Meridiana e Alitalia unite?

In ogni caso a mio avviso le possibilità sono in posizioni:
1) Lufthansa
2) Iberia/British
3) Alitalia (che a mio avviso hanno mandato in avan scoperta per far muovere i primi due)

la vedo dura che BA sia seriamente interessata, loro direbbero... no sense for our business... gl'inglesi hanno fatto altre scelte strategiche, stanno rimodulandosi su un altro modello di business che nulla può aver a che fare con il mercato italiano. I tedeschi, al limite, potrebbero avere un pò d'interesse. Loro "girano" su multihub, hanno scelto di essere atomistici, e quindi potrebbe essere vantaggioso per loro riuscire ad incrementare la bandierina piantata nel nord italia andando oltre ai pochi numeri di malpensa. LH ha bisogno di più quote di mercato dal nord... senza dire che se poi riuscissero a scardinare Linate... chi ha da perderci, al limite, è AZ ma sopratutto les amis... ormai avvitati alla bulimia mangiano di tutto per ingrassare parigi (al punto da rendere anoressica alitalia) ma sanno che a lungo andare vomiteranno tutto!

Secondo me è tutta pretattica per ottenere le migliori condizioni di un accordo con AZ.

Secondo me è tutta pretattica per ottenere le migliori condizioni di un accordo con AZ.

concordo in pieno. AZ è l'acquirente perfetto di IG. E non è solo perfetto per logiche industriali, ma anche per dinamiche politico-territoriali tipiche Italiane a cui un acquirente estero non credo sarebbe disposto a sottostare, che più banalmente si traducono nel mantenere lavoro in Sardegna in cambio di contro partite su altri fronti.

la vedo dura che BA sia seriamente interessata, loro direbbero... no sense for our business... gl'inglesi hanno fatto altre scelte strategiche, stanno rimodulandosi su un altro modello di business che nulla può aver a che fare con il mercato italiano. I tedeschi, al limite, potrebbero avere un pò d'interesse. Loro "girano" su multihub, hanno scelto di essere atomistici, e quindi potrebbe essere vantaggioso per loro riuscire ad incrementare la bandierina piantata nel nord italia andando oltre ai pochi numeri di malpensa. LH ha bisogno di più quote di mercato dal nord... senza dire che se poi riuscissero a scardinare Linate... chi ha da perderci, al limite, è AZ ma sopratutto les amis... ormai avvitati alla bulimia mangiano di tutto per ingrassare parigi (al punto da rendere anoressica alitalia) ma sanno che a lungo andare vomiteranno tutto!

Dai che lo sai bene anche tu dei contatti con LH......e sai anche che sono i più "sostanziosi"

Ero convinto che il 7 sarebbe stato più "aperto" verso questa opzione, il buon AD. invece si è tenuto parecchio abbottonato.....anche se sicuramente in privato con i sindacati nazionali qualche cosa l'avrà detta....

Ero convinto che il 7 sarebbe stato più "aperto" verso questa opzione, il buon AD. invece si è tenuto parecchio abbottonato.....anche se sicuramente in privato con i sindacati nazionali qualche cosa l'avrà detta....

io so' che qualcosa sarà detta domani, e che a Routes sarà l'occasione per far venire un po d'infarti..

L'unica cosa interessante per i tedeschi penso che siano gli slot IG a LIN. Tra l'altro guardando il mercato milanese, IG è inesistente a MXP per gran parte dell'anno.

vedo molto bene i tedeschi, Az no sinceramente.
A LHI interessano slot, quote mercato, pax. Sarebbe un feeder ideale con quote gia affermate di mercato e spalmate sulla penisola.
Se a LHI interessa fare hub su MXP avrebbe fatto un quasi 13.
Ps non ricordo ma GJ ha ancora 330? se fosse avrebbero gia le macchine da lungo su MXP....jolly

Secondo me IG a LH non serve a nulla... tranne per gli slot su LIN...
L' ideale sarebbe passare tutto ad AZ che prenderebbe cosi gli A320 e A330...