Malpensa: firmata partnership strategica SEA-Lufthansa

Io non vedo così bene eventuali voli su Parigi o Londra da MXP di LH. Peraltro la stessa BA ha fallito sul MXP-LCY (addirittura perdendo il confronto con AirOne. E' evidente il fatto che LIN non sia secondario come elemento di scelta rispetto alla compagnia aerea). Il grosso del p2p business immagino parta da LIN; da MXP e BGY c'è ampia offerta low cost.
AZ ha tagliato i 3 daily su LHR da MXP sì (mettendone un'altro da LIN però), ma erano anche voli che servivano al sistema hub (transiti dal sud e dall'UK tipo verso l'India).

Io non vedo così bene eventuali voli su Parigi o Londra da MXP di LH. Peraltro la stessa BA ha fallito sul MXP-LCY (addirittura perdendo il confronto con AirOne.

Secondo me BA ha fallito sul MXP-LCY perche offriva un unico volo daily con orario a centro giornata che non serve ai business man.

Se LH/Airdolomiti aprirsse un 2x daily con orari mattino e sera credo che i risultati sarebbero ben diversi...

Se LH/Airdolomiti aprirsse un 2x daily con orari mattino e sera credo che i risultati sarebbero ben diversi...

Da Nizza (che non è Milano) BA 1 daily su LCY (ed ha parecchi altri voli su LHR) convive con AF Cityjet sulla stessa rotta. Che l'aeroporto di partenza era MXP non era un fattore secondario..

Comunque è stato detto che verranno usati i nuovi E195, la flotta attuale EN non verrà toccata (l'hub di MUC deve pur continuare a campare...), quindi LCY è da escludere.