Meridiana estate 2016 - discussione

Io vedo il volo a fort de france con air France via FCO e via Orly! Col il 777-caraibico di AF e da quanto ho capito con HOP! da FCO a Orly. Altro che Meridiana/Air Italy! (e meglio così!) Cambieranno in seguito?

Ultima modifica:
Sì ma, nel dubbio, metterei qualche altro punto esclamativo, giusto per sottolineare meglio la differenza.

Chiaramente i voli sono operati da Air Italy. Non credo vadano con i moderni MD80 Meridiana "core".

Non avevo dubbi che li operasse la compagnia gioiello. Ovvio che sono i moderni 767 di Air Italy, classe 1988 I-AIGH, classe 1996 I-AIGJ, Classe 1996 I-AIGG.

E' sempre un piacere andare a Cuba o NY con un 767 del genere, che ha un l'IFE a Bordo roba da terzo mondo. Ma l'importante è crederci fino alla fine.

Non avevo dubbi che li operasse la compagnia gioiello. Ovvio che sono i moderni 767 di Air Italy, classe 1988 I-AIGH, classe 1996 I-AIGJ, Classe 1996 I-AIGG.

E' sempre un piacere andare a Cuba o NY con un 767 del genere, che ha un l'IFE a Bordo roba da terzo mondo. Ma l'importante è crederci fino alla fine.

Chissà come saranno contenti i clienti di Msc Crociere, a volare con questi gioiellini super moderni.....:D

Invece gli Ottantoni IG, presentati sul sito come "Realizzati con le più recenti e collaudate tecnologie, anche nel rispetto dei futuri requisiti ecologici e ambientali".....
La smettiamo con questa guerra tra poveri IG vs. I9? Grazie.

Invece gli Ottantoni IG, presentati sul sito come "Realizzati con le più recenti e collaudate tecnologie, anche nel rispetto dei futuri requisiti ecologici e ambientali".....

Se fossi e Aga e leggessi questo forum taglierei lo stipendio o il posto a tutti in modo che allora si troverebbero tutti d'accordo.

Ma infatti nessuno ha detto che gli 80 son nuovi ma che non si scriva che air Italy ha aerei nuovi o che rappresenti il futuro e/o l'esempio da seguire come la stanno spacciando da quando è entrata nel gruppo.

Sarà sempre troppo tardi.

Ma infatti nessuno ha detto che gli 80 son nuovi ma che non si scriva che Air Italy ha aerei nuovi o che rappresenti il futuro e/o l'esempio da seguire come la stanno spacciando da quando è entrata nel gruppo.

Scusami, sono sicuramente più nuovi, soprattutto se consideri 737 vs MD80 che sono le macchine utilizzate sul nazionale/medio raggio e che costituiscono la parte più consistente della flotta. Poi è palese che i 767 siano anzianotti, vediamo come sarà il prossimo che arriverà entro fine anno. Spero inizino ad aggiornarli in maniera considerevole invece di cambiare solo le coperture dei sedili e aggiungere poggia testa in tessuto.

Se fossi il Prefetto di Milano, appena becco uno che passa con il semaforo rosso ,sospendo la patente a tutti gli abitanti della città, così imparano....

Credo di non aver capito il nesso mi spiace
Forse non hai capito il senso della mia frase e cioè che nessuno riuscira mai a mettere d'accordo ig/i9 facendo del male a loro stessi fino al giorno in cui li lasceranno a casa

Sarà sempre troppo tardi.

Scusami, sono sicuramente più nuovi, soprattutto se consideri 737 vs MD80 che sono le macchine utilizzate sul nazionale/medio raggio e che costituiscono la parte più consistente della flotta. Poi è palese che i 767 siano anzianotti, vediamo come sarà il prossimo che arriverà entro fine anno. Spero inizino ad aggiornarli in maniera considerevole invece di cambiare solo le coperture dei sedili e aggiungere poggia testa in tessuto.

Ci vorrebbe molto a fare come la Condor....vola con i 767 ma sono tutti riammodernati.

View attachment 7696

View attachment 7697

OT di grammatica: Se si usano 5 punti esclamativi é un "errore", o da fastidio? Perché io non ci vedo niente di male se usati per fare un esternazione pesante. Chiudo l'OT

Ci vorrebbe molto a fare come la Condor....vola con i 767 ma sono tutti riammodernati.

View attachment 7696

View attachment 7697

Avere una compagnia charter italiana del livello di Condor come dimensioni, rotte, flotta, qualità degli aerei, è semplicemente fanta aviazione.

Le nostre sono piccole come dimensioni, rotte, nework e hanno aerei degni di un museo dell' aviazione...

Avere una compagnia charter italiana del livello di Condor come dimensioni, rotte, flotta, qualità degli aerei, è semplicemente fanta aviazione.

Le nostre sono piccole come dimensioni, rotte, nework e hanno aerei degni di un museo dell' aviazione...

A parte le dimensioni, è così difficile presentare 3 aerei di lungo raggio in condizioni come la Condor? Non mi sembra che i prezzi di Meridiana, blue panorama siano così stracciati.....al contrario mi sembrano alti per il servizio offerto. Discorso a parte la Neos, dove gli aerei sono almeno decenti, in attesa dei 787 che ne faranno una compagnia charter di ottimo livello.

Mi sembra che già quest' estate hanno operato questa rotta estiva da LIN.

Si si vero, stestate (a parte qualche modifica in alta stagione) viaggiava con 1 volo la settimana (la domenica se non ricordo male) da Linate, e 5 settimanali da Malpensa, invece dalla stagione 2016 la rotta Malpensa Mykonos viene cancellata del tutto, mentre Linate passa a daily. Resta invariato invece Bergamo.