MD80 Alitalia: il ritiro

Dai Augusto, mettiamo su una compagnia di voli turistici a San Marino, così per Fantozzi sarai un cassaintegrato e contemporaneamente ti divertirai con un Twin Otter ad atterrare a Courchevel!!!
Sai che foto!

Con affetto

In base alle notizie che leggo, la tua deduzione e' giusta: mi pagano per restare a casa e se lavoro, perdo 80 percento dello stipendio (che mi dovrebbero dare): tu andresti a lavorare ?

Il pilota cassaintegrato e' un affare per chi lo deve assumere perche' lo Stato riconosce un notevole sconto fiscale al nuovo datore di lavoro e perche' puo' essere assunto anche per un periodo limitato e poi rimesso in cassa integrazione.

Compro degli MD80 a niente, ho i piloti "scontati" , ho linee che CAI non vuole servire, posso fare business.

Si parla di interesse di AirBee, ItAli e anche di Meridiana, ma Fantozzi e' troppo impegnato per pensare anche a vendere gli MD80 (e gli altri aerei) in surplus, ma a mio avviso qualcosa iniziera' a muoversi.

Visto poi come salgono le azioni eurofly ?

Va a finire che mi trovo a volare per Meridiana, magari solo d'estate....

...chiarissimo purtroppo, altrochè... Mi auguro comunque che tu riesca a rimetterti in linea in modo soddisfacente. Te lo meriti.

Un abbraccio e come già detto, ti aspetto a Cagliari per un voletto in ULM, non con me però, che ormai è da gennaio che non volo, maledetti soldi... :(

Scusa Ottanta una domanda...nell'attuale Alitalia, ci sono piloti abilitati su MD80 per le operazioni su Reggio Calabria (dove hai volato spesso e ti ringrazio per i bellissimi video e per le foto).
Sai come si comporterà la nuova Alitalia in merito ai piloti abilitati?

Le notizie le so anch'io dai giornali, da "dentro" non trapela niente; se ricordo bene dovrebbero rimanere 15 MD80, ma con i casini che CAI sta avendo con Toto, ancora ci potrebbero essere delle variazioni.

L'abilitazione a Reggio per i comandanti non e' un Master alla Bocconi, basta un avvicendamento di linea con alcuni atterraggi con a bordo un pilota-controllore e poi e' fatta.

Si vedra' al momento se serviranno nuove abilitazioni.

Preferirei la versione anfibia alle Maldive...

Beh, immagino. Ma non so se l'autonomia del vecchio Twin, per giunta con aggiunta degli scarponi, permetta di raggiungere le Maldive da Rimini-San Marino....
Se ti accontenti delle isole croate magari, ne possiamo riparlare!

In bocca al lupo

Ho viaggiato su Twin Otter di Trans Maldivian e il cpt era un inglese che dal 320 di linea BA era passato a questa nuova attivita' per scelta personale, fulminato sulla strada di Damasco.....
Pensaci Ottanta li' sei in Paradiso !
Ma mi raccomando devi continuare a mettere foto sul sito!!!
Io ce l'ho tra le pagine di default al lancio del browser....t'ho detto tutto!

Inserisco in questa discussione una notizia che riguarda un Md 80 di Air Bee.
Sabato 6 dicembre era parcheggiato insieme a vari 737 di Air One ed Md 80 di Alitalia nel piazzale di Fiumicino, lontano dagli hangar.
Mentre lun. 08 dicembre era stato portato a ridosso degli hangar di Alitalia sempre a Fiumicino.
Cosa succede?? (revisione)
Air Bee riparte??

Gli ATR in Germania, Gli EMB-145 in Francia; adesso portano gli aerei anche a Malta per evitare che li sequestrino ?

ma gli ATR non erano a BDS?.....qualche 145 sta ancora a FCO cmq

All'estero non si possono sequestrare gli aerei?

troppi...è sicuramente un a/c che ha fatto storia ...da noi come in altri paesi...purtroppo è limitato, rumoroso e non al passo coi tempi...per molti motivi. Anche se ci sono affezionato...è da mesi che non sento il fragore dei suoi motori dalla 17r, di notte...sconquassava le viscere...:))

Ma nei progetti di CAI non sarebbero dovuti diventare una ventina ?

con gli ordini di AP...sul corto medio , con gli a320...è inutile tenere gli 80.
Poi, c'è da fare una considerazione;è meglio una flotta quasi del tutto omogenea e nuova...meno costi...meno intoppi...

ma gli ATR non erano a BDS?.....qualche 145 sta ancora a FCO cmq

All'estero non si possono sequestrare gli aerei?

No, non ci sono ATR parcheggiati a Brindisi, almeno il 6 dicembre non erano presenti.
Invece era presente il jet privato che aveva avuto un atterraggio movimentato qualche giorno prima.
Vedendo dal 80 di Az, sembrava che ci fosse un supporto aggiuntivo sotto il muso.
Paolo