Beh, se a LH non dai i diritti per andare in altri posti che non siano gli US, non basta...
Quindi, LIN viene primo e i diritti subito dopo, ma assieme.
Quindi, LIN viene primo e i diritti subito dopo, ma assieme.
Non è l'altra condizione. E' LA condizione. Non tra cent'anni, e non timidamente.
Le dichiarazioni del CEO di LH sono abbastanza chiare...e cioè che nulla è deciso.
EN si evince che farà maggiormente ptp
AP feeder per i propri voli?? oppure per altri voli LR Star?
22 compagnie Star a MXP? E quali sarebbero??
CO non sta aprendo nessuna via come fai intendere tu, ma per sinergia con il suo nuovo partner UA.
Visto che sul forum sembri quello più esaltato dall'idea di avere un "Hub Star" a MXP, e visto che da certi commenti fai credere che ne sai più degli altri, perchè non ci illustri punto per punto quale saranno le caratteristiche di questo fantomatico hub star, analizzando il perchè nel futuro porterà tanti benefici a MXP senza fare tanti giri di parole?
Per carità senza polemica, ma solo per avere dei parametri più tangibili, tutto quà.
Mi dispiace Robbyy ma per adesso le ritengo (quasi) tutte belle parole.
Finchè non si risolvono i problemi pending si continua ad andare avanti con i se, i ma ed i forse.
Aggiungerei in un clima dove mai come ora il trasporto aereo con la sua estrema volatilità e poca armonizzazione potrebbe cambiare profondamente scenari nel giro di pochi mesi.
10.Dato che se nn lo scrivo ora sarebbe punto di altra domanda..LINATE heehe.. [...] perchè nn dirottare tutto ora???A che pro.??a far edi MXP un Linatone???
Il momento giusto era già il 25 ottobre 1998.Ogni cosa al momento giusto...
Se mai LIN sarà ridotto, chi dovrà lasciare slot a LIN avrà diritto a slot equivalenti a Malpensa.ilproblema sarà di chi ha puntato tutto su LIN lasciando MXP....perchè cn la riduzione e lo status di City Airport.....
Precisamente dal 30 marzo. I voli intercontinentali sono tornati a Fiumicino. La causa principale si chiama Linate...il gioco è fatto....
Io noto che stanno ampliando il parcheggio e hanno stanziato soldi per portare la metropolitana, rendendo Malpensa smpre più relativamente scomodo.nn avete notato che stanno già studiando il progetto di riqualificamento dell'apt ???
Non tanto. Sarebbe più chiaro se ne vedessi l' elenco e potessi tirare le somme.3.In 2 mesi dal de-.hubbing MXP ha recuperato su 890 voli lasciati da AZ qualcosa come 487 e dopo 2 mesi nn 2 anni ...forse nn è chiaro
- Perché Linate va ridimensionato subito.
[*]Perché Linate ciuccia passeggeri intercontinentali che volano via CDG, FRA, LHR etc.
Se mai LIN sarà ridotto, chi dovrà lasciare slot a LIN avrà diritto a slot equivalenti a Malpensa.
Precisamente dal 30 marzo. I voli intercontinentali sono tornati a Fiumicino. La causa principale si chiama Linate.
Io noto che stanno ampliando il parcheggio e hanno stanziato soldi per portare la metropolitana, rendendo Malpensa smpre più relativamente scomodo.
In ogni caso un volo easyJet per SUF non compensa il volo cancellato per Miami.
Anzi, arrivati a questo punto, ogni volo easyJet da Malpensa è un volo in meno che può fare il futuro hub carrier.
easyJet tiene in piedi i numeri di Malpensa, va bene per i passeggeri, può permettere di fare una fusione fra AZ e AP, ma se l' obiettivo è avere un hub è una specie di tumore. Benigno o maligno lo sapremo in futuro.
Robbyy, Io apprezzo la tua ostinazione nel cercare di pitturare uno scenario fantastico e ti assicuro che qui non è che molti si ostinano non voler credere, ma piuttosto guardare i fatti da un angolo un pelino più realista.
Dovresti fare il politico (sempre che tu già non lo faccia)![]()
Robbyy, Io apprezzo la tua ostinazione nel cercare di pitturare uno scenario fantastico e ti assicuro che qui non è che molti si ostinano non voler credere, ma piuttosto guardare i fatti da un angolo un pelino più realista.
Dovresti fare il politico (sempre che tu già non lo faccia)![]()
Ripeto che in questi nove mesi non hanno lavorato sui 6 ERJ195 (tra l'altro dice Mayrhuber che potrebbero diventare A320...)
Sì, senza offesa.Tutte illazioni da 'gnurant, le mie, eh?
Molto, molto difficile da credere.Se si ridimensionasse subito Linate, portando gran parte dei voli a Malpensa, si rischierebbe di avere una Malpensa con qualche problema di capacità per chi volesse diventarne hub-carrier.
Per forza, da LIN ci sono meno voli LH, AF, BA, KL, IB per i rispettivi hub rispetto a MXP.E' vero, ma da quanto so io, sono più i passeggeri che da MXP vanno in un altro hub piuttosto che quelli che da LIN vanno in un altro hub.
Chi verrà deportato da LIN avrà la precedenza, la UE non tollererebbe altrimenti. Ma è inutile fasciarsi la testa, MXP al momento avrà al massimo il 50% degli slot occupati.E se quello slot a MXP è già occupato?
Se fosse vero ci sarebbe da tempo un altro hub carrier a Malpensa. La stessa AP, come ha rosicchiato gran parte della quota di mercato nazionale ad AZ, sarebbe arrivata a Malpensa sloggiando Alitalia. Si fanno soldi a Malpensa con i voli intercontinentali, purché non ci si basi a Malpensa.Io la causa principale la chiamerei incapacità gestionale (di far soldi dove tutti ci riescono, e solamente una compagnia no), struttura dei costi fuori controllo, etc. Linate è una delle cause, ma non ritengo sia la causa principale.
Il conto è impreciso, stai paragonando mele e pere. Confronta piuttosto il tempo totale da piazza Duomo a ciascun aeroporto: saranno 20 minuti max per LIN e almeno 70 per MXP, con l' orribile differenza che a LIN vai spendendo 1 euro e approfittando di treni che hanno la frequenza max 5 minuti.Quanto ci si metterà con la metrò dal centro-città a Linate? Credo non meno di 15 minuti.
Quanto ci si metterà dalla stazione Centrale a MXP? Circa 30 minuti.
La differenza di 15 minuti tra raggiungere LIN e raggiungere MXP non mi sembra astronomica. L'importante è che la SEA abbia ben chiaro il ruolo che si vuole attribuire a ciascun aeroporto e che agisca di conseguenza..
No! Quello che conta non sono i voli da Linate, ma i voli a Malpensa utilizzabili come prosecuzione. La capacità del mercato è grosso modo fissa, salvo quel po' di stimolo che dà easyJet offrendo tariffe più abbordabili. Se come due anni fa l' intera domanda O/D per certe destinazioni è soddisfatta da LIN, i voli per le stesse effettuati da MXP diventano feed puri e pesano economicamente.Quindi confermi che ogni volo trasferito (se ridimensionassimo subito Linate) a MXP sarebbe un volo in meno che potrebbe fare il futuro hub-carrier o chi per lui.
Peccato che sino a due mesi fa il giusto abbandono di AZ di MXP era per i più una scelta sconsiderata (ah la coherence..)