MD80 Alitalia: il ritiro

Aggiornamento:

Aeromobili cancellati dal Registro Aeronautico Nazionale per iscrizione nel Registro di altro Stato membro dell'Unione Europea

AERGO LEASING LIMITED
4 maggio 2009
IRLANDA
MC DONNELL DOUGLAS MD 82
16 CLANWILLIAM TERRACE GRAND
CANAL QUAY DUBLINO 2 IRLANDA
4194 I-DAWI
4195 I-DAWO
49199 I-DAWD
49200 I-DAWF
49201 I-DAWG
49202 I-DAWH
49203 I-DAWJ
49205 I-DAWM
49206 I-DAWP
49210 I-DAWT

http://www.enac-italia.it/repositor...e/P307121242/aeromobili_cancellati_060509.pdf

parcheggio riservato in sudafrica (upington)...

da un caro amico cpt ma soprattutto uno che li conosceva uno ad uno tutti, faceva tutti i voli prova:

50141120907556111162974.jpg

50141120907516110162974.jpg

Ci sono 35 file, ti devi proprio mettere nell'ultima!? Allora te le vai a cercare!
In più di 100 voli (sugli MD80) infatti non mi sono mai seduto più indietro dell'ala; ma l'ultima fila può sempre capitare se gli aerei volano, se invece sono al prato è già più difficile :cool:

In più di 100 voli (sugli MD80) infatti non mi sono mai seduto più indietro dell'ala; ma l'ultima fila può sempre capitare se gli aerei volano, se invece sono al prato è già più difficile :cool:
Il problema è che di MD80 in italia ne volano ancora ben 46!!

Ma poi se non ti sei mai seduto più indietro dell'ala, come fai a sapere che rumore ci sia?

Scommetto che se ti sforzi un pochino lo capisci da solo... non è difficile :D
Guarda normalmente mi siedo alla fila 0, però ci sono stato parecchie volte alla 36/37, ma non è niente di così insopportabile. Poi se uno è delicato...è un altro discorso...

Guarda normalmente mi siedo alla fila 0, però ci sono stato parecchie volte alla 36/37, ma non è niente di così insopportabile. Poi se uno è delicato...è un altro discorso...

Ho volato spesso da MXP A FCO con Md80 AZ
in Business...partendo dal fondo (è cosi che commentavo al check in) ;)
il rumore è molto particolare...direi quasi inebriante....la cosa sconvolgente
era la mancanza del finestrino....quella si è pesante!!!

Cmq. rimane ancora un ottimo aereo...forse troppo ballerino in caso di turbolenza...la sensazione di essere sospesi nel vuoto mentre nel tubo si balla
non è il massimo.
H.C.:cool:

La scorsa settimana mi sono fatto una tratta al 32A (ultimo posto a sinistra sui 141 posti - CY).
Sono anche riuscito a schiacciare un pisolino.
Ci sono posti migliori per viaggiare ma sull'MD 80 mi sento sempre a casa.
Saluti

In effetti nel piano prato era prevista l'eliminazione delle ultime file degli m80, poi l'ingegnere di servizio si è accorto che ogni volta che smontavano un'ultima fila ne rimaneva un'altra, e poi un'altra e così via. Alla fine una società esterna con vari manager e dirigenti dopo 3 mesi e altrettante fatture ha decretato l'impossibilità di procedere all'eliminazione dell'ultima fila.