Lufthansa Italia: impariamo a volare alla "tedesca"


Mi pare che questa tanto attesa conferenza stampa non abbia portato novità di alcun genere, nè sulla flotta nè sull'allargamento del network, a parte la conferma della mancata apertura del lungo raggio.
 
sarà, ma di queste 200 assunzioni è come minmo 2 anni che vengono fatti annunci.
Questo sotto è stato fatto dalla stessa Birlenbach nel maggio 2009
...
speriamo almeno che stavolta oltre alle parole seguano i fatti.
Hanno già assunto un bel numero di AV, credo almeno un centinaio ed hanno appena iniziato.
 
Scoperta dell' acqua calda, Milano non è Londra e per riempire i voli ci vogliono i transiti, o a Malpensa o dove atterra l' aereo. Dunque?
Se è per quello anche a Londra i voli BA (l'hub carrier) sono pieni di transiti.

A Milano funzionano bene i voli hub to point, le asiatiche sono un esempio.
 
Hanno già assunto un bel numero di AV, credo almeno un centinaio ed hanno appena iniziato.

capisco che il tuo mestiere qui sia quello di addetto stampa lhi "non retribuito".

Ma almeno leggiti gli articoli prima di postare ( http://travelling.travelsearch.it/2...cia-l’assunzione-di-circa-200-dipendenti/7861 )

Queste 200 assunzioni tra piloti e a/v erano già state annunciate più di un anno e mezzo fa. E oggi la Birlenbach ce le ripropone come una novità?

Che la smettessero di fare proclami e cominciassero ad assumere sul serio.
 
capisco che il tuo mestiere sia quello di difendere lhi senza si e senza ma.
Ma almeno leggiti gli articoli prima di postare ( http://travelling.travelsearch.it/2...cia-l’assunzione-di-circa-200-dipendenti/7861 )

Queste 200 assunzioni tra piloti e a/v erano già state annunciate più di un anno e mezzo fa.
Che la smettessero di fare proclami e cominciassero ad assumere sul serio.
I primi LI HANNO GIA' ASSUNTI.
Stai facendo una polemica fuori tempo, scaduta ...
 
Se è per quello anche a Londra i voli BA (l'hub carrier) sono pieni di transiti.
Ubi maior minor cessat

Non sapevo che i voli BA fossero pieni di transiti :cool:
Virgin Atlantic ne ha qualcuno meno, ma ne ha.

Se a Londra ci vogliono i transiti per riempire i voli, qualcosa mi fa pensare che ci vogliano anche a Milano e per cominciare transiti da e per l' Italia, che non sono facilissimi.


A Milano funzionano bene i voli hub to point, le asiatiche sono un esempio.
Non vanno bene tutti i voli hub to point.

In generale vanno bene i voli verso le megalopoli di Stati con cui la UE non ha Open Skies, perciò vanno bene le asiatiche e TAM. I voli hub Nordamerica to point Milano quasi non esistono, il traffico è tutto risucchiato dagli hub d' oltralpe. Se si osa un minimo paragone con Hub Nordamerica to FCO si avverte una legnata nei denti...
 
I primi LI HANNO GIA' ASSUNTI.
Stai facendo una polemica fuori tempo, scaduta ...


Ti invito nuovamente a rileggerti l'articolo. 200 assunzioni in lhi erano già stati "felici di annunciarle" nel lontano maggio 2009.

Ad oggi, 18 Gennaio 2011, la Birlenbach ci dice che ne sono stati assunti la metà, ovvero 100. Che ne è stato degli altri 100?

Chi sta polemizzando inutilmente sei tu, caso strano sempre pronto a trolleggiare sparando a zero e facendo le pulci "alle compagnie che non ti garbano", ma poi pronto a fare "l'omertoso" quando si tratta degli amici degli amici. Che strano!
 
Ultima modifica:
Ti invito nuovamente a rileggerti l'articolo. 200 assunzioni in lhi erano già stati "felici di annunciarle" nel lontano maggio 2009.

Ad oggi, 18 Gennaio 2011, la Birlenbach ci dice che ne sono stati assunti la metà, ovvero 100. Che ne è stato degli altri 100?

Chi sta polemizzando inutilmente sei tu, caso strano sempre pronto a trolleggiare sparando a zero e facendo le pulci "alle compagnie che non ti garbano", ma poi pronto a fare "l'omertoso" quando si tratta degli amici degli amici. Che strano!
Infatti sono le stesse, legate all'AOC ed alla creazione di crew locali.
Se l'AOC fosse arrivato quando richiesto (per la prima volta) i 200 sarebbero stati assunti allora.

E' tutto chiaro ora ?

PS: il mio unico legame con LH è che sono un loro affezionato passeggero
 
PS: il mio unico legame con LH è che sono un loro affezionato passeggero

peggio per loro.

Sul resto c'è poco da commentare. Le tue sono solo supposizioni di un affezionato passeggero e valgono quanto quelle altrui.

Anche perchè la Birlenbach non mi sembra abbia parlato di ritardi delle assunzioni dovuti allo slittamento dell'Aoc.
 
la Birlenbach non mi sembra abbia parlato di ritardi delle assunzioni dovuti allo slittamento dell'Aoc.
Non c' è bisogno che lo dica lei per capirlo, ci puoi arrivare da solo...

LH è stata condizionata dai sindacati tedeschi, LHI è stata anche un modo di impiegare crew in esubero causa crisi. Ora che LH ricomincia ad assumere in Germania non ha problemi sindacali a farlo anche in Italia.
 
Ragazzi, se tornassimo a parlare solo dell'oggetto del topic, lasciando da parte le questioni personali ?
 
Non c' è bisogno che lo dica lei per capirlo, ci puoi arrivare da solo...
LH è stata condizionata dai sindacati tedeschi, LHI è stata anche un modo di impiegare crew in esubero causa crisi. Ora che LH assumerà in Germania non ha problemi a farlo anche in Italia.

certo malpensante.
Peccato però che in Germania ne abbiano appena annunciate altre 4000 di assunzioni, e li stai sicuro che alle parole seguono i fatti.

mentre qui ci stanno ripropinando le stesse 200 di qualche anno fa.