Meridiana Fly: a pagamento prima fila e uscite di sicurezza?

non ci vedo niente di male, sono posti di norma piuttosto ambiti, alcuni passeggeri gli danno molto piu' valore di 10 euro di differenza sul biglietto, anche su tratte brevissime.
se di solito sono i passeggeri piu' scafati a chiederli (gente che conosce bene la macchina su cui volera' e anche le regole vigenti ) NON sono così ottimista sul fatto che non spuntera' almeno due voli al giorno un passeggero che prendera' il sovrapprezzo del posto scelto per un sistema per fare capricci,discussioni e ricattini, soprattutto su posti particolari come le ali (borse e bagaglini preziosissimi da cui non ci si puo' separare "perchè io ho pagato").
L'importante è che la compagnia spieghi MOLTO bene a queste persone le peculiarita' dei loro posticini, gia' a volte è difficile per gli equipaggi imporre alcune regole sulle assegnazioni random, figuriamoci se il passeggero si sente parato dalla differenza sborsata, possono crearsi teatrini terrificanti : qualche passeggero scendera' dal volo deluso e qualche spettatore avra' il lecito dubbio che la compagnia si sia venduta la certezza della sicurezza in cabina per poche monete.

sbaglio o su molte major nn si pagano?! addirittura i posto nelle uscite di emergenza,gli AAVV vengono a chiederti se è un problema per te stare li o no,altrimenti ti trovano un altro posto...

Ti offrono le bibite, in un volo da 60 minuti cosa vuoi pretendere? E' già tanto che ti diano da bere visti i tempi. Il servizio di catering è stato a pagamento anche in regime di continuità, quindi credo che non ci sia nessuna voce a riguardo nel bando

Nessuno si lamenta, vogliono mettere il catering a pagamento e tutti agli altri vari supplementi? Benissimo allora si trasformino in una low cost e sopratutto applichino tariffe da low cost

Anche vueling..

che era un'ottima low cost applica 5 euro alle prime file e molto di piú alle uscite di sicurezza. Tuttavia per "prime file" s'intende dalla 4 in poi, perché dalla 1 alla 3 ci si puó sedersi da soli al modico prezzo di 30 euro! Dimenticavo..4 euro se vuoi prenotare il posto vicino alle persone con cui viaggi (quest'ultima veramente non l'ho capita::)

Nessuno si lamenta, vogliono mettere il catering a pagamento e tutti agli altri vari supplementi? Benissimo allora si trasformino in una low cost e sopratutto applichino tariffe da low cost

Infatti il catering non te lo fanno pagare, e poi 91€ a\r da Firenze a Cagliari per agosto non mi sembra un prezzo da major

Cesare, fammi capire una cosa. Una tariffa alta per te qual è? Sopra i 10 euro?

Cesare, fammi capire una cosa. Una tariffa alta per te qual è? Sopra i 10 euro?

Non ci sono valori assoluti, tutto è relativo alla rotta del volo, alla sua durata e al tipo di compagnia, si può giudicare invece il rapporto qualità prezzo offerto.

Non voglio fare polemica e non rispondo a tono. Sono solo un umano che non ama molto le differenziazioni. Già la parola classe non mi piace,figuriamoci se diventano 3 o 4!!

Dopo questa affermazione, Air Koryo ti concederà la carta FF platinum a vita!

Aeroflot te l'ha revocata ormai da diversi anni...

io sono stato recentemente a Budapest con wizzair, e ho comprato l'extra leg room, cioè il sovrapprezzo per viaggiare sulle uscite di sicurezza.
devo dire che è stato un ottimo acquisto: non solo perché ho viaggiato di molto comodo, ma pure perché i posti erano riservati, quindi niente corse per accaparrarsi i sedili preferiti e altre robe del genere...

Non ci sono valori assoluti, tutto è relativo alla rotta del volo, alla sua durata e al tipo di compagnia, si può giudicare invece il rapporto qualità prezzo offerto.

ma che relativo! già 60/70 euro per un volo sono un'inezia. oggi vai con 350 euro negli USA con le major. ma quanto vuoi pagare di meno?

posti più spaziosi meridiana (metà aereo uscite di emergenza o primo posto dava

vorrei chiedere gentilmente a qualcuno che lo sappia tra le due posizioni quale è quella che gode davanti al sedile di maggiore spazio , e se è vero(come ho sentito ma non credo ) che i sedili delle file a 2 file sono più ampi di quelli a 3. grazie
l'aereo è un md 80 e il volo e corto cc 20 mm

Secondo me la politica di Meridiana di vendere due tipi di servizio, uno da pura low cost e uno intermedio stile low fare, secondo me è controproducente, sto sentendo molti conoscenti fra amici, clienti ecc... che non sapendo di aver acquistato un prodotto low cost puro si sono trovati in aeroporto a farsi bastonare di extra e ovviamente si guarderanno bene da volare Meridiana al prossimo giro...

IMHO la confusione fra i due tipi di servizio in base alla tariffa venduta genera magari buoni ritorni a livello di extra nel primo momento finchè non viene percepito dalla clientela, poi porterà i clienti a scegliere altro, o le low cost come FR e U2 oppure dall'altro canto AZ.

comunque a me per motivi di spazio servirebbe sapere le differenze di cui ho parlato sopra... in modo da prenotare quello che meglio si adatta alle mie...