Meeting AZ-Airbus

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Oggi il buon Cimoli incontra il presidente di Airbus che arriverà a CIA con un Falcon 50.
Si dice che AZ sia interessata a 30 A320....
Hanno copiato AirOne !!!
:D:D:D

Pochi ma meglio che niente ...

Oggi il buon Cimoli incontra il presidente di Airbus che arriverà a CIA con un Falcon 50.

piuttosto che niente è meglio piuttosto, come si dice dalle mie parti...

però mi pare un po' una miseria anche se i 320 sono l'ideale. e soprattutto mi auguro che prima o poi si parli anche dell'ampliamento della flotta LR.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

piuttosto che niente è meglio piuttosto, come si dice dalle mie parti...

però mi pare un po' una miseria anche se i 320 sono l'ideale. e soprattutto mi auguro che prima o poi si parli anche dell'ampliamento della flotta LR.

ti quoto speriamo in un bel 350 :D (ora mi ammazzeranno [:308])

Citazione:Messaggio inserito da asessa
ti quoto speriamo in un bel 350 :D (ora mi ammazzeranno [:308])

serve qualcosa molto più in fretta, te l'assicuro.
basterebbe qualche 767 subito e magari degli A330 basterebbero per sostituirli. magari anche qualche 772 in più non guasterebbe.
l'accoppiata 777-200/A330-200 non sarebbe male, non è del tutto inedita d'altronde.

Questi ipotetici A 320 andranno a sostituire gli 80 più vecchi (in modo tale da abbassare notevolmente l'età media della flotta)?

Oppure continueranno a tenere tutti gli 80 e questi 320 andranno ad aprire nuove rotte?

Fatemi sapere [:p]

Solo A320? Meglio che niente...

L'ideale sarebbe un misto tra A319, A320 e A321-200.

I 321-200 (4 macchine) potrebbero sostituire i 320 su rotte come la DKR e THR.

I 320 (20 macchine) potrebbero sostituire altrettanti MD-80 sull'internazionale.

I 319 (6 macchine) potrebbero servire per sostituire MD-80 e A320 su rotte (o semplici rotazioni) dove c'è sovracapacità

L'ideale sarebbe ottenere degli A3XX per poter liberare qualche 767 per il nuovo intercontinentale..... ma ho paura di essere troppo ottomista...

Martedì 30 Maggio 2006, 9:19

Alitalia: Oggi Cimoli Incontra Humbert Per Acquisto 30 a320 (corriere)
(ASCA) - Roma, 30 mag - Oggi pomeriggio il presidente e Ceo di Airbus (Parigi: NL0000235190 - notizie) , Gustav Humbert, sbarchera' a Roma. Lo scrive il Corriere della Sera, secondo il quale Humbert vedra' l'amministratore delegato di Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) , Giancarlo Cimoli, interessato all'acquisto di 30 nuovi A320

Martedì 30 Maggio 2006, 9:19

Alitalia: Oggi Cimoli Incontra Humbert Per Acquisto 30 a320 (corriere)
(ASCA) - Roma, 30 mag - Oggi pomeriggio il presidente e Ceo di Airbus (Parigi: NL0000235190 - notizie) , Gustav Humbert, sbarchera' a Roma. Lo scrive il Corriere della Sera, secondo il quale Humbert vedra' l'amministratore delegato di Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) , Giancarlo Cimoli, interessato all'acquisto di 30 nuovi A320

[:151][:91][:156]

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
L'ideale sarebbe un misto tra A319, A320 e A321-200.

I 321-200 (4 macchine) potrebbero sostituire i 320 su rotte come la DKR e THR.

I 320 (20 macchine) potrebbero sostituire altrettanti MD-80 sull'internazionale.

I 319 (6 macchine) potrebbero servire per sostituire MD-80 e A320 su rotte (o semplici rotazioni) dove c'è sovracapacità
Non sono completamente d'accordo, solo 4 321-200 sono troppo pochi per come mini flotta da gestire.

I 319 non sono essenziali se domani si volgilono comprare i 190, lo so che il tuo cuore di fiorentino vorrebbe vedere tanti 319 in flotta :D:D:D.

Già anche un bel 330-300 nei colori AZ non sarebbe male...penso al 300 perchè mi sa che è meglio per la linea...(o sbaglio?)...

anche un bel marcione 600 per le rotte su tokio lo vedrei bene :D

Mah.....questo è lo stato degli ordini dichiarato da Airbus ad aprile:
http://www.airbus.com/odxml/orders_and_deliveries.xls

Se</u> (sottolineo il se) la differenza tra Ordini e Consegne è “l’outstanding firm”, mettendosi in fila c’è ben poco a corto termine. A meno che non vi siano state cancellazioni dell’ultima ora o qualche ripescaggio nei portafogli GECAS / ILFC.

hanno tirato ancora in ballo la storia della maxi commessa cinese? è come nelle concessionarie, quando il venditore ti dice "ne approfitti ora che mi devo liberare di queste macchine in stock che poi con le prossime che mi arriveranno non potrò applicare sconti..."