Meridiana - Air Italy: ENAC apre audit sulla sicurezza dopo recenti inconvenienti


Rispondo a tutti:
Leggete bene, perché so perfettamente perché e come ho scritto quello che ho scritto: “ se avvenisse che…. ebbene voi direste che la Sicurezza e la Qualità ne risentirebbero”
Qualcosa non va?
Certo che l’ENAC approva ! ! Ma se approva 5 che è minore di 6 , tutto è perfettamente in accordo ai regolamenti, ma qualcosa è comunque cambiato . Sono concetti semplicissimi e, e sono sicuro che li avete capiti, ma se voi volete far polemica da massaia, accomodatevi, io passo.

Proprio perché non é un forum di massaie rileggiti bene quello che hai scritto, perché é comprensibilissimo e gravissimo
 
Rispondo a tutti:
Leggete bene, perché so perfettamente perché e come ho scritto quello che ho scritto: “ se avvenisse che…. ebbene voi direste che la Sicurezza e la Qualità ne risentirebbero”
Qualcosa non va?
Certo che l’ENAC approva ! ! Ma se approva 5 che è minore di 6 , tutto è perfettamente in accordo ai regolamenti, ma qualcosa è comunque cambiato . Sono concetti semplicissimi e, e sono sicuro che li avete capiti, ma se voi volete far polemica da massaia, accomodatevi, io passo.

In realtà è sempre la solita fuffa. Si tratta delle illazioni di un sindacalaro che, senza mai dare un dato preciso che sia uno, insinua sulla sicurezza della compagnia. O hai qualche informazione precisa o, come spesso accade, sono tutte stronzate.
 
Allora fate così:
-se non lo sapete (ma lo sapete già, non fate i furbetti) chiedete all’ENAC chi era il responsabile della Manutenzione fino ad un anno fa circa, quanta esperienza di manutenzione aveva, che titoli aveva, e chi è adesso -la sua esperienza manutentiva, etc etc
-se non lo sapete (ma anche qui lo sapete benissimo), chiedete all’ENAC quanta esperienza aveva la P145 quando ha iniziato a fare manutenzione di base sugli aerei boeing del gruppo ( zero esperienza , questo ve lo potete rispondere da soli, però….., eddàai !)

Tutto legale ? Certo che sì ! Altrimenti nessun ‘giovane’ potrebbe mai sostituire un ‘anziano’, e nessuna P145 potrebbe iniziare a fare manutenzione su un aereo ‘sconosciuto’.

Ma ora chiedetevi:
-La ‘qualità’ diminuisce/aumenta ??? ( pur restando a livelli accettabili, altrimenti ENAC non avrebbe approvato, lo sappiamo….)
-La ‘sicurezza’ diminuisce/aumenta ???? (pur restando a livelli accettabili, altrimenti ENAC non avrebbe approvato, lo sappiamo ….).

Domandine facili facili, alla risposta ci i arriverebbero anche quelli che non ne capiscono una beata di aerei
 
Allora fate così:
-se non lo sapete (ma lo sapete già, non fate i furbetti) chiedete all’ENAC chi era il responsabile della Manutenzione fino ad un anno fa circa, quanta esperienza di manutenzione aveva, che titoli aveva, e chi è adesso -la sua esperienza manutentiva, etc etc
-se non lo sapete (ma anche qui lo sapete benissimo), chiedete all’ENAC quanta esperienza aveva la P145 quando ha iniziato a fare manutenzione di base sugli aerei boeing del gruppo ( zero esperienza , questo ve lo potete rispondere da soli, però….., eddàai !)

Tutto legale ? Certo che sì ! Altrimenti nessun ‘giovane’ potrebbe mai sostituire un ‘anziano’, e nessuna P145 potrebbe iniziare a fare manutenzione su un aereo ‘sconosciuto’.

Ma ora chiedetevi:
-La ‘qualità’ diminuisce/aumenta ??? ( pur restando a livelli accettabili, altrimenti ENAC non avrebbe approvato, lo sappiamo….)
-La ‘sicurezza’ diminuisce/aumenta ???? (pur restando a livelli accettabili, altrimenti ENAC non avrebbe approvato, lo sappiamo ….).

Domandine facili facili, alla risposta ci i arriverebbero anche quelli che non ne capiscono una beata di aerei

Chiedilo ad Enac e facci sapere
 
Chiedilo ad Enac e facci sapere

Io le risposte le ho già.
Ho suggerito a quelli come te di chiedere ad ENAC, così da toglierti ogni dubbio.
Attenzione, però: la tattica di dire 'denuncia a ENAC/ANSV' è un vecchio trucco per cercare di giustificare l'impossibile, e per tentare di negare la realtà
 
Allora fate così:
-se non lo sapete (ma lo sapete già, non fate i furbetti) chiedete all’ENAC chi era il responsabile della Manutenzione fino ad un anno fa circa, quanta esperienza di manutenzione aveva, che titoli aveva, e chi è adesso -la sua esperienza manutentiva, etc etc
-se non lo sapete (ma anche qui lo sapete benissimo), chiedete all’ENAC quanta esperienza aveva la P145 quando ha iniziato a fare manutenzione di base sugli aerei boeing del gruppo ( zero esperienza , questo ve lo potete rispondere da soli, però….., eddàai !)

