Matteoli si impegna per la Linate - Trieste

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

AEREI: VOLO RONCHI-MILANO, MATTEOLI A TONDO(FVG) “ORA C’E'”

(AGI) - Trieste, 22 set. - Ci sara’ il volo Ronchi-Milano. Lo ha confermato il presidente della Regione, Renzo Tondo, attraverso il suo blog. ‘Interessante incontro con il consiglio dei ministri presieduto dal presidente Berlusconi - scrive Tondo -. Il ministro per le infrastrutture Altero Matteoli mi ha comunicato che le nostre pressioni per il volo Ronchi - Milano sono state giudicate positivamente e Alitalia ripristinera’ il collegamento aereo’. L’annuncio e’ stato dato dal ministro dei Trasporti anche al sottosegretario all’Ambiente Roberto Menia. ‘Si tratta di una ottima notizia - commenta Menia - perche’ le attivita’ economiche e finanziarie del capoluogo giuliano non potevano assolutamente essere soffocate dalla mancanza di un collegamento cosi’ strategico e funzionale come quello con Milano. Di questo ringrazio il ministro Matteoli che si e’ fatto portatore presso la Compagnia di bandiera delle esigenze di tutto il mondo produttivo triestino e - conclude - di tutta la regione Friuli Venezia Giulia’. (AGI)

CIAO
_goa
 
Si continua a parlare di Alitalia come compagnia di bandiera.... si continua a confondere Linate con Malpensa e si continua a dimenticare che da TRS a LIN non si può andare perchè le leggi non lo consentono, non perchè Alitalia ha voluto fare i dispetti. Su MXP il volo non ha più senso, andate a chiedere ad A6 che riempimenti aveva dopo la chiusura dell'hub AZ. E poi tra le altre cose mi chiedo perchè si dovrebbe andare a chiedere ad AZ di ripristinare il volo, essendo ora AZ un operatore privato come tanti altri...
 
in questo senso non si comprende il perchè non si voglia rivedere una norma che è costantemente aggirata.
che troiaio..
 
Oltre che l' ennesima Bersani bis-porcata questa è una bella dimostrazione di quanto sia realmente privatizzata Alitalia. Mi chiedo solo che aereo userà e quale sarà il LF. Ah, sembra che AZ a LIN sia al di sopra della legge o decreto che sia, Linate è il suo aeroporto privato, cui ha in pratica accesso esclusivo (78% dei movimenti) e secondo i suoi comodi, mentre le Autorità la favoriscono con ogni scusa. Indicatemi un troiaio simile nella UE, se ne siete capaci.

Pirla Air Dolomiti se da Perugia vola a Malpensa.
 
Restano i fatti:

1) o i giornalisti non sanno quello che scrivono o i politici non sanno quello che dicono, delle due l'una.
2) Air Alps ha già operato TRS-MXP con risultati "evidenti" visto che non la opera più e con la riduzione di a/m in atto non credo abbia la possibilità di operare nuovamente la tratta.
3) AZ con quali a/m opererebbe su una tratta che ha numeri da Atr ??
4) a LIN si può andare in un solo modo, possibile che non gli entri nella zucca ??
5) la TRS-MXP può essere operata intelligentemente solo da EN come feeder LHI..... ma c'è da chiedersi se valga la pena drenare traffico da MUC per MXP
 
La colpa principale di questo ennesimo scempio non è di Matteoli, di Tondo, di Riggio, di Alitalia, di Salcazzo o di chi per esso -loro sono solo marionette che tentano di aprofittare del sistema- ma solo di MILANO e dei sui ingiustificabili incompetenti che si ostinano a volere il "city cesso".

Disgustorama.
 
è notizia di oggi sul "Piccolo" di Trieste che dal 12 dicembre p.v. Trenitalia toglierà completamente alla regione Friuli V.G. quei quattro miseri treni tra ES e Cisalpino che la collegano (con un sacco di fermate, tra l'altro) con Milano e Roma.
Il Gruppo Generali fa balenare un proprio ridimensionamento a livello locale a causa di questo vergognoso stato di abbandono, anche per mancanza di infrastrutture, in cui versano queste terre di confine.
Si invoca la Bersani-bis per negare un TRS/LIN ma cosa si propone di alternativo ? Dobbiamo intasare le già ns congestionate strade per andare in più di 5 (CINQUE !) ore a Milano (400 km) ???
Non c'è solo l'alta velocità tra Milano e Roma ... Trieste è o non è nel cuore dell'Europa ? E meno male che il corridoio 5 dovrebbe passare da lì, magari tra 20 anni ... E nel frattempo ?
 
Perchè queste risposte così polemiche e per nulla costruttive ?
Nella regione Friuli V.G. non esistono solo le Generali ma vivono più di un milione di persone che non mi pare possano comprarsi il bizjet !
Ripeto la domanda: alla luce dei preannunciati tagli di Trenitalia, che soluzioni CONCRETE E SERIE vi sono ? Grazie
 
Si invoca la Bersani-bis per negare un TRS/LIN ma cosa si propone di alternativo ?
Un bel TRS-MXP o TRS-BGY, che no farebbero male alla salute.

Generali ha sede in piazza Cordusio 2, a due fermate da Cadorna. Che si metta un Malpensa Express ogni 15 minuti e che la si faccia finita.
 
Perchè queste risposte così polemiche e per nulla costruttive ?
Nella regione Friuli V.G. non esistono solo le Generali ma vivono più di un milione di persone che non mi pare possano comprarsi il bizjet !
Ripeto la domanda: alla luce dei preannunciati tagli di Trenitalia, che soluzioni CONCRETE E SERIE vi sono ? Grazie

Pensa che il volo TRS-MXP lo teneva in piedi la lobby capeggiata da Illy. Quando c'erano i voli lungo-raggio AZ però quel volo si barcamenava comunque. Ora è più difficile tenerlo in piedi....