L'asse Milano-Roma nei piani Lh Italia
19/01/2011
Lufthansa Italia tiene gli occhi puntati sul corridoio Milano-Roma. "Al momento - chiarisce Heike Birlenbach, vp division Milano e head Lh Italia - siamo concentrati su Malpensa, nostro hub. È indubbio, però, che vorremmo poter prendere in considerazione anche Linate ma, per farlo, il solo volere della compagnia non è sufficiente: è un fatto anche politico. Ci auguriamo che in futuro ci sia la possibilità di offrire voli Lh Italia per Roma, anche a vantaggio della clientela, che avrebbe a disposizione una scelta più ampia". Il vettore guarda con interesse anche alla Sicilia. "Siamo intenzionati a studiare la capacità di crescita sull'isola - spiega Birlenbach - dove, a partire da fine marzo, prenderà il via il collegamento su Catania, che si affiancherà a quello già collaudato di Palermo. Stiamo collaborando, inoltre, con diversi t.o. per l'apertura di nuovi voli charter stagionali, fra cui Cagliari, Palma di Maiorca e Heraklion, novità 2011".
TTG
Scusate ma questa mi pare una barzelletta, se prendiamo ad esempio due destinazioni importanti: Milano Parigi e Milano Londra
i passeggeri sono piu' o meno gli stessi da Lin e da MXP, non conto, perché non ho i dati, i pax di Easy da MXP, pero' e qui c'è un pero' il valore medio del tagliando è mediamente il doppio da Lin, e perché è il doppio perché da Lin i pax sono "pirla" e vogliono pagare di piu' ? No perché non c'è concorrenza e di conseguenza i prezzi possono essere " calmierati" verso l'alto, da MXP con LHI e soprattutto con Ezy c'è piu' concorrenza ecc ecc.
Quindi se il discorso è lo stesso, dovesse la nostra " Heidi" dai capelli biondi avere la linea dovrebbe giocoforza abbassare i livelli per contrare AZ ed il treno, e dove sarebbe il guadagno? Senza contare che per dare un servizio decente dovresti avere almeno 6 macchine fisse fra milano e roma.
