Meridiana: dal 2 aprile i voli diretti PMO - JFK


Il 767 è di Air Italy, quindi è corretto. Considerato che American, stesse date e sempre diretto, quota 384 € direi che il successo è assicurato!
 
Beh il diretto JFK PMO (a/r), comparato con il Delta con scalo a FCO è interessante...sia in termini di tempo (3/4 ore viaggio in meno per tratta) che in termini di costo (delta prezzo 30 euro) e poi...non passare per le forche caudine dello scalo a FCO non ha prezzo :cool:
Semmai non ho idea se i volumi di traffico giustificheranno l'operazione per lungo tempo....
 
AirItaly son anni che fa voli estivi su NY.. mi pare da Napoli.... son tipicamente voli "etnici" di emigrati ( anche di 2° generazione) che tornan a casa durante le ferie)...
 
Beh il diretto JFK PMO (a/r), comparato con il Delta con scalo a FCO è interessante...sia in termini di tempo (3/4 ore viaggio in meno per tratta) che in termini di costo (delta prezzo 30 euro) e poi...non passare per le forche caudine dello scalo a FCO non ha prezzo :cool:
Semmai non ho idea se i volumi di traffico giustificheranno l'operazione per lungo tempo....
La differenza di comodità è tale che si giustificano tranquillamente uno scalo e 30 euro di prezzo.
Comunque Meridiana faceva questi vali da PMO-JFK e NAP-JFK anche gli anni scorsi con A332 Eurofly, sono quelli rimasti dei voli Eurofly verso JFK da mezza Italia.
Certo che i B767 I9 è ben altra cosa dei A332 ex Eurofly.
 
E' un volo già rodato e presente da qualche anno. Se lo ripropongono vuol dire che probabilmente funziona. Ricordo che il venerdì PMO era in fermento (un WB fa sempre figo!) e i banchi accettazione avevano delle code chilometriche.
 
Secondo me il segmento di mercato in cui IG potrebbe collocarsi con successo è quello dei voli vintage. 767, MD-80, personale con la testa congelata al '68, sono tutti elementi che potrebbero attrarre un largo mercato di appassionati.
 
Secondo me il segmento di mercato in cui IG potrebbe collocarsi con successo è quello dei voli vintage. 767, MD-80, personale con la testa congelata al '68, sono tutti elementi che potrebbero attrarre un largo mercato di appassionati.
Però non sono sicuro che i clienti siano disposti a pagare tariffe vintage. ;)
 
La differenza di comodità è tale che si giustificano tranquillamente uno scalo e 30 euro di prezzo.
Comunque Meridiana faceva questi vali da PMO-JFK e NAP-JFK anche gli anni scorsi con A332 Eurofly, sono quelli rimasti dei voli Eurofly verso JFK da mezza Italia.
Certo che i B767 I9 è ben altra cosa dei A332 ex Eurofly.

Sono d'accordo sul confronto con Delta (e si prendono anche miglia e con AZ c'è più flessibilità di orari).

Rispetto a eurofly, c'è così tanta differenza? I loro A332 erano messi meglio?
 
Sono d'accordo sul confronto con Delta (e si prendono anche miglia e con AZ c'è più flessibilità di orari).

Rispetto a eurofly, c'è così tanta differenza? I loro A332 erano messi meglio?
Si, erano macchine nuove con IFE e configurazione non particolarmente densa, 26 J e 260 Y