Sempre per la questione delle motorizzazioni, mi sembra improbabile che Etihad o Qatar (i 380 delle quali sono motorizzati da Engine Alliance) rilevino le macchine di Malaysia (RR). O Emirates (che ha già deciso di cambiare fornitore da EA a RR) decide di farsi carico degli aerei in cambio di chissà cosa da Airbus, oppure il deserto si avvicina.
Emirates a parte, i vettori con A380 motorizzati RR in flotta sono: LH, BA, Asiana, Thai, Qantas, China Southern, SQ.
LH, Thai e Qantas proprio non ce le vedo a fare acquisti in questo momento, non so come sia messa Asiana. Immagino che British Airways non abbia bisogno di aerei in tempi brevi, a meno di voler tentare qualche economia di scala. I cinesi hanno sempre voglia di crescere e potrebbero essere interessate. Comunque sia, il prezzo deve essere stracciato: anche solo per coprire il prezzo di una costosa riconfigurazione.
Rimane TK, che ha sempre sete di mezzi ma non ha un aeroporto dove mettere i passeggeri dei 380.