noi siamo isolati con la lombardia ed il piemonte..in auto è lunga, in treno è infinita (non ci sono collegamenti veloci) ed in aereo devi fare via roma (??).
chi lavora con milano (e le aziende nel nordest quasi tutte) non riescono a raggiungere la lombardia in giornata!ed anche in due giorni, ne perdi uno di viaggio.
le industrie friulane sono tante; la fantoni, la scavolini, la danieli, la pittini, la illy, e le centinaia di ditte operanti nel mondo del mobile e quant'altro..
è logico che su malpensa il volo non avrebbe molto senso..ma su linate?? lo storico volo operato (correggetemi se sbaglio) dalla aligiulia..?
Se uno parte dal Friuli può anche atterrare a MXP ... il problema, semmai, è che Ronchi è lontano dalle ditte che tu hai menzionato, 10 anni fa' quando avevo le stellette farmi da Cividale a Ronchi impiegavo quasi un ora e mezza di code la mattina! tanto che abbiamo cominciato ad organizzare i voli con un G222 che partiva da quella striscia di prato che è l'apt di udine, distante solo 30' di camion dalla caserma.