponibili (256 in economica e 26 in business class) nei due aerei della flotta Eurofly. Il low cost di lungo raggio nasce infatti grazie a un accordo di code share con Eurofly (che ha dichiarato un indebitamento finanziario di 13,8 milioni di euro) con cui già questa estate Meridiana ha inaugurato collegamenti con le isole greche e spagnole.

"Con questo nuovo volo fra Roma e New York- fa sapere la Meridiana in una nota- vogliamo ampliare ulteriormente il network internazionale" in vista di "una stagione invernale ricca di novità".

In attesa dell'inverno intanto, nelle scorse settimane l'assemblea della compagnia ha aumentato il numero dei consiglieri di due unità (passando da sette a nove) e ha approvato il bilancio 2006, chiuso con un utile netto di 4,75 milioni di euro e ricavi totali di 418,7 milioni, in crescita del 10,2% rispetto all'anno precedente (380 milioni).

Numeri che evidenziano la solidità del gruppo di Olbia e l'efficacia della sua strategia low cost, inagurata nel 2003 dopo la crisi seguita all'attacco alle Torri Gemelle, quando- per ridare fiato alle casse- fu introdotta una politica di tariffe a 9 euro per le tratte nazionali, pubblicizzata attraverso una forte attività di advertising su stampa e al nuovo pay off "Low cost & High quality".

Un progetto che ora si allarga anche sulle lunghe distanze e che, stando agli ultimi rumors, nel caso in cui l'esperimento Roma- New York andasse bene, dovrebbe essere bissato su altre rotte.


da TgFin
 
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

secondo voi vedremo mai quel 330 in livrea IG o continuerà ad essere come è adesso con la livrea GJ?

Dovrebbe essere bello un 330 nei colori IG. No?

Bellissimo, non bello! Io tengo le dita incrociate anche se dubito che cambieranno la livrea...

Lollo
 
"qualche euro in più rispetto alla prima classe della tratta ferroviaria Milano-Palermo."

i soliti giornalai non smentiscono mai la loro competenza con paragoni del genere!

Allora come la mettiamo con i voli FR regalati? [:305]
Costano meno di una pipì nei bagni della stazione di Pisa? [:305]