Lufthansa Italia vola a Spalato per Alpitour

AZ ha ereditato molti contratti con TO da parte di AP. Ora ha un network charter notevole a cui vanno aggiunti i cosiddetti "voli speciali" organizzati per industria, organizzazioni di varia natura e squadre sportive.
Diciamo che ora il gruppo CAI ha un portafoglio completo e discreto.

Detto questo LHI fa benissimo ad oorganizzare charter. Non sarebbe male anche un MXP-AHO.

Qualche mese fa sono andata a Sharm da MXP prenotando con Alpitour e ho volato con Smart Lynx Italia... mi è stato detto che tanti voli vengono operati da Smart e non più Neos. tra l'altro servizio a pagamento e non si è lamentato nessuno pax!!

Ma da "utente" se mi dicono di pagare una coca cola in lattina 3 euro, piuttosto che un bicchierino misero già pagato, preferisco pagare 3 euro... :)

Detto questo una compagnia aerea è una azienda, come tale deve guardare i propri costi, profitti, etc etc. Avere a che fare con dei charter non è un disonore anzi sembra essere profittevole, pertanto fanno benissimo. Oltretutto Spalato e dintorni non li ho mai visitati, non sarebbe male.

Di Smart Lynx ne parlano bene.

Qualche mese fa sono andata a Sharm da MXP prenotando con Alpitour e ho volato con Smart Lynx Italia... mi è stato detto che tanti voli vengono operati da Smart e non più Neos. tra l'altro servizio a pagamento e non si è lamentato nessuno pax!!

Mah, Alpitour non ha molti voli programmati con Smartlynx Italia per l'estate prossima.

Attualmente, volano in Egitto per altri t.o. come Viloratour e New Millennium.

perfettamente ragione!!!scusate la mia ignoranza...ma come mai alpitour sta firmando moltissimi contratti con altri vettori (LHi; Smart, GJ) e non usa neos al 100%?costano di meno?
Ho volato con Smart Lynx e devo dire che si vola molto bene, personale molto cortese e disponibile! l'interno dell'aereo molto pulito,sedili in pelle blu scuro.Comunque prima del servizio vendita ci è stato offerto un panino e dell'acqua.
Per l'estate vorrei andare in grecia sempre con alpitour e come vettore (su catalogo) risulta smart lynx o Eurofly, qualche volo neos e blue panorama

perfettamente ragione!!!scusate la mia ignoranza...ma come mai alpitour sta firmando moltissimi contratti con altri vettori (LHi; Smart, GJ) e non usa neos al 100%?costano di meno?
Ho volato con Smart Lynx e devo dire che si vola molto bene, personale molto cortese e disponibile! l'interno dell'aereo molto pulito,sedili in pelle blu scuro.Comunque prima del servizio vendita ci è stato offerto un panino e dell'acqua.
Per l'estate volevo andare in grecia sempre con alpitour e come vettore risulta smart lynx o Eurofly

Neos non ha macchine a sufficienza per coprire tutti i voli richiesti da Alpitour, copre soprattutto le rotazioni principali degli scali primari cioè MXP, BLQ, VRN e FCO. La maggior parte dei voli per Alpitour la fanno su Egitto (tanto), Capo Verde, Grecia e Baleari.
E ricordati che Neos lavora molto anche per altri tour operators italiani, es. I Viaggi di Atlantide, IOT etc.. verso altre mete come Porto Santo, Funchal, Sal, Tel Aviv etc..

Neos non ha macchine a sufficienza per coprire tutti i voli richiesti da Alpitour, copre soprattutto le rotazioni principali degli scali primari cioè MXP, BLQ, VRN e FCO. La maggior parte dei voli per Alpitour la fanno su Egitto (tanto), Capo Verde, Grecia e Baleari.
E ricordati che Neos lavora molto anche per altri tour operators italiani, es. I Viaggi di Atlantide, IOT etc.. verso altre mete come Porto Santo, Funchal, Sal, Tel Aviv etc..

Beh lunga vita ad Alpitour.... visto che gli altri big non ci sono più, almeno stanno dando lavoro in giro.... Solo non riesco a capire se sia segno di ripresa del mercato, oppure semplice occupazione dello spazio lasciato dagli altri...

Beh lunga vita ad Alpitour.... visto che gli altri big non ci sono più, almeno stanno dando lavoro in giro.... Solo non riesco a capire se sia segno di ripresa del mercato, oppure semplice occupazione dello spazio lasciato dagli altri...

Beh, l'estate 2009 ha visto : il crollo di 3 operatori : Teorema/Todomondo, Eurotravel e il Gruppo Ventaglio, che attualmente vive ancora in stato vegetativo e vende ancora (pochi) viaggi.

Eurotravel ha trovato una nuova proprietà (ITAclub) e continuerà a vivere, dedicandosi sopratutto alla villaggistica in Italia.

Il marchio Teorema Tour è stato rilevato ed ora si occupa praticamente solo di Egitto, in accordo con il t.o. MXP Travel.

A breve partiranno due nuovi operatori generalisti (charter) di dimensioni medie per l'estate 2010, creati da ex-manager fuoriusciti dal Ventaglio :

- Welltour (spalleggiata dal gruppo Alpitour, ma indipendente operativamente da questo) con sede a Genova

- Marevero (spalleggiata dal gigante ricettivo Iberostar) con sede a Milano

Il mercato insomma è in fermento.

Sembra che il volo charter verrà operato a scapito di una frequenza del Sabato su BCN.

Da Giugno difatti 1 volo al posto di 2, di Sabato.

Penso sia invece un utilizzo intelligente degli aeromobili durante i w-e estivi, dove la domanda per le destinazioni business (uno dei target principali di LHI) è piuttosto bassa.
Concordo che fanno bene, il problema è che non funziona il core businnes...come è naturale che sia visto che non hanno un hub a disposizione come invece doveva essere nei piani e qualificata concorrenza low cost in casa oltre al solito LIN.

io sono da oltre 10 anni nel settore e ti assicuro ben vengano gli stranieri!!!!!
ricordo che gli stranieri creano posti di lavoro al pari degli italiani, ma a differenza sono piu seri e non falliscono in uno max due anni come le nostrane compagnie..... chiedi ai tuoi colleghi quanti posti di lavoro e quante volte sono rimasti a piedi grazie agli italiani....
spero nella calata e nella serietà degli stranieri
Il problema è che LHI si è guardata bene dal dare lavoro agli italiani...questo è il problema.

E' avidente che sino a che non riceveranno l'AOC italiano difficilmente si potrà vedere peresonale italiano.
Infatti hanno pensato bene di aspattare a richiederlo per essere sicuri di non rischiare...

Comunque all'interno dell'Unione Europea possono assumere indifferentemente italiani o tedeschi.....