vi assicuro che il paino Intesa è stato seguito da fior di ingegneri dei trasporti, gente che ha lavorato in ambito mondiale e non dai quatro sedicenti "del settore" che hanno solo saputo perdere soldi.
Vi assicuro che gli advisor che ho visto al tavolo non erano nemmeno i secondi al mondo ... erano i primi, Intesa con quel che paga di consulenze si è permessa il meglio, che perchè pagava pantalone.
Sapete i signori cosa hanno fatto?
Hanno fatto degli scenari, hanno visto cosa sarebbe successo con il tutto MXP, col tutto FCO, col metà e metà, col tre quarti ed un quarto . ecc.. ecc...
Hanno visto che la soluzione migliore è tre quarti a MXP e un quarto a FCo, che FCO ha un gran mercato che rende bene, ma tutto nazionale senza cargo, hanno visto che Milano ha un gran mercato continentale ed intercontinentale, molto più grande e ricco di FCO, quindi la soluzione è stata ovvia, solo che stavolta non si farà l'hub finto a MXP, si sbaracca da Roma sul serio!
Non vi assicuro che nemmeno la sede legale resti a Roma.
sui PC dei consulenti i piani funzionano sempre, poi nella realtà compaiono costriction che nei fogli di lavoro dei consulenti non hanno trovato posto neppure nel peggiore degli worst scenario. Esperienza personale. E loro ciucciano soldi...