Maddoc "Dietro le sbarre!: a Napoli non si spotta"

Gente, ieri ho chiesto ad un mio amico ufficiale delle FF. OO. esperto di leggi sugli A/P (è laureato in legge) e lui mi ha detto che da qualche anno non è più proibito fotografare nelle zone aeroportuali, tranne se esplicitamente proibito tramite NOTAM e cartelli debitamente esposti sul perimetro delle aree proibite, prima, invece, bisognava farne richiesta all'AM che aveva un ufficio apposito allo SMA a Roma, ma adesso, mi dice che l'uffico non esiste più proprio a causa delle nuove leggi...

Marco;)

Pazzesco... mi spiace molto per quello che è accaduto...
L'importante però è rimettersi la macchina al collo e tornare a spottare, altrimenti l'hanno vinta loro...

Ciao
Andrea

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Gente, ieri ho chiesto ad un mio amico ufficiale delle FF. OO. esperto di leggi sugli A/P (è laureato in legge) e lui mi ha detto che da qualche anno non è più proibito fotografare nelle zone aeroportuali, tranne se esplicitamente proibito tramite NOTAM e cartelli debitamente esposti sul perimetro delle aree proibite, prima, invece, bisognava farne richiesta all'AM che aveva un ufficio apposito allo SMA a Roma, ma adesso, mi dice che l'uffico non esiste più proprio a causa delle nuove leggi...

Marco;)

Diciamo che la conferma di questo è che fu emanato un decreto(non so se era proprio un decreto o una proposta) che in pratica escludeva la sorvegliana militare dagli aeroporti..cosa che prima accadeva..oggi come oggi la sorveglianza degli aeroporti è esclusivamente attuata dalle FF.OO. ma non avendo per tali cose una legislazione che si possa comprendere,ognuno attua la "propria" legge..
Ribadisco,grazie anche a queste conferme,credo che covremmo rimboccarci le maniche e far qualcosa per farci riconoscere come è accaduto in vari paesi d'europa..Vedi il regno unito..
Iamm Ià..;);)
Ciao
Raf

Negli Stati Uniti d'America l'AOPA locale (il sindacato "vero" dei piloti e proprietari di aeromobili) ha organizzato un sistema che coinvolge i propri iscritti nella sicurezza attiva in tutti gli aeroporti civili aperti all'Aviazione Generale, ma credo che qui non essendoci la cultura adeguata non se ne possa fare niente...:(

Marco;)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu