Non è che si difende un aereo piuttosto che un altro.Io non capisco, veramente, l'accanimento con cui si difendono alla morte gli 80, neanche fossero nostri figli.
Capisco i motivi di nostalgia, magari per chi ci vola, ma si parla di tecnologia. E se si parla di tecnologia, un 319 o un 737, pur nel loro essere progetti di 25 anni fa, sono molto più avanti. E potremmo star qui a fare un confronto su ogni singolo dettaglio tecnico, ma il confronto è impietoso.
sorry..il mio "teorico" era riferito a quante volte(tutti) volano a FL340 sia per questioni di traffico che di meteo (e con qualunque aereo).No no non è un valore teorico!! Se io vado a FL340 a 58ton io avrò un flussometro di 1300kg/h per motore. Questa è realtà!
E ti ripeto che per andare a FL340 non ci vogliono tratte di 4 ore, basta un CTA-LIN
A me risulta che I-DAWT oggi fosse attivo su FCO: se non ricordo male, ha fatto, tra le altre rotte, una FCO-LIN-FCO ed una FCO-CAG-FCO.
Non è che si difende un aereo piuttosto che un altro.
Però siccome vengono riportati su questo forum continuamente dati non del tutto veritieri, giustamente qualche "addetto ai lavori" si sente in dovere di correggere e supportare tali dati.
Poi per quanto mi riguarda, liberi di credere quello che vi pare...
.....nell'ottica di razionalizzare la flotta questa è una benedizione.....Alitalia Express verra' decimata: resteranno solo i 6 EMB170.
bella razionalizzazione 140 aerei :
B777 B767 A330
A321/0 319 MD80 B737
E170 CJ90
8 tipologie di aerei da paura con tutti i costi di training a manutenzione relativi....
MD Douglas MD-82 49198 1142 I-DAWC Alitalia ferried 28nov08 FCO-SNN
Skyliner
MD Douglas MD-82 49198 1142 I-DAWC Alitalia ferried 28nov08 FCO-SNN
Skyliner
Ma il I-DAWC è in leasing oppure di proprietà?
Grazie
Paolo
Che ci fa EI-CRF a UTP (Thailandia) c'e' andato il 1 di dicembre...