Tutto dipende dal mercato.
Anche noi, che dovevamo iniziare il 1/7 per LHI, per adesso è slittato tutto per il 1/10.
Quindi il tuo trasferimento a MXP è slittato? Pazienza ti farai l'estate in Germania che almeno stai piu' al fresco...

Tutto dipende dal mercato.
Anche noi, che dovevamo iniziare il 1/7 per LHI, per adesso è slittato tutto per il 1/10.
Quindi il tuo trasferimento a MXP è slittato? Pazienza ti farai l'estate in Germania che almeno stai piu' al fresco...![]()
Ma non diciamo cazzate /2 - Vogliamo trovare il gombloddo!
VareseNews è un giornale che, online, pubblica la cronaca locale dei comuni della Provincia di Varese.
Nella fattispecie ha una sezione Gallarate/Malpensa, in cui si occupa della cronaca locale di quei comuni, all'interno dell'area, infatti, se mai nella tua vita l'avessi sfogliato, ti saresti accorto che non parla precisamente solo di MALPENSA - AEROPORTO, dato che non è un quotidiano di AVIAZIONE.
Giustamente si attiene alla cronaca giornalistica, supportata da FATTI.
Da COMUNICATI stampa.
Ma quando mai un giornale si mette a controllare i siti di booking online per vedere la varie cancellazioni delle compagnie aeree?
Non sono dei nerd da CRS.
Non hanno di sicuro uno che si occupa solo a star lì davanti al computer a controllare quotidinamente tutte le variazioni delle compagnie aeree che operano a Malpensa.
No, dico, ma ci rendiamo conto dell'assurdità? :morto::morto:
Va beh, ragazzi, ora importiamo il VareseNews-bashing, dopo il MXP-bashing.
Questo forum è unico, lo devo ammettere.![]()
Stop Chico!
Easyjet, è solo una piccola compagnia LOWCOST, che mai può stare dietro alle major, aspetta che LHI piazza alcuni W/B a MXP, vedrai che anche ALILAZIO si interesserà a MXP.
Nel primo semestre dell'anno fiscale 2008 (chiusura al 31 marzo) la compagnia ha registrato una perdita di 72,7 milioni di euro, triplicando il risultato negativo del periodo anteriore, nonostante una crescita del fatturato del 24%.
Nel corso dell'anno il valore del titolo ha perso il 45% e il valore di mercato della lowcost è sceso a 1,42 miliardi di sterline
Posso intervenire?
Quoto.io invece credo che:
- le RPK basse di cui soffrono tutte le compagnie aeree (anche le lowcost ora) sono dovute alle politiche di contenimento costi delle società (pochissimi biglietti J ed Y e tariffe bloccate in economy)
- c'è anche un calo nella numerosità dei clienti, di fatto tutti (in tutto il mondo) camminano con LF da pena che due anni fa non si vedevano nemmeno a febbraio.
- AZ non può tagliare ne a FCO ne a LIN semplicemente perchè mollerebbe slot che non rivedrebbe più, visto che il periodo di coperture UE è solo per questa summer.
Scontato e sbagliato.Io do per scontato che gli aere destinati ad LHI erano aerei che altrimenti sarebbero rimasti a terra
io invece credo che:
- le RPK basse di cui soffrono tutte le compagnie aeree (anche le lowcost ora) sono dovute alle politiche di contenimento costi delle società (pochissimi biglietti J ed Y e tariffe bloccate in economy)
- c'è anche un calo nella numerosità dei clienti, di fatto tutti (in tutto il mondo) camminano con LF da pena che due anni fa non si vedevano nemmeno a febbraio.
- AZ non può tagliare ne a FCO ne a LIN semplicemente perchè mollerebbe slot che non rivedrebbe più, visto che il periodo di coperture UE è solo per questa summer.
LH invece ha tagliato ovunque, anche a MUC e FRA
non mi spavento che LHI tagli in un momento così di bassa, anche se sono molto curioso di sapere cosa faranno degli aerei a terra.
anche se sono molto curioso di sapere cosa faranno degli aerei a terra.
Io non so riportarvi la fonte e tantomeno la certezza di quello che vi dirò, però ho sentito voci che danno LHI in vendita entro la fine dell'anno, ad un gruppo di imprenditori italiani.
Sì, il cuggino di Colaninno.Io non so riportarvi la fonte e tantomeno la certezza di quello che vi dirò, però ho sentito voci che danno LHI in vendita entro la fine dell'anno, ad un gruppo di imprenditori italiani.
Vedi di scrivere cose sensate: questo governo ha già modificato, liberalizzandoli, parecchi bilaterali ed è pure in vigore una norma per cui si può andare in deroga liberamente.Aspetta e spera!
Dubito fortemente...sarà una boutade di qualche Ali-fan...anche perchè LHI non ha ancora AOC proprio se non erro e nemmeno struttura operativa propria.
Ma se dovesse tramutarsi in realtà sarebbe una bella bomba!