Mediobanca e TPG si ritirano dalla gara per AZ


Citazione:Mamma mia che casino... chissa' come si mettera' per mxp visto che il nostro amico Carletto non sembra amarla molto....
Che domande ! E' ovvio che la nuova AZ chiuderà lo scalo di MXP e si concentrerà su FCO.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Citazione:Mamma mia che casino... chissa' come si mettera' per mxp visto che il nostro amico Carletto non sembra amarla molto....
Che domande ! E' ovvio che la nuova AZ chiuderà lo scalo di MXP e si concentrerà su FCO.

Rinunciare a Milano? Non mi sembra proprio...:D
Io spero che almeno ci prendano in giro x bene sventolando piani di sviluppo grandiosi..e malpensa non può non esservi!
 
Tutto puo' accadere, una cosa e' certa, se "per caso" Carletto & Co dovessero "pensare" solo minimamente di non investire (cioe' ampliare, sviluppare etc) su MXP be' puo' dire pur addio a LIN per quel poco che gli rimarrebbe e poi, altro che "questione settentrionale"...
 
Citazione:Messaggio inserito da azafan
Che domande ! E' ovvio che la nuova AZ chiuderà lo scalo di MXP e si concentrerà su FCO.
[/quote]

Calma! Scusa! Era solo un interrogativo mio... e forse la risposta non e' cosi' sicura come credi... e comunque se ritieni la mia domanda stupida, ignorami... non sei obbligato a rispondermi...
 
Citazione:Messaggio inserito da carlitos71

Citazione:Messaggio inserito da Blitz
Ma perché secondo te rimarrebbero due entità separate? io penso che un marchio sparirebbe

........il bando per la vendita di AZ impone che il marchio ed il nome debbano rimanere gli stessi per almeno 5 anni, .....quindi....

Appunto: si fondono mantendndo il nome Alitalia, come ha fatto AmericaWest con USAir

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

E VA/PE?
si metterà a vendere piastrine antizanzare a bordo [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz
...
Appunto: si fondono mantendndo il nome Alitalia, come ha fatto AmericaWest con USAir

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

E VA/PE?
si metterà a vendere piastrine antizanzare a bordo [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]
[:308] [:308] [:308] [:308] [:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da Fabio88

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Citazione:Messaggio inserito da Fabio88

e Meno male che non ho ancora consegnato la tesina di maturità :D Se no dovevo cambiarla tutta :D:D
Perchè? Su che cos'è, se non sono troppo indiscreto...[:I]

Marco;)

AZ.... a partire dalle origini fino ad oggi collegando il possibile e immaginabile...
[:0]Urca... un lavoraccio da ciclope! Non ti invidio...[:I]

Marco;)
 
Io comunque terrei d'occhio pure i russi. Le forniture di gas, il Sukhoi, Gazprom & ENI insomma AZ potrebbe essere una pedina importante di una bella partita di scacchi!
 
Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Io comunque terrei d'occhio pure i russi. Le forniture di gas, il Sukhoi, Gazprom & ENI insomma AZ potrebbe essere una pedina importante di una bella partita di scacchi!


non sarebbe male...
visto che i fancàzzisti andrebbero in siberia se non sgobbano...
ma i manager sanno dove mettere mano per risanarla...
 
Ecco cosa é apparso sul corriere.it

Bonanni (Cisl): «Rimasti in gara due gruppi in grado di gestire azienda» Aeroflot: «Alitalia, ora abbiamo più chance» La compagnia aerea russa: «Siamo rimasti in due, le possibilità sono del 50%». Prodi: la gara va avanti anche così

MILANO - Ottimismo. E consapevolezza di avere tutte le carte in regola per la vittoria finale. Dopo la rinuncia della cordata composta dal fondo Usa Tpg e da Mediobanca alla gara per Alitalia, Aeroflot conferma la propria intenzione di arrivare alla meta. E sottolinea: «ora abbiamo più chance». «Siamo rimasti in due», afferma Irina Dannenberg, portavoce del vettore russo. «Porteremo avanti il lavoro sino adesso compiuto», ha aggiunto senza nascondere un rinnovato entusiasmo. Di fatto è chiaro che con l’uscita dalla corsa ad Alitalia del terzo concorrente, «ora abbiamo più chance, 50% contro 50%. Insomma: fifty-fifty».
IL PREMIER - Sulla gara per Alitalia è intervenuto anche il premier Romano Prodi: «C'è una gara in corso, con regole molto precise, non c'è nessun commento da fare, la gara va avanti e segue i suoi tempi delle regole procedurali che si era posta», ha detto il presidente del Consiglio ai cronisti che gli hanno chiesto se il ritiro di Tpg-Mediobanca dalla gara per il controllo di Alitalia possa creare difficoltà. Il premier ha poi aggiunto che al governo non siano state comunicate le motivazioni per cui Tpg e Mediobanca si sono ritirati.
SINDACATI - Ottimismo sul futuro di Alitalia arrivano anche dal fronte sindacale. Nonostante l'uscita dalla gara per Alitalia della cordata formata da Tpg e Mediobanca, «ci sono più gruppi che concorrono ancora, ormai siamo allo show down». Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, si dice ottimista sulle sorti di Alitalia, nonostante l'uscita di una cordata dalla gara. «Nei prossimi giorni - ha proseguito Bonanni - sapremo come va a finire dopo lunghi mesi di silenzio su uno dei problemi più in vista e più importanti della nostra economia. Vedremo. Comunque, da quello che mi risulta, sono rimasti in piedi gruppi industriali che possono senz'altro gestire Alitalia».
30 maggio 2007
 
Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Io comunque terrei d'occhio pure i russi. Le forniture di gas, il Sukhoi, Gazprom & ENI insomma AZ potrebbe essere una pedina importante di una bella partita di scacchi!

io è un po che lo dico....pensate anche ai regional jet italo-russi di Finmeccanica