mancanza di piloti!

gemimi

Utente Registrato
22 Agosto 2007
129
0
0
.
oggi il "Corriere della Sera" ha pubblicato ben due pagine sui piloti e la carenza di piloti! ...non vedo commenti: come mai?! Siamo davvero "morti"?! Sveglia ragazzi....un vecchio detto dice "aiutati che il ciel ti aiuta"..... parliamone!!!

Non c'é bisogno di leggere l'articolo per capire che mancano piloti. Guardatevi intorno;)

Emanuele

bell'articolo pieno di qualunquismo,populismo,inesattezze e certe perle circa lo status di questo "mestiere" secondo il Corriere dei piccoli...ops della sera

non c'è che dire,un capolavoro [:304]

Citazione:Messaggio inserito da stall
Non ne vale davvero la pena.

Questo lo dici tu.

Ragazzi,i giovani,lasciate stare questa professione.

non c'e' che dire, veramente un bel messaggio da postare su un forum di appassionati di aviazione, complimenti [:304]

Secondo me 100.000 non bastano.Ragazzi,i giovani,lasciate stare questa professione.Non ne vale davvero la pena.
Visto che ne mancano, dopo questo appello raddoppieranno:D!!

@ stall: Scusa ma credi che fare l'Universita' fuori sede costi poi tanto meno che arrivare a prendere un ATPL frozen? E poi... non credo che tu abbia fatto il Pilota (perchè immagino che tu sia un pilota) per caso, avrai avuto la passione per il volo a spingerti a fare sacrifici in termini economici, di tempo e chi più ne ha più ne metta...o sbaglio? Beh, abbi pazienza, ma quando tu hai iniziato ad imparare questo mestiere non credo che ti sarebbe piaciuto leggere quello che tu stesso hai scritto. Tutti( o quasi) abbiamo fatto sacrifici per arrivare in quello che per me continua a essere il miglior "ufficio" del mondo. Sono consapevole del fatto che le cose sono cambiate, è vero, ma non si può essere così disfattisti, soprattutto agli occhi di chi inizia. Ho il privilegio di poter vedere il mondo da una prospettiva diversa ogni volta che vado a lavoro, questo mi ripaga dei sacrifici e dei rospi che ho dovuto ingoiare per arrivarci. Quindi dico: ragazzi, SE CI CREDETE VERAMENTE imparate questo mestiere perchè, al contrario di quanto alcuni possano sostenere e se ci credete veramente non potrà che portarvi tante soddisfazioni.
Saluti

I-DRAW
e tu ai giovani cosa vuoi raccontare?favole?I costi per diventare pilota sono altissimi,altro che università,trovare lavoro dopo,a meno che non sia paraculato pesantemente,è utopia.
Ma tu ai giovani continua pure a magnificare una professione ormai finita.Se vuoi ti aiuto io rilanciando credenze popolari e stereotipi vari:si guadagna tanto,non si fa un cazzo e si tromba di brutto.
Fate i piloti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vuoi dire che, oggi giorno, i piloti lavorano tanto? Sì? Sono d'accordo: i tempi dei piloti che fanno layover di una settimana a New York sono finiti. Oggi quello del pilota è un lavoro come un altro: bisogna sgobbare e fare sacrifici. E, come qualsiasi altro lavoro, se è svolto con passione e dedizione può regalare grandi soddisfazioni.
Certo, per coloro i quali considerano lavoro ideale quello dove non si fa una mazza, meglio fare un concorso per entrare alla ASL o alla provincia. Chi, invece, pur consapevole delle difficoltà di diventare pilota, fosse ancora determinato a farlo, vi si dedichi con passione ché avrà solo soddisfazioni.

Il problema economico c'è, perché ai soldi dell' "università" fuori sede si devono aggiungere quelli del corso...
Sapete che vi dico? Io mi sto mangiando le mani per non aver approfittato di EasyJet: 2/3 anni fa cercavano piloti DA ZERO, ed il costo del corso un 30-40% te lo anticipavano loro, trattenendolo poi dallo stipendio, il resto eventualmente potevano fartelo avere tramite una finanziaria, tipo mutuo. IO SONO STATO IMBECILLE A NON PROVARCI [:307][:305]

I-DRAW
e tu ai giovani cosa vuoi raccontare?favole?I costi per diventare pilota sono altissimi,altro che università,trovare lavoro dopo,a meno che non sia paraculato pesantemente,è utopia.
Ma tu ai giovani continua pure a magnificare una professione ormai finita.Se vuoi ti aiuto io rilanciando credenze popolari e stereotipi vari:si guadagna tanto,non si fa un cazzo e si tromba di brutto.
Fate i piloti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questi stereotipi forse appartengono al TUO modo di pensare, mi ricordi la storia della volpe e l'uva.
Io non sto magnificando la mia professione raccontando favole ma mi baso sulla mia esperienza :
I brevetti costano, e' vero ma io me li sono pagati lavorando, rinunciando alla macchina nuova, la moto ecc. (forse il vero problema e' che a molti non piace rinunciare a queste cose).
Poi siccome non sono paraculato e non mi piacciono le scorciatoie, prima di arrivare ai WB ho fatto lavoro aereo, traino striscioni, traino alianti, istruttore di volo, meccanico ecc.
La professione finita sara' quindi la TUA, perche' la mia continua ancora a darmi tantissime soddisfazioni.
Faccio questo lavoro perche' mi piace volare, non per gli stereotipi, e mi piace a tal punto che nel tempo libero vado ancora a fare l'istruttore GRATIS in aeroclub.
Ogni volta che vedo un ragazzo che ha voglia di iniziare questa professione lo incoraggio, non mi sognerei mai di sconsigliarlo, purche' abbia determinazione, voglia di fare e non si fermi alla superficialita' delle tue motivazioni, il resto si risolve anche senza essere ricchi.
Molto spesso anzi sono proprio quelli che non hanno problemi di soldi che poi rinunciano o non riescono perche' credevano che bastasse pagare per sedersi in cockpit.

Certo che 4 persone nella stessa famiglia che fanno lo stesso errore di svolgere lo stesso lavoro schifoso diventano un caso di masochismo da studiare

a parte che è un lavoro stupendo, in cui si conosce un sacco di persone e si ha la possibilità di incontrare culture diverse e pure in un bellissimo ambiente, ma volevo sapere cosa veniva a costare prendere la licenza per diventare pilota?? non credo bastino 100 mila euro... per quelli che dicono che l'università non costa meno... beh si, tanto meno, sui 3000 euro annui...per un totale di 15000 euro se faccio i 5 anni... non mi pare una licenza possa arrivare a costare solamente 100 mila euro e scusatemi ma io credo sia un lavoro che si possa intraprendere solamente se si hanno le spalle coperte dal paparino...sarebbe piacuto un sacco pure a me farlo, ma appena ho sentito i prezzi ci ho ripensato...

fino ad ora se ne sono sentite di tutti i colori......io credo che se uno ha veramente la passione ci può arrivare!!!..è vero, costa un pacco di soldi...e allora?
ci sono delle rinuncie da fare....la macchina, non uscire tutte le sere, vacanze....e quant'altro...magari ci si mette un po' di più, ma se si vuole veramente
con il cuore ci si arriva. il vero problema secondo me è che molti non sono disposti a fare sacrifici...partire da casa....andare all'estero.
e non venite a raccontare che tutti i piloti provengono da famiglie ricche!!!, io sono un "paparino" che finanzia il brevetto al figlio, ma non fatevi illusioni, non sono certo ricco, semplicemente, vista la sua grandissima passione, ho deciso di condividere con lui i sacrifici affinchè possa realizzare il suo sogno. [:306]

Non fai questa vita e non puoi capire.

E tu non fai il mio lavoro e non puoi capire. Ma poi, se ti fa tanto schifo, perché non cambi lavoro? Non è mica obbligatorio fare lo stesso lavoro per tutta la vita.