Citazione:
Messaggio inserito da italex88
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Una questione secondo me non secondaria sono le pendenze di AZ nei confronti di SEA ed i contratti di fornitura. Nel primo caso sarebbe interessante sapere se già oggi per essere pagata, SEA sia costretta ad arrivare al decreto ingiuntivo ad AZ. Se così fosse direi che sarebbe auspicabile un'accelerazione delle procedure bonarie per giungere nel più breve tempo possibile a quelle "dure". Mi vuoi lasciare, bene, allora dammi tutto il pregresso e alla scadenza delle fatture pagale. Nel secondo caso bisognerebbe capire se la cancellazione dei voli comporterà anche delle penali che AZ dovrà corrispondere a SEA per mancato rispetto dei contratti di fornitura.
E' una settimana che cerco di capire quanto tu hai scritto e ho richiesto info qui nel forum ma sembra che nessuno ne sappia niente .
Secondo me questo è uno dei punti fondamentali nella trattativa fra AZ e SEA ed anche riguardo la sopravvivenza di AZ stessa nel caso in cui i debiti fossero troppo elevati .
Su questo tavolo secondo me si possono giocare partite molto importanti per il futuro dei diritti di traffico di LIN e MXP .
L'altro tavolo secondo me è rappresentato dal contratto fra AZ e SEA stipulato non piu' tardi di un paio di anni fa dove SEA si impegnava ad investire , e parecchio , su MXP a fronte di un impegno sempre maggiore di AZ sullo scalo .
Ecco questi secondo il mio giudizio potrebbero essere 2 importanti punti per dirimere in un senso o nell'altro la diatriba .
In ultimo io non so se Formigoni e C. ci siano o ci facciano .
Propendo di piu' per la seconda ipotesi e credo che anche loro abbiano qualche asso nella manica altrimenti non parlerebbero e non rilascerebbero dichiarazioni del tenore di quelle fatte fino ad oggi . Puo' anche essere che bluffino ma cosi' mi sembra un po' tanto ....
CIao
Alex