Tutto legale ? Certo che sì ! Altrimenti nessun ‘giovane’ potrebbe mai sostituire un ‘anziano’, e nessuna P145 potrebbe iniziare a fare manutenzione su un aereo ‘sconosciuto’.

Ma ora chiedetevi:
-La ‘qualità’ diminuisce/aumenta ??? ( pur restando a livelli accettabili, altrimenti ENAC non avrebbe approvato, lo sappiamo….)
-La ‘sicurezza’ diminuisce/aumenta ???? (pur restando a livelli accettabili, altrimenti ENAC non avrebbe approvato, lo sappiamo ….).

Domandine facili facili, alla risposta ci i arriverebbero anche quelli che non ne capiscono una beata di aerei
Stai scherzando, vero? Ciò che affermi è che il processo di autorizzazione della manutenzione può diminuire la sicurezza del volo. Questo non vale ovviamente solo per IG, ma per tutte le compagnie (probabilmente del mondo, considerando che le autorizzazioni sono nazionali ma standardizzate a livello mondiale).
 
Io le risposte le ho già.
Ho suggerito a quelli come te di chiedere ad ENAC, così da toglierti ogni dubbio.
Attenzione, però: la tattica di dire 'denuncia a ENAC/ANSV' è un vecchio trucco per cercare di giustificare l'impossibile, e per tentare di negare la realtà

Ma a te, che tanto sta a cuore la sicurezza e il buon nome di IG, non ti è mai venuto in mente di fare qualcosa di concreto per mettere l'utenza al corrente dei rischi? O il tuo nome non ce lo metti abbinato a 'ste stronzate?
 
Ma ora chiedetevi:
-La ‘qualità’ diminuisce/aumenta ??? ( pur restando a livelli accettabili, altrimenti ENAC non avrebbe approvato, lo sappiamo….)
-La ‘sicurezza’ diminuisce/aumenta ???? (pur restando a livelli accettabili, altrimenti ENAC non avrebbe approvato, lo sappiamo ….).

Vorrei tu chiedessi ad ENAC queste 2 domande. La loro risposta dovrebbe confermare o meno quello che sai. Poi, se conosci qualcosa che loro non sanno, potrebbe tornare utile a loro.
Ipotiziamo poi che io glielo chieda veramente: immagino che loro mi dicano "signore, non capisco la sua richiesta. A noi non risulta. Lei e' a conoscenza di cose a noi ignote?" ed io: beh, io personalmente no, ma l'utente Soyuz su Aviazione Civile dice che...anzi, leggetevi i suoi post. Potete chiedere il suo nome di registrazione ed IP. Cordialita' "
 
Questo é il primo thread, anzi il primo caso, in cui un'azienda fa insourcing del lavoro - stando al nostro Soyuz - e viene attaccata per averlo fatto.
 
Questo é il primo thread, anzi il primo caso, in cui un'azienda fa insourcing del lavoro - stando al nostro Soyuz - e viene attaccata per averlo fatto.
Credo che il nocciolo della discussione vada piú semplicemente, e volgarmente, inquadrata dove il nuovo responsabile maintenance forse non è allineato con il gran consiglio di olbiagrad. Pertanto va criticato.
 
Credo che il nocciolo della discussione vada piú semplicemente, e volgarmente, inquadrata dove il nuovo responsabile maintenance forse non è allineato con il gran consiglio di olbiagrad. Pertanto va criticato.

Magari è anche onesto e c'ha voglia di lavorare. Il demonio, praticamente.
 
Allora fate così:
-se non lo sapete (ma lo sapete già, non fate i furbetti) chiedete all’ENAC chi era il responsabile della Manutenzione fino ad un anno fa circa, quanta esperienza di manutenzione aveva, che titoli aveva, e chi è adesso -la sua esperienza manutentiva, etc etc
-se non lo sapete (ma anche qui lo sapete benissimo), chiedete all’ENAC quanta esperienza aveva la P145 quando ha iniziato a fare manutenzione di base sugli aerei boeing del gruppo ( zero esperienza , questo ve lo potete rispondere da soli, però….., eddàai !)

Tutto legale ? Certo che sì ! Altrimenti nessun ‘giovane’ potrebbe mai sostituire un ‘anziano’, e nessuna P145 potrebbe iniziare a fare manutenzione su un aereo ‘sconosciuto’.

Ma ora chiedetevi:
-La ‘qualità’ diminuisce/aumenta ??? ( pur restando a livelli accettabili, altrimenti ENAC non avrebbe approvato, lo sappiamo….)
-La ‘sicurezza’ diminuisce/aumenta ???? (pur restando a livelli accettabili, altrimenti ENAC non avrebbe approvato, lo sappiamo ….).

Domandine facili facili, alla risposta ci i arriverebbero anche quelli che non ne capiscono una beata di aerei
Ma che discorso è?
Fai terrorismo mediatico.