Meridiana CdA sconfessa Rossi

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Secondo te un assistente di volo che guadagna 1700 euro con 50 ore di volo guadagna tanto?
Io 160 ore al mese e guadagno 1300€ sono un disgraziato allora...[:301]

si....dovremmo lavorare tutti assieme affinchè tu ne possa guadagnare il giusto, cioè almeno il doppio.!

Allora, fonte di prima mano, e per prima mano intendo uno che c'era!!!!

Il CDA ha votato compatto contro una proposta del AD Rossi (peraltro riguardante una cosa assolutamente minore, niente a che vedere con AirBee), e dopo la votazione gli è stato fatto notare che questo non era mai accaduto nella storia di IG.

Rossi andrà via, entro l'estate, e sò anche chi verrà anche se non ve lo posso dire sennò tradisco la fonte. Diciamo che è un giovane, figlio d'arte, ben introdotto in alcuni ambienti "COMPASSATI".

Ovviamente queste sono notizie riferite, anche se fonte autorevolissima!

Si, lo è. Visto che tutte le statistiche indicano che i salari sono fermi dal 2000. E che anche la Spagna ci ha superato nei trend retributivi.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Io 160 ore al mese e guadagno 1300€ sono un disgraziato allora...
Allora l'italia un paese di disgraziati !

la mia ovviamente era una provocazione.
non credo che 1700€ per 50 ore di lavoro siano pochi anzi!
e ho posto il mio esempio dove per il triplo delle ore guadagno di meno

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Io 160 ore al mese e guadagno 1300€ sono un disgraziato allora...
Allora l'italia un paese di disgraziati !

O forse di ETERNI LAMENTOSI ??? [:301]

Citazione:

Ovviamente pamico parlava di 50 ore volo che magari sono 160 di servizio, non lo sò

Citazione:Messaggio inserito da andrea.deb

finiamola col puntare il dito sugli stipendi del personale navigante, che incidono appena del 10% sul bilancio di una compagnia aerea come Meridiana: i veri costi sono altri(carburante, handling, strutture, leasing e altro). Al massimo, se proprio si volesse toccare il contratto, bisognerebbe puntare un pò di più sulla produttività del personale, ispirandosi a quello adottato da Volare: lì gli stipendi base erano davvero ridicoli,

E se uno ha la sfortuna di ammalarsi, che fa? muore di fame? A parte il fatto che il mio stipendio base dopo 20 anni è di 1400 euro, ti sembra alto? Ma io con 1500 euro di spese fisse se sto fermo due mesi forzatamente sono nel marasma più totale. Stpendio base di un AV appena assunto a tempo indeterminato? 650 euro. Ricordati pure che la produttività da noi non la detrmina il lavoratore ma il datore di lavoro. Io negli utlinmi tre mesi ho una media volo di 20 ore e non lo decido io, perchè se loro mi assicurassero alemno 55 ore per 12 mesi sarei la persona più felice di questo mondo. In volare, il fatto di avere stipendi così bassi, faceva diventare l'attività di volo un mezzo coercitivo per indurre il personale a fre tutto ciò che voleva l'azienda senza il rispetto del contratto e dei limiti di volo/servizio, pena una programmazione di ore volo ridicolo.

ma volando un certo numero di ore raggiungevano cifre molto alte; inoltre c'era un premio produttività annuale calcolato in percentuale sull'ebitdar - in questo modo si combatterebbe l'assenteismo e la gente sarebbe molto più incentivata a lavorare - magari sorridendo di più a bordo per la soddisfazione del cliente, e riuscendo a vendere conseguentemente più caffè e succhi di frutta!

Citazione:Messaggio inserito da stall

Pamico hai ulteriori notizie sul dopo cda?

Allora, quello che vi dico è una notizia attendibile al 100%. Il presidente di IG, che è stato uno dei promotori di Rossi come AD, è arrivato a dire, parlando con una persona, che l'abbassamento del costo del lavoro non risolverebbe nulla, per cui è meglio lascir perdere un discorso che genera solo malcontento e discordia. L'AD è stato 'cazziato' per alcune sue operazioni e per una in particolare gli è stato chiesto di porre rimedio al più presto, lui ha proposto di riccorrere al credito bancario, ma la proposta gli è stata bocciata. Comunque presto ci sarà un CdA per l'assegnazione delle cariche societarie, e non è detto chverrà dato il benservito a questo signore, che sarà capace a fare bene i conti, ma non è capace a gestire le risorse umane, non comunica è accentratore e presuntuoso. Non posso aggiungere altro. Solo il commento di qualcuno che sta un pò in alto, << E' un uomo al capolinea>>

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Secondo te un assistente di volo che guadagna 1700 euro con 50 ore di volo guadagna tanto?
Io 160 ore al mese e guadagno 1300€ sono un disgraziato allora...[:301]

160 ore di volo al mese si sei proprio un disgraziato, che aspetti a venire da noi? :) Se parli di 160 ore di servizio è diverso, ma sono sempre un pò pochini

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

quello penso sia figlia del fatto che non sia facile trovare un a319....oltre al fatto che forse non era il caso :)

infatti meglio servire CAG con un ATR 42 quando hai un FR da PSA con il 737/800...una MOSSA DA FURBI![:307]

E poi scusa pensi che 5 A319 basati su FLR siano Troppi?

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

quello penso sia figlia del fatto che non sia facile trovare un a319....oltre al fatto che forse non era il caso :)

infatti meglio servire CAG con un ATR 42 quando hai un FR da PSA con il 737/800...una MOSSA DA FURBI![:307]

E poi scusa pensi che 5 A319 basati su FLR siano Troppi?

Ho scritto questo? [|)]