Io 160 ore al mese e guadagno 1300€ sono un disgraziato allora...[:301]Citazione:Messaggio inserito da pamico
Secondo te un assistente di volo che guadagna 1700 euro con 50 ore di volo guadagna tanto?
Io 160 ore al mese e guadagno 1300€ sono un disgraziato allora...[:301]Citazione:Messaggio inserito da pamico
Secondo te un assistente di volo che guadagna 1700 euro con 50 ore di volo guadagna tanto?
Io 160 ore al mese e guadagno 1300€ sono un disgraziato allora...Allora l'italia un paese di disgraziati !
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Io 160 ore al mese e guadagno 1300€ sono un disgraziato allora...Allora l'italia un paese di disgraziati !
la mia ovviamente era una provocazione.
non credo che 1700€ per 50 ore di lavoro siano pochi anzi!
e ho posto il mio esempio dove per il triplo delle ore guadagno di meno
Citazione:Messaggio inserito da asessa
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
O forse di ETERNI LAMENTOSI ??? [:301]
Citazione:Messaggio inserito da stall
Insider il futuro è P..........A?
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da andrea.deb
finiamola col puntare il dito sugli stipendi del personale navigante, che incidono appena del 10% sul bilancio di una compagnia aerea come Meridiana: i veri costi sono altri(carburante, handling, strutture, leasing e altro). Al massimo, se proprio si volesse toccare il contratto, bisognerebbe puntare un pò di più sulla produttività del personale, ispirandosi a quello adottato da Volare: lì gli stipendi base erano davvero ridicoli,
E se uno ha la sfortuna di ammalarsi, che fa? muore di fame? A parte il fatto che il mio stipendio base dopo 20 anni è di 1400 euro, ti sembra alto? Ma io con 1500 euro di spese fisse se sto fermo due mesi forzatamente sono nel marasma più totale. Stpendio base di un AV appena assunto a tempo indeterminato? 650 euro. Ricordati pure che la produttività da noi non la detrmina il lavoratore ma il datore di lavoro. Io negli utlinmi tre mesi ho una media volo di 20 ore e non lo decido io, perchè se loro mi assicurassero alemno 55 ore per 12 mesi sarei la persona più felice di questo mondo. In volare, il fatto di avere stipendi così bassi, faceva diventare l'attività di volo un mezzo coercitivo per indurre il personale a fre tutto ciò che voleva l'azienda senza il rispetto del contratto e dei limiti di volo/servizio, pena una programmazione di ore volo ridicolo.
ma volando un certo numero di ore raggiungevano cifre molto alte; inoltre c'era un premio produttività annuale calcolato in percentuale sull'ebitdar - in questo modo si combatterebbe l'assenteismo e la gente sarebbe molto più incentivata a lavorare - magari sorridendo di più a bordo per la soddisfazione del cliente, e riuscendo a vendere conseguentemente più caffè e succhi di frutta!
Citazione:Messaggio inserito da stall
Pamico hai ulteriori notizie sul dopo cda?
Citazione:Messaggio inserito da asessa
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
quello penso sia figlia del fatto che non sia facile trovare un a319....oltre al fatto che forse non era il caso![]()
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
quello penso sia figlia del fatto che non sia facile trovare un a319....oltre al fatto che forse non era il caso![]()
infatti meglio servire CAG con un ATR 42 quando hai un FR da PSA con il 737/800...una MOSSA DA FURBI![:307]
E poi scusa pensi che 5 A319 basati su FLR siano Troppi?