io credo che ws stesse facendo un volo di prova x itali
Quindi mi confermate che I-DAWS oggi è ancora a FCO e non a Shannon? E come mai volo prova per Itali? Nuovo ingresso in flotta? Leasing o acquisto?
io credo che ws stesse facendo un volo di prova x itali
Quindi mi confermate che I-DAWS oggi è ancora a FCO e non a Shannon? E come mai volo prova per Itali? Nuovo ingresso in flotta? Leasing o acquisto?
nn si puo' vendere cio' che nn si possiede....AZ ha flotta in leasing e l'altra parte ipotecata
non posso non notare una scarsa domestichezza con gli istituti giuridici della prprietà, del possesso e dei diritti reali di garanzia... se posso permettermi: maneggiare con cura prima di sentenziare
Infatti non li vende AZ, ma il lessor (che ha la proprieta' dell'aeromobile)
.....az può cedere il contratto.....
Ovviamente si. Ma stando all'indicazione del sito segnalato da sahara76 mi sembra che la cessione riguardi l'aeromobile, non il contratto.
Ieri I-DAWS e' andato a Shannon come AZ8920.
Dunque, provo a fare un riassunto, e vediamo se può essere plausibile o se ho tralasciato qualcosa. Due ipotesi:
1- Gli aerei (o alcuni di essi) sono in leasing. In questo caso secondo me non sono ipotecati, perchè non puoi ipotecare una cosa che non è della compagnia debitrice, ma del lessor che li ha affittati. Una banca può ipotecare la mia casa privata, non una casa che prendo in affitto da terzi. Quindi se questi MD sono in leasing, direi che non sono ipotecati e pertanto possono essere venduti dal proprietario (AZ li lascia a terra, il lessor se li riprende e poi li mette in vendita)..
Una domanda.
Quale sarebbe il presumibile valore di vendita di un MD80, naturalmente se fosse in proprietà?
Si era parlato in precedenza di 1,8 milioni di dollari come base, anche se da più voci si era arrivati alla cifra di 3 milioni di dollari (gli esperti hanno parlato di aggiornamenti ricevuti da tali aerei).
Non siamo nel Far West, se non paghi la banca può solo chiedere alla magistratura di mettere all' asta la casa. Lo stesso accade con un' auto o un aereo ipotecati a fronte di un prestito rateale.Se io ho la casa ipotecata e smetto di pagare, la banca se la riprende e se vuole la vende.
Non siamo nel Far West, se non paghi la banca può solo chiedere alla magistratura di mettere all' asta la casa.