Lufthansa Italia - II

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me Boeing747 è un mix tra Formigoni e Schisano.
M´inchia che complimento ...
... ti diffido a fare con me paragoni simili :D

Mi ero offeso per molto meno: mi avevano paragonato a Santoro - ora che si tinge i capelli no way :D:D:D

Comunque plaudo alla posizione dei politici sulla CAI che vuol far morire Linate: hanno trovato un capro espiatorio e la chiusura é ora un po´ piú vicina :D:D:D
Occhio alle prossime mosse perché i milanesi non prendono piú AZ da MXP, tra un po´ nemmeno piú da Linate !!! :diavoletto:

compleanni, aperitivi, cerimonie e festini vari io cerco di esserci sempre è questione di organizzare e piazzare dei requests bene

Beh, sai cara Pam Ann, piazzare i request è una cosa, vederli esauditi è un' altra!! Personalmente ho chiesto solo un paio di volte dei voli (e non ho chiesto JFK a capodanno o una settimana alle maldive!!! la 24 ore a BRU, che non è proprio la sosta più gettonata... ma mai avuto risposta)... per i giorni liberi, beh, nemmeno ci ho provato.... dipende da dove lavori e che lavoratore sei. Io da lavoratore di serie B non ho mai avuto nulla. Anzi sì, sempre Natale a casa (come ho già scritto), ovviamente dopo aver fatto richiesta per lavorare quel giorno:D:D:D

Ma dunque non vieni a base milano???

Perchè infatti LHI non metterà lungo raggio finchè non ci saranno sufficienti rotte feeder. Ovviamente per rotte con grande richiesta ptp da Milano ci sarà bisogno di poco (relativamente) feederaggio.

Occhio che anche con il feederaggio i periodi di morbida (= tariffe basse) ci sono comunque ;)
E se LHI farà un po' di feederaggio su rotte Star Alliance da MXP non avrebbe la sua bella convenienza, magari con un c/s?
Non si dice che AZ avrà un ritorno del 20% sulle tratte LR da CDG con i pax che porta lei a CDG e con bigleitti AZ?

Occhio alle prossime mosse perché i milanesi non prendono piú AZ da MXP, tra un po´ nemmeno piú da Linate !!! :diavoletto:

Ne sei convinto? A me sembra che al di là di tutto AZ offrirà un ottimo prodotto su tutte le rotte operate da LIN, almeno per quanto riguarda il numero di frequenze giornaliere e la copertura delle fasce orarie. Sicuro che la clientela business snobberà AZ per star dietro alla caciara di Formigoni?

Ne sei convinto? A me sembra che al di là di tutto AZ offrirà un ottimo prodotto su tutte le rotte operate da LIN, almeno per quanto riguarda il numero di frequenze giornaliere e la copertura delle fasce orarie. Sicuro che la clientela business snobberà AZ per star dietro alla caciara di Formigoni?

Ti quoto per quanto riguarda il nazionale. Almeno per la situazione di oggi; l'alternativa è EasyJet da MXP. Quando l'alternativa sarà Lufthansa (da MXP) e ci sarà un numero decente di frequenze (3 o 4 a seconda della destinazione) penso che il cieco affidamento ad AZ/LIN comincerà a sgretolarsi.

Sul nazionale non c'è alternativa oggi...sull'internazionale però si...pensa che mio padre che viaggia un sacco per lavoro e che preferisce partire da LIN mi fa "bene, da marzo prenderò LH" e gli faccio "parte da MXP" e lui "uff...va beh pur di evitare AZ, LH è sempre LH"

Sul nazionale non c'è alternativa oggi...sull'internazionale però si...pensa che mio padre che viaggia un sacco per lavoro e che preferisce partire da LIN mi fa "bene, da marzo prenderò LH" e gli faccio "parte da MXP" e lui "uff...va beh pur di evitare AZ, LH è sempre LH"

tanti altri diranno prendo LH da LIN e cambio a FRA così piglio pure qualche miglia in più....

Ma su quali destinazioni internazionali LH sarà veramente competitiva da Febbraio? Penso a CDG e LHR, su cui c'è un prodotto che pareggia l'offerta AZ, forse anche BCN e MAD. Ma già su BRU l'offerta è mal posizionata (a meno di un c/s con SN).

Ma su quali destinazioni internazionali LH sarà veramente competitiva da Febbraio? Penso a CDG e LHR, su cui c'è un prodotto che pareggia l'offerta AZ, forse anche BCN e MAD. Ma già su BRU l'offerta è mal posizionata (a meno di un c/s con SN).

Il problema per LH credo sia che nel momento che un FF di LIN si sposta su MXP valuta anche l'opzione U2.

perchè su BRU no e sugli altri si?

ma in che %?
Un FF di U2 se ne fa relativamente poco IMHO

il fattore prezzo influisce. Oggi le aziende sono molto più attente ai costi rispetto a ieri e se dallo stesso scalo c'è un volo che ti fa risparmiare il 50% è molto probabile che ti ritroverai prenotato su quel volo, soprattutto se gli orari si incastrano con i tuoi programmi.

il fattore prezzo influisce. Oggi le aziende sono molto più attente ai costi rispetto a ieri e se dallo stesso scalo c'è un volo che ti fa risparmiare il 50% è molto probabile che ti ritroverai prenotato su quel volo, soprattutto se gli orari si incastrano con i tuoi programmi.
soprattutto se hai bisogno di una certa flessibilità...
quoto anche BAlorMXP cmq

Per un FF Star Alliance e sono veramente tanti la scelta è quasi obbligata

il punto è uno: quanti FF si pagano il loro biglietto?

Ergo se decidi di partire da LIN la scelta è quella che è, ma da MXP c'è una offerta tariffaria più "interessante" grazie a U2 e le aziende guardano i costi.

Mi piacerebbe sapere chi di voi vola per lavoro a spese dell'azienda e non ha notato negli ultimi anni un cambio radicale delle policy aziendali.

Prendete ad esempio la C class sull'Europeo: ormai gran parte (la quasi totalità) sono C class occupate da pax in transito su voli di lungo raggio (dove viaggiano in J o F).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.