mancanza di piloti!


Messaggio inserito da victorgolf
"cuor contento ciel l'aiuta"
[:304]



A volte ci si dimentica di quanto desideravi e della fatica che si è fatti per raggiungere qualcosa, e presi da problemi vari e incaxxature di tutti i giorni, ti fai prendere e ti dimentichi di quanto hai desiderato ottenere quel qualcosa..
e non ti accorgi invece di quanto è bello aver realizzato il sogno che avevi da bambino.

N.B.questo però non vuol dire che bisogna solo accontentarsi e non combattere per i propri diritti
 
Ragazzi io sono uno di quei ragazzi che un giorno vorrebbe diventare un pilota di aerei di linea, sono al quarto anno di un istituto tecnico aeronautico e onestamente leggendo i prezzi dell'aeroclub di milano ti abilitano pilota di linea con circa 45.000 euro...come mai dite che il prezzo arriva fino ai 100.000? qual'è di solito la gavetta di un pilota? cosa fa dopo aver preso quel brevetto dell'aeroclub? C'è bisogno di abilitarsi su altre macchine? e quanto costa?
Scusate le tante domande ma sono molto curioso e onestamente tra poco dovrò decidere se diventar e o meno pilota.
Di sicuro come si diceva il lavoro c'è dato che quasi tutte le compagnie cercano piloti...e quante ore di lavoro fanno al giorno? grazie a chi cortesemente mi risponderà.
 
Un po' controvoglia (:D), abbiamo dovuto rimuovere alcuni post da questo thread, perché contenevano o commentavano un video che va contro il regolamento del Forum.

L'Amministrazione
 
Dura lex, sed lex. Facciamo così: chi desiderasse vedere un video molto interessante - ancorché a contenuto erotico e contestualmente ospitato su un sito pornografico - ambientato nel cockpit di un A340 Air Outre Mer in volo, mi scriva un PVT.
 
vi riporto la mia esperienza di 3 anni fa, 22 anni pieno di aspirazioni e di passioni (e forse e' questo che mi ha rovinato) arrivo in Australia con un Working visa e circa 580 $ australiani, arrivo un giovedi sera il lunedi successivo gia lavoravo vendevo contrattidel gas porta a porta sopo 1 mese inizio il PPL e inizio a lavorare la sera in una pizzeria 6 ore di studio, 6 ore di lavoro sveglia ore 7 tutti i giorni arrivo a casa ben oltre la mezzanotte per 6 giorni su 7...

dopo 4 mesi 12000 $ (7200 euro) ed ho in tasca PPL e Multi Engine Rating...

Mi sono fermato.. storia lunga... un po testa di cazzo lo sono forse, ma e' anche vero che nella vita io ho mirato ad altro... adesso Sono un Assistente di volo e questa carriera mi sta entusiasmando molto forse sto sprecadno le mie risores, una diploma universitario in ingegneria, uno stage con la Miramax a Londra,ma io voglio provare questa vita di cabina e costruirmi qualcosa nel settore, se posso ... scelte di vita.


per ora FROM COCKPIT to CABIN
Then (AND RETURN!)
ora di anni ne ho quasi 26...
il mio messaggio forse un po confusionario ma x dirvi che se volete davvero sudare e sacrificarvi a quell'ATPL ci arrivate... piano piano magari ma ci arrivate e forse chi lo sa... ci arrivero anche io