Malpensa: firmata partnership strategica SEA-Lufthansa


io piazzerei immediatamente un MXP TPS 3Xw d´inverno mercoledi venerdi e domenica.
e tanto per non fare il micragnoso quando si sogna, giornaliero d´estate.

tanto per vedere la faccia che fanno ad AP

Evidentemente le rotte di LH/Airdolomiti saranno aperte in collaborazione con Airone e non in concorrenza...
 
chissà Lufthansa quali garanzie avrà ricevuto per entrambi (per il secondo nodo si intendono garanzie e benefici contrattuali sui servizi offerti al Gruppo tedesco in Brughiera)

Circolano voci che Formigoni paghi a LH il doppio di quanto dia a FR
:D :D :D :D :D :D
 
Se mettono feeder EN per Monaco, l'effetto è esattamente quello che LH voleva quando aveva proposto l'offerta per AZ: integrare MXP con Monaco e Zurigo.
Chi scommette che fra le destinazioni ci sarà anche Roma?
 
"....Grazie all'espansione della nostra offerta di voli saremo in grado di offrire in futuro una rete di collegamenti ancora piu' fitta verso destinazioni europee per i nostri clienti italiani"

credo sia un'ottima notizia per futuri collegamenti e/o frequenze MXP-Europa.
Riguardo ad impegni "intercontinentali" si hanno notizie in merito (es. verrà utilizzata AP)?
 
Pare che questi voli europei servano solo per testare il mercato e in caso positivo potrebbe impegnarsi direttamente LH con propri aerei anche per qualche destinazione di lungo raggio.
 
Source: Lufthansa 28/04/2008
.....In order to provide the infrastructure and ensure that the necessary conditions are in place for future operations at Milan Malpensa, Lufthansa has also signed a Memorandum of Understanding with SEA, the operator of Milan Airports.

Qualcuno ha dettagli ulteriori su quali siano le 'condizioni necessarie' che hanno stipulato nel Memorandum Of Understanding LH e SEA?
 
Dunque riperto quello scritto mesi fa ..per i più distratti:
Si avrà lo Star Alliance Hub e tutte le compagnie dell'alleanza incrementeranno i voli e saranno d'appaggio per i LR che visono e si avranno (e nnsaranno pochi).
Gli aerei di EN copriranno rotte in programma con gli alleati..creandosi l'HUB nn vuol dire nulla de CDG o AMS sono coperte i FF miles & more devono avere le rotte.
EN e AP andranno a coprire (anche con la revision edei bilaterali) tutte le rotte lascuate da AZ e che nn sono coperte daoi partner ..Esempio il Polonia nn andranno sarà la LOT ad aumentare le frequenze e le destianzioni,così con il POrtogallo,Svizzera,Austria,ecc ecc
Francia,Spagna,Rep.Ceca,Inghilterra,Ungheria,Romania,Albania,Finlandia,....Russia,Biulorussia,Ukraina,Marocco,Tunisia,Algeria,Libia..ecc ecc