Maddoc "Dietro le sbarre!: a Napoli non si spotta"

Gente, ieri ho chiesto ad un mio amico ufficiale delle FF. OO. esperto di leggi sugli A/P (è laureato in legge) e lui mi ha detto che da qualche anno non è più proibito fotografare nelle zone aeroportuali, tranne se esplicitamente proibito tramite NOTAM e cartelli debitamente esposti sul perimetro delle aree proibite, prima, invece, bisognava farne richiesta all'AM che aveva un ufficio apposito allo SMA a Roma, ma adesso, mi dice che l'uffico non esiste più proprio a causa delle nuove leggi...

Marco;)

Pazzesco... mi spiace molto per quello che è accaduto...
L'importante però è rimettersi la macchina al collo e tornare a spottare, altrimenti l'hanno vinta loro...

Ciao
Andrea

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Gente, ieri ho chiesto ad un mio amico ufficiale delle FF. OO. esperto di leggi sugli A/P (è laureato in legge) e lui mi ha detto che da qualche anno non è più proibito fotografare nelle zone aeroportuali, tranne se esplicitamente proibito tramite NOTAM e cartelli debitamente esposti sul perimetro delle aree proibite, prima, invece, bisognava farne richiesta all'AM che aveva un ufficio apposito allo SMA a Roma, ma adesso, mi dice che l'uffico non esiste più proprio a causa delle nuove leggi...

Marco;)

Diciamo che la conferma di questo è che fu emanato un decreto(non so se era proprio un decreto o una proposta) che in pratica escludeva la sorvegliana militare dagli aeroporti..cosa che prima accadeva..oggi come oggi la sorveglianza degli aeroporti è esclusivamente attuata dalle FF.OO. ma non avendo per tali cose una legislazione che si possa comprendere,ognuno attua la "propria" legge..
Ribadisco,grazie anche a queste conferme,credo che covremmo rimboccarci le maniche e far qualcosa per farci riconoscere come è accaduto in vari paesi d'europa..Vedi il regno unito..
Iamm Ià..;);)
Ciao
Raf