@ top6a potresti citare la fonte ? Sarebbe interessante sapere come hanno fatto a sapere che due erano di proprieta'
19dec I-DAWE Milano ferried 19dec08 FCO-MLA prior delivery to Safair skyliner
Si tratta del primo MD80 ricevuto da Alitalia nel lontano dicembre 1983 !
da Skyliner:
MD Douglas MD-82 49192 1126 I-DAWA Alitalia ferried 23dec08 FCO-MLA prior delivery to Safair, + 49211 I-DAWV, + 49969 I-DAVX, + 49970 I-DAVZ
MD Douglas MD-82 49193 1127 I-DAWE Alitalia ferried 19dec08 FCO-MLA prior delivery to Safair
MD Douglas MD-82 49433 1428 I-DAVL Alitalia ferried 18/22dec08 FCO-MLA-LXR on delivery to Safair
un riepilogo:
22ott I-DAWS Aosta to Shannon skyliner
28nov I-DAWC Campobasso to Shannon skyliner
03dec I-DAWU Bologna to Shannon ottanta
17-18dec I-DAVU Udine ferried FCO-MLA-LXR on delivery to Safair skyliner
18dec I-DAVL Reggio C. ferried 18dec08 FCO-MLA prior delivery to Safair skyliner
19dec I-DAWE Milano ferried 19dec08 FCO-MLA prior delivery to Safair skyliner
23dec I-DAVZ Brescia ferried MLA prior delivery to Safair skyliner
23dec I-DAVX Asti ferried MLA prior delivery to Safair skyliner
23dec I-DAWA Roma ferried MLA prior delivery to Safair skyliner
23dec I-DAWV Trento ferried MLA prior delivery to Safair skyliner
Safair non è una compagnia aerea, bensì un lessorA questo punto Ottanta, cosa ne pensi di una tua prossima esperienza di lavoro in Safair (che non conosco)?
Sai che report, oltretutto....![]()
Safair non è una compagnia aerea, bensì un lessor
MA Ottanta alla fine hai trovato lavoro in altra compagnia?
Gli 80 az che stanno andando a Malta vengono portati da piloti Az.Parc Aviation cerca piloti di MD80 per portare degli aerei dal UK al Sud Africa... magari c'é qualche Ex-AZA (Anche se parlano di MD83)
Augusto, magari puó interessarti
Qualcosa di diverso dal solito FCO-MXP
************************************************************
Parc Aviation, on behalf of our clients, have a requirement to ferry a European registered MD83 from the UK to South Africa.
Ferry is proposed to take place within the next 10 days.
Interested applicants MUST have the following minimum criteria:
Current JAR Licence
Current JAR Medical
Current Passport
Current on MD83 (At least one take off and landing within the last 90 days)
1000 hours PIC on type for Captains
500 hours on type for FO's.
An attractive package will be made available. All positionign flights, accomodation and ground transport are also covered.
Please advise your interest, and I will revert when the assignment is confirmed.
**************************************************************
Sicuro? Guarda il sito internet. Non si parla da nessuna parte di compagnia aerea, bensì di leasing e/o vendita aeromobili.Safair è una compagnia aerea che opera in ACMI non è un lessor!
-------------------
Acc.. non ho fatto la conversione JAR del brevetto ICAO !! Comunque se uno lavora, perde la CIGS....
Non credo che chi sia in CIGS possa lavorare per conto terzi (e neppure per il proprio datore di lavoro!)Gli 80 az che stanno andando a Malta vengono portati da piloti Az.
Da Malta al Sudafrica verranno portati da piloti Az in CIGS contattati dalla Parc Aviation.
Era quello che volevo dire.Non credo che chi sia in CIGS possa lavorare per conto terzi (e neppure per il proprio datore di lavoro!)
Al massimo può essere loro sospesa la CIGS per x giorni per essere poi utilizzati da AZ per i ferry e quindi rientrare in CIGS....