Citazione:Messaggio inserito da stall
I-DRAW
e tu ai giovani cosa vuoi raccontare?favole?I costi per diventare pilota sono altissimi,altro che università,trovare lavoro dopo,a meno che non sia paraculato pesantemente,è utopia.
Ma tu ai giovani continua pure a magnificare una professione ormai finita.Se vuoi ti aiuto io rilanciando credenze popolari e stereotipi vari:si guadagna tanto,non si fa un cazzo e si tromba di brutto.
Fate i piloti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questi stereotipi forse appartengono al TUO modo di pensare, mi ricordi la storia della volpe e l'uva.
Io non sto magnificando la mia professione raccontando favole ma mi baso sulla mia esperienza :
I brevetti costano, e' vero ma io me li sono pagati lavorando, rinunciando alla macchina nuova, la moto ecc. (forse il vero problema e' che a molti non piace rinunciare a queste cose).
Poi siccome non sono paraculato e non mi piacciono le scorciatoie, prima di arrivare ai WB ho fatto lavoro aereo, traino striscioni, traino alianti, istruttore di volo, meccanico ecc.
La professione finita sara' quindi la TUA, perche' la mia continua ancora a darmi tantissime soddisfazioni.
Faccio questo lavoro perche' mi piace volare, non per gli stereotipi, e mi piace a tal punto che nel tempo libero vado ancora a fare l'istruttore GRATIS in aeroclub.
Ogni volta che vedo un ragazzo che ha voglia di iniziare questa professione lo incoraggio, non mi sognerei mai di sconsigliarlo, purche' abbia determinazione, voglia di fare e non si fermi alla superficialita' delle tue motivazioni, il resto si risolve anche senza essere ricchi.
Molto spesso anzi sono proprio quelli che non hanno problemi di soldi che poi rinunciano o non riescono perche' credevano che bastasse pagare per sedersi in cockpit.