Lufthansa Italia vola a Spalato per Alpitour

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Lufthansa Italia opererà un volo charter settimanale per Spalato, ogni Sabato dal 5 Giugno al 4 Settembre, con Airbus 319, per conto del t.o. Alpitour.

secondo me che che se ne dica è una mossa intelligente, se si ha una macchina sottoutilizzata o con dei buchi operativi perchè non utilizzarla?
non facciamo sempre i soliti disfattisti ricordo che solo AZ non si è mai sbilanciata sul charter....infatti si vede....
Mi sembra che in questo periodo si stia prendendo un po troppo in giro LH Italia e non ne capisco il motivo....forse da fastidio agli AZ fan?
Scusate forse lo sfogo ma guardiamo un po in AZ prima che in casa di altri....

secondo me che che se ne dica è una mossa intelligente, se si ha una macchina sottoutilizzata o con dei buchi operativi perchè non utilizzarla?
non facciamo sempre i soliti disfattisti ricordo che solo AZ non si è mai sbilanciata sul charter....infatti si vede....
Mi sembra che in questo periodo si stia prendendo un po troppo in giro LH Italia e non ne capisco il motivo....forse da fastidio agli AZ fan?

Quoto tutto!:)
Sempre quest'odio innato verso LHI e MXP!

Non e' odio semplicemente chi e' del settore ne ha le palle piene di perdere il lavoro a causa della colonizzazione straniera(e dell'incompetenza manageriale italiana) ciao

io sono da oltre 10 anni nel settore e ti assicuro ben vengano gli stranieri!!!!!
ricordo che gli stranieri creano posti di lavoro al pari degli italiani, ma a differenza sono piu seri e non falliscono in uno max due anni come le nostrane compagnie..... chiedi ai tuoi colleghi quanti posti di lavoro e quante volte sono rimasti a piedi grazie agli italiani....
spero nella calata e nella serietà degli stranieri

veramente az fa charter da decenni...e continua tuttora

io sono da oltre 10 anni nel settore e ti assicuro ben vengano gli stranieri!!!!!
ricordo che gli stranieri creano posti di lavoro al pari degli italiani, ma a differenza sono piu seri e non falliscono in uno max due anni come le nostrane compagnie..... chiedi ai tuoi colleghi quanti posti di lavoro e quante volte sono rimasti a piedi grazie agli italiani....
spero nella calata e nella serietà degli stranieri

Infatti io tra parentesi ho scritto una cosina...;-)

Non e' odio semplicemente chi e' del settore ne ha le palle piene di perdere il lavoro a causa della colonizzazione straniera(e dell'incompetenza manageriale italiana) ciao

Io non sono del settore ma sono un utente, e ti dico che l'unica responsabilità di questo sono :

- I manager (se sapessero fare quel mestiere)
- I giudici (se mettessero in galera chi dovrebbero metterci vedi MyAir & C)
- I politici (se non avessero amici da mettere nelle compagnie aeree)
- I sindacati (se non avessero parenti anche loro e se fossero veramente al servizio del lavoratore).

e purtroppo anche di tanti tuoi colleghi che cercano uno stipendio facile al posto di uno stipendio lavorato.

A parte la quotatura. C'e' un bel detto "Piuttosto che niente è meglio il piuttosto", per cui ritengo che facciano benissimo ad utilizzare le macchine piuttosto che tenerle ferme. Anche perchè tenendole ferme, sono un costo e basta. Meglio recuperare qualcosa che niente.

Ancora...per favore leggi cio' che ho scritto tra parentesi ciao

Si l'ho letto e l'ho anche capito, volevo solo esprimere il mio punto di vista da "utente". Niente di personale. Volevo con quella risposta aggiungere anche altri fattori che ritengo siano una concausa se non la causa principale alcune volte del dissesto che si è visto, e purtroppo "vissuto" da utente in questi anni. Certo non è piacevole come "lavoratore", ma neanche come lavoratore che deve utilizzare l'aereo come mezzo di lavoro (alla fine siamo lavoratori anche noi).
Ma si potrebbe aprire un thread su queste discussioni.

Sono contento delle compagnie straniere in Italia, e che Alpitour usi LHI. La concorrenza aumenta la competitività, e soprattutto diminuisce i costi. Ovvio che non deve essere solo il datore di lavoro ad essere "concorrente", ma anche il personale che utilizza.

Alpitour, cmq per quanto l'ho utlizzata, ha sempre fornito un servizio di qualità, ed LHI pare sia un prodotto di non eccelsa qualità, ma cmq su standard decenti. Alpitour immagino abbia fatto una scelta da cliente, miglior rapporto qualità / prezzo disponibile, ed LHI avrà fatto bene i suoi conti di certo. Se ci fosse stato un player di mercato italiano con le medesime caratteristiche penso che avrebbero avuto tale servizio.

Qualche mese fa sono andata a Sharm da MXP prenotando con Alpitour e ho volato con Smart Lynx Italia... mi è stato detto che tanti voli vengono operati da Smart e non più Neos. tra l'altro servizio a pagamento e non si è lamentato nessuno pax!!