Meridiana: dal 2 aprile i voli diretti PMO - JFK


Carino, molto vintage. Hanno anche gli aavv con uniforme camouflage? ;)

Cmq non sapevo avessero il 767 configurato 2-4-2. Tutti quelli che ho visto in vita erano 2-3-2...

i due 767-300ER di Air Italy sono configurati 2-4-2, il 767-200ER non lo so
sicuramente niente IFE/PTV
 
Secondo me il segmento di mercato in cui IG potrebbe collocarsi con successo è quello dei voli vintage. 767, MD-80, personale con la testa congelata al '68, sono tutti elementi che potrebbero attrarre un largo mercato di appassionati.

Stai scherzando, sai quanta gente vola Air Koryo solo per provare l'ebrezza di un Il 62, oramai presente solo nei musei , vuoi mettere volare su un 767 -200 con i televisori a tubi catodici a metà corridoio...
 
Ok, allora inseriamo foto più aggiornate, tratte dal sito ufficiale:
6E_B.jpg

1E_B.jpg


Certo che i tubi catodici fanno molto marcione di IB di un 3/4 anni fa. Sarebbe bello installare gli schermi personali come sul 330 ex GJ.
 
Se hai avuto la fortuna immensa di provare, per esempio, il 77W AF 3-4-3... ecco. :)
58.6cm di larghezza per poltrona (inclusa la larghezza dei due corridoi) per il 77w.
59 (corridoi inclusi) per il 763, con la differenza che il diametro della cabina renderà il tutto ancora più claustrofobico.
 
Meridiana, da giugno più voli da Palermo a New York

A partire dal prossimo giugno il diretto per gli Stati Uniti sarà operato 4 volte a settimana, raddoppiando la frequenza che attualmente è di due voli.
PALERMO - Compie dieci anni il volo diretto Palermo-New York operato da Meridiana e per l'occasione la compagnia annuncia l'aumento della frequenza dei voli. A partire dal prossimo giugno il diretto per gli Stati Uniti sarà operato 4 volte a settimana, raddoppiando la frequenza che attualmente è di due voli. Da maggio, partirà il nuovo collegamento diretto Palermo-Londra operato dalla British Airways. (ANSA).
 
I-AIGJ in rotta come 3582 da MXP x FDF, volo per crocieristi.
Calcolando che in genere per una crociera ogni passeggero si porta anche i mobili di casa, probabilmente il 767 lo usano non tanto per il numero pax quanto per questione di capienza (e peso) arredamento al seguito.

O sbaglio?
(ovvio, autonomia a parte rispetto a un 737)
 
I-AIGJ in rotta come 3582 da MXP x FDF, volo per crocieristi.
Calcolando che in genere per una crociera ogni passeggero si porta anche i mobili di casa, probabilmente il 767 lo usano non tanto per il numero pax quanto per questione di capienza (e peso) arredamento al seguito.

O sbaglio?
(ovvio, autonomia a parte rispetto a un 737)

Non credere che i crocieristi abbiano una franchigia bagaglio elevata
 
I-AIGJ in rotta come 3582 da MXP x FDF, volo per crocieristi.
Calcolando che in genere per una crociera ogni passeggero si porta anche i mobili di casa, probabilmente il 767 lo usano non tanto per il numero pax quanto per questione di capienza (e peso) arredamento al seguito.

O sbaglio?
(ovvio, autonomia a parte rispetto a un 737)

Eh?????
 
Mi spiego meglio.
Siccome questo è un charter che preleva i crocieristi della MSC Orchestra, tenendo conto che per ogni pax non bisogna superare un tot di peso bagaglio, e considerando che come detto sopra per una crociera durata tre settimane i pax si sono portati di tutto (abiti invernali ed estivi), l'aereo può essere riempito al completo?

Inoltre, già che ci sono, il volo IG3582 in direzione Martinica potrebbe essere uno di quei voli con solo equipaggio che ritorna carico a MXP?