Ma pure ci fosse il teletrasporto, chissenefrega!Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Non ho detto che è lo stesso. Ho detto che cambia poco e che l'utilità di quel raccordo è principalmente per i milanesi, perchè i torinesi oltre a fregarsene della tangenziale se ne fregano anche dei 30 km di statali pur di poter partire con low cost e charter che da TRN sono completamente assenti.
Tra l'altro i motivi di questo mancato sviluppo di TRN personalmente lì ho ben chiari ma evito di esplicitarli perchè altrimenti diventa una discussione politica (anche se basta andare a vedere chi era al governo del Piemonte fino al 2006 e si trova subito la risposta).
Si può fare, e sarebbe anche più economico, e rispettoso del protocollo di Kyoto, di quanto accade a parigi (rimarrebbero spenti i led di indicazione delle ore [:308][:308][:308] )Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Si, del tipo "Aéroport Roissy-CDG - Par A1: 2h40' - Par A3: 2h15'"Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Tipo come fanno in Francia.![]()
"drammi" limitati ad un paio d'ore nell'arco dell'intera giornata.Citazione:Messaggio inserito da almetano
confermo che l'utilità della Malpensa Boffalora è soprattutto per gli utenti dell'area ovest della Provincia di Milano, finora costretti ai drammi della A8
Chi arriva da quella direzione è gente locale, che non vede nulla di scandaloso nell'attraversare Somma.Citazione:
suggerirei un raccordo simile alla Boffalora anche tra il ramo Sesto Calende (A8dir / A26), uscita Vergiate, e Malpensa: l'attraversamento di Somma Lombardo non è coerente con le aspettative di chi arriva in un aeroporto intercontinentale
Sì è un vantaggio notevole per chi arriva dall'A26 che invece i proseguire per Sesto Calende, possono raggiungere MXP da sud via Novara-A4-Boffalora. Immagino che il risparmio di tempo sarà notevole; il primo che la prova faccia sapereCitazione:Messaggio inserito da jtstream
Scusate l'OT, chiedo per interessi personali, questo significa che da MXP andando lungo la superstrada verso sud ci si può immettere direttamente sulla TO-PC evitando la statale e da lì entrare sull'A26 per GE?
Un raccordo del genere male non farebbe però forse è pure un po' "sproporzionato", dato che ora il bacino interessato si riduce parecchio dato che con l'A26 da sud si fa un altro giro.Citazione:Messaggio inserito da CBM206
Chi arriva da quella direzione è gente locale, che non vede nulla di scandaloso nell'attraversare Somma.Citazione:
suggerirei un raccordo simile alla Boffalora anche tra il ramo Sesto Calende (A8dir / A26), uscita Vergiate, e Malpensa: l'attraversamento di Somma Lombardo non è coerente con le aspettative di chi arriva in un aeroporto intercontinentale
O vogliamo continuare con la leggenda che da fiumicino in poi "hic sunt leones" ?
[:306]
Citazione:Messaggio inserito da almetano
conosco persone di Magenta che finora per arrivare a Malpensa preferiscono fare il giro Novara - Biandrate e prendere l'A26 proprio da Nord
rispetto a marcogiov io sono in PARZIALE disaccordo..Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Quella bretella autostradale è principalmente al servizio dei milanesi e dei lombardi.Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Bene, finalmente gli amici di Torino possono raggiungere l'aeroporto comodamente.
Ai torinesi il percorso non si accorcia più di tanto.
Da TO Sud via michelin, che già da l'itinerario via boffalora, segna 1h57m...che aumentano esponenzialmente nelle ore di punta a causa del traffico sulla tangenziale torinse.
Più o meno lo stesso tempo che impiego adesso...
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Per me la differenza tra prima e adesso, anzi tra prima e dopo che saranno finiti i lavori sulla A4 è che dopo si andrà dal Piemonte e da Genova Voltri a MXP senza stress, code, ponti a una corsia, semafori.
Avevo scritto il post di fretta e forse non ero stato chiaro.Citazione:Messaggio inserito da Quirino
ma non puoi dire che la statale ti porta via lo stesso tempo di questa variante.
Io, fossi in te, farei senza dubbio la via Nosate, è sicuramente più panoramica: la Boffalora l'ho vista oggi ed è tutta in trincea se non in galleria.Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
...
Da casa mia l'itinerario di via michelin (che utilizza già la Boffalora) mi da 139km per 1h40m di percorrenza. Il mio palmare con su tom tom (non aggiornato) mi da 126km (via Nosate) e 1h42m di percorrenza.
...
Tutte le volte che sono partito da MXP mi sono lasciato guidare dal tom tom e fortunatamente non si è mai incastrato nessuno.Citazione:Messaggio inserito da Quirino
io l'itinerario via Nosate l'ho escluso perchè accessibile solo a chi ha il tom tom.
se ti si incastra una macchina sul ponticello sei fottuto.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Io, fossi in te, farei senza dubbio la via Nosate, è sicuramente più panoramica: la Boffalora l'ho vista oggi ed è tutta in trincea se non in galleria.
Ti godi il panorama e chiacchieri al telefono in santa pace, se poi perdi il volo, pazienza: si sa che MXP è un aeroporto irraggingibile [:303][:308][:308][:308]
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Tutte le volte che sono partito da MXP mi sono lasciato guidare dal tom tom e fortunatamente non si è mai incastrato nessuno.
Itinerario bellissimo: poche macchine, zero camion e zero trattori.
Comunque hai ragione, se qualcuno con poco occhio si incastra su quel ponte il giro diventa lunghissimo.
Fortunatamente io con la mia umile berlina 5, anzi 4.5 postiCitazione:l'itinerario Nosate è vietato alla caste..
il Ranzani , con il Cayenne, non passerebbe per il ponticello...![]()
![]()
![]()
Se leggi in questo 3d qualche attacco per denigrare MXP, scusami ma credo che tu soffra di manie di persecuzione...Citazione:Messaggio inserito da CBM206
Veramente, spesso e volentieri con coraggioso sprezzo del ridicolo, la gente non sa più cosa inventarsi per (cercare invano di) denigrare Malpensa.
Ma in tutto questo c'è anche un lato positivo della faccenda: si riescono a fare gustose risate pur in assenza di una sezione dedicata all'humor
Non mi sembra che uscire dall'ufficio due ore prima del volo sia un tempo eccessivo. Soprattutto in considerazione del fatto che stiamo parlando di una metropoli come Milano e non di una cittadina tipo Pisa o Reggio Calabria (con tutto il rispetto per gli amici Pisani e Calabresi).Citazione:Messaggio inserito da almetano
il collegamento ferroviario comporta ancora adesso l'uscire dall'ufficio due ore prima del volo, cosa che non ha eguali in Europa