Veramente vuoi che te lo dica o preferisci non rovinarti il pranzo?![]()
aspetta dopo pranzo per favore...

Ultima modifica:
Veramente vuoi che te lo dica o preferisci non rovinarti il pranzo?![]()
Lombardia: 3
Altero Matteoli, intervenendo ad un convegno al meeting di Cl in corso a Rimini.
Se passa la finanziaria saranno 2!![]()
aspetta dopo pranzo per favore...![]()
Propongo un gioco...
io provo a scrivere quello che secondo me, e ribadisco secondo me, potrebbe essere il numero di aeroporti funzionanti per regione. la mia lista è solo basata sulle mie limitate conoscenze geografiche, e prescinde da ogni tipo di analisi geo-demografica o economica. mi limito ad indicare il numero e non i nomi degli aeroporti per evitare una sommossa popolare di quartieristi...
io direi:
Valle D'Aosta: 0
Piemonte: 1
Liguria: 1
Lombardia: 3
Veneto: 2
Trentino: 0
Friuli: 1
Emilia Romagna: 2
Toscana: 2
Umbria: 0
Marche: 1
Abruzzo: 1
Lazio: 2
Molise: 0
Campania: 1
Puglia: 2
Basilicata: 0
Calabria: 2
Sicilia: 3
Sardegna: 3
così saremmo a 27...ovvio parlo di aeroporti con un traffico significativo e non aviosuperfici, senza pretesa di scientificità della mia lista, e con la possibilità di un volo feeder nazionale da, per esempio, bolzano, perugia, è qualche isola del mediterraneo tipo lampedusa...
e ora che mi si sollevino pure tutte le critiche di coloro che vedranno escluso il proprio aeroporto dalla lista...(per questo non ho fatto nomi)...;-)
E c'erano pure Bonomi, Moretti, ecc. Tutti a fare dichirazioni una più insensata dell'altra.
Ma il buon Amadinejad non c'è mai quando serve veramente!!!
Troppi aeroporti!! Ne basterebbero 30!! Milano, Venezia. Roma i top 3! Eliminare quelli inutili tipo Rimini, Ancone, Forli, Pescara, Brindisi, Perugia...stop agli sprechi!! In Italia volete tutti avere l'aeroproto sotto casa...troppo comodo!! Meglio sarebbe potenziare la rete ferroviaria e bus per gli aeroporti a tariffe buone.
Hanno gestito finora una situazione quasi incredibile di traffico pax e movimenti nonostante le notevoli limitazioni degli aeroporti come appunto lhr e lgw, infatti i dati del cfmu hanno registrato dei ritardi abbastanza contenuti.Penso che Londra sia il nodo aereo più congestionato al mondo e che possa prendersi la licenza di avere 6 aeroporti.
Moretti, alias lo sfasciaferrovie d' Italia, dovrebbe solo stare zitto: parla di troppi centri merci quando in realtà quelli che sta chiudendo sarebbero nei desiderata delle imprese ferroviarie cargo concorrenti di Trenitalia...
Eh ma così hai praticamente polverizzato la costa adriatrica da tutti gli aeroporti tra Venezia e BariTroppi aeroporti!! Ne basterebbero 30!! Milano, Venezia. Roma i top 3! Eliminare quelli inutili tipo Rimini, Ancone, Forli, Pescara, Brindisi, Perugia...stop agli sprechi!! In Italia volete tutti avere l'aeroproto sotto casa...troppo comodo!! Meglio sarebbe potenziare la rete ferroviaria e bus per gli aeroporti a tariffe buone